Scelta tra due hd pata.
Inviato 20 settembre 2007 - 13:52
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo.
Anche i Freeman Piangono
Inviato 20 settembre 2007 - 13:54
Quello che costa menoDevo sostituire un merdoso maxtor come hd esterno.
la scelta ricade su :
WD 320gb 8mb cache
Seagate 320gb 16mb cache
contando che ho 4 hd Wd e mi trovo molto bene , che anche con seagate mi son trovato bene , voi che scegliereste ?
Grassie
C,;a;,z;,a
Va troppo a culo per fare delle statistiche , anche i famigerati Maxtor non è detto che si rompano più degli altri .
Una volta ero schizofrenico , adesso siamo guariti
La madre degli imbecilli usa contraccettivi omeopatici
Inviato 20 settembre 2007 - 14:00
Quello che costa menoDevo sostituire un merdoso maxtor come hd esterno.
la scelta ricade su :
WD 320gb 8mb cache
Seagate 320gb 16mb cache
contando che ho 4 hd Wd e mi trovo molto bene , che anche con seagate mi son trovato bene , voi che scegliereste ?
Grassie
C,;a;,z;,a
Va troppo a culo per fare delle statistiche , anche i famigerati Maxtor non è detto che si rompano più degli altri .
infatti..io ho 2 maxtor, uno da 80 l'altro da 250 dal 2003 al lavoro 12 h al giorno, e mi funziano perfettamente (a parte un periodo un anno fa di continui clack ma senza conseguenze)...
Inviato 20 settembre 2007 - 14:00
Anche i Freeman Piangono
Inviato 20 settembre 2007 - 14:28
per il resto non sussistono grosse differenze. quella cache raddoppiata per la verità non ha un impatto prestazionale tale da poter far propendere la scelta per il modello in questione.
Inviato 20 settembre 2007 - 14:31
il wd fa un pelo più rumore in scrittura, ma 'vibra' molto ma molto meno.
per il resto non sussistono grosse differenze. quella cache raddoppiata per la verità non ha un impatto prestazionale tale da poter far propendere la scelta per il modello in questione.
Sicuro? io ho un seagate (montato in un cassetto USB) da 500GB sata2 (ma in fondo la meccanica è poi la stessa) e non vibra molto
Anche i Freeman Piangono
Inviato 20 settembre 2007 - 14:39
metti il seagate ma adesso almeno posta un po' di brignone!!!
Fà come mucca di Bosnia, che prima fà secchio di latte e poi dà calcio a secchio
Inviato 20 settembre 2007 - 14:42
ma vaffan......
Un'altra vittima dello spam di Cyrano
io prima ho risposto a questo e poi ho letto l'altro, sono proprio un nerd ... o forse ho capito lo stile di Marco
Anche i Freeman Piangono
Inviato 20 settembre 2007 - 14:45
Sicuro? io ho un seagate (montato in un cassetto USB) da 500GB sata2 (ma in fondo la meccanica è poi la stessa) e non vibra molto
hai un ST3500641AS-RK per caso?
il ST3320620A, che dovrebbe essere il modello da 320 in questione, è il disco pata della serie vecchia. della serie nuova PATA fanno il 300gb, se non mi sbaglio, e non più il 320.
io il disco da 500 della nuova serie non lo ho mai avuto per le mani, magari si tratta di quello, ed ecco spiegata la tua osservazione.
aggiungo che il disco seagate che cyrano ha la possibilità di acquistare scalda come un tostapane imbizzarrito. provare per credere
Inviato 20 settembre 2007 - 14:49
hai un ST3500641AS-RK per caso?
il ST3320620A, che dovrebbe essere il modello da 320 in questione, è il disco pata della serie vecchia. della serie nuova PATA fanno il 300gb, se non mi sbaglio, e non più il 320.
io il disco da 500 della nuova serie non lo ho mai avuto per le mani, magari si tratta di quello, ed ecco spiegata la tua osservazione.
aggiungo che il disco seagate che cyrano ha la possibilità di acquistare scalda come un tostapane imbizzarrito. provare per credere
devo verificare a casa, l'ho comprato una settimana fa
Anche i Freeman Piangono
Inviato 20 settembre 2007 - 14:55
ma vaffan......
io prima ho risposto a questo e poi ho letto l'altro, sono proprio un nerd ... o forse ho capito lo stile di Marco
ma neanche un segaiolo quattordicenne brufoloso e con le occhiaie ci cadeva!!!!!! sono un coglionazzo!!!!e poi da cyrano!!!!!!
Fà come mucca di Bosnia, che prima fà secchio di latte e poi dà calcio a secchio
Inviato 20 settembre 2007 - 14:56
ma vaffan......
ma neanche un segaiolo quattordicenne brufoloso e con le occhiaie ci cadeva!!!!!! sono un coglionazzo!!!!e poi da cyrano!!!!!!
Ri- allora
Anche i Freeman Piangono
Inviato 20 settembre 2007 - 16:27
Inviato 21 settembre 2007 - 08:02
Io comunque ho il terrore de maxtor: me ne sono morti 2. Prima ancora m'era morto un IBM della famigerata famiglia Deskstar .
Da allora compro soltanto Seagate (ho due Barracuda) e mi trovo benissimo.
P.S. Sto aspettando quello da 1TB per togliermi quello da 250GB e il WD esterno da 250GB.
Inviato 21 settembre 2007 - 09:13
Fra poco faccio un giro da auchan e Mw, chissà che non trovi qualche occasione...
ma penso di ordinare da chl alla fine...
ps non riesce manco a far da fonte al masterizzatore Dvd sto hd , continua a svuotarmi il buffer...
Clmamlzmla
Li hai messi sullo stesso canale ide?
Anche i Freeman Piangono
Inviato 21 settembre 2007 - 09:26
Fra poco faccio un giro da auchan e Mw, chissà che non trovi qualche occasione...
ps non riesce manco a far da fonte al masterizzatore Dvd sto hd , continua a svuotarmi il buffer...
Clmamlzmla
E' UN HD ESTERNOOOOO !
non penso sia colpa del box ( un revoltec carino ) ma proprio dell'hd.
ovviamente ho anche provato a cambiare entrata usb e tutto il resto..ma è proprio l'hd che fatica a leggere..è lento...
pensa che era anche impossibile deframmentarlo
e , come dicevo , già 1 annetto fa ho dovuto formattarlo a basso livello perchè aveva perso i dati , si era incriccato ecc ecc
a quel tempo cambiai anche box ...
§Ckaklmzmlalmzlma
Ahh si scusa non mi ricordavo, comunque potrebbe essere un problema di velocità di CPU, il traffico USB viene gestito con la CPU se ben ricordo
Anche i Freeman Piangono
Inviato 21 settembre 2007 - 13:41
No, avviene per lo più tramite DMA / chipset.Fra poco faccio un giro da auchan e Mw, chissà che non trovi qualche occasione...
Clmamlzmla
E' UN HD ESTERNOOOOO !
non penso sia colpa del box ( un revoltec carino ) ma proprio dell'hd.
ovviamente ho anche provato a cambiare entrata usb e tutto il resto..ma è proprio l'hd che fatica a leggere..è lento...
pensa che era anche impossibile deframmentarlo
e , come dicevo , già 1 annetto fa ho dovuto formattarlo a basso livello perchè aveva perso i dati , si era incriccato ecc ecc
a quel tempo cambiai anche box ...
§Ckaklmzmlalmzlma
Ahh si scusa non mi ricordavo, comunque potrebbe essere un problema di velocità di CPU, il traffico USB viene gestito con la CPU se ben ricordo
Comunque da quello che scrive Cyrano è probabile che l'USB lavori in modalità 1.1, quindi massimo 1,2MB/s (teorici).
Alcune periferiche USB 2.0 in realtà nel trasferimento dei dati lavorano in modalità USB 1.1.
Oppure capita che la presa USB del PC lavori in modalità 1.1: succede spesso con le porte USB frontali.
Inviato 21 settembre 2007 - 19:52
Che scheda madre hai?
Inviato 21 settembre 2007 - 21:06
P.S. Il LaCie, anche se scalda, s'è sempre comportato bene. E considera che in Sicilia ha lavorato anche quando fuori c'erano temperature di 40° all'ombra.
Inviato 22 settembre 2007 - 08:03
Infatti, il problema maggiore degli HD è la poca aerazione. Eventualmente procurati una prolunga USB o un cavetto più lungo e spostalo su un posto più fresco.il problema e' che il lacie ha un cavo usb corto per cui devo tenerlo sul il case ( in alluminio ) proprio sopra l'alimentatore speriamo che non comporti disagi. li' ci stava l'hitachi che non ne ha mai sofferto , pero' quello ha un box maggiormente aereggiato ( box tipo techsolo ).
c,la,;z,a