Vai al contenuto

Foto

Home theater #2

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 haikoan

haikoan

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16.632 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2025 - 23:22

Riprendo da qui

http://www.hwupgrade...6-home-theater/

Ho aggiunto 5 casse Bose (quelle a coppie attaccate per intenderci)

Tutto bene fino a qualche giorno fa quando il diffusore centrale sui dialoghi, dove si nota molto, ha iniziato a riprodurre in modo "cacofonico" o con le voci che sembrano quasi sature.

Ho cambiato diffusore e cavo ma il problema persiste.

Sembrava fosse ridotto quando ho tolto dalle impostazioni l'uscita HDMI1 (connessa alla TV per l'audio), non so se è related, o forse è solo una mia percezione.

Ora le opzioni sono 3:

1.trovo soluzione da impostazioni che magicamente mi direte voi.

2. Mando in assistenza dove la cosa è talmente impercettibile che mi trufferanno dicendo di aver risolto e invece...

3. Compro un sintoamplificatore decente e mi faccio pian piano un impianto completo

Heeeeelp
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#2 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • 19.933 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2025 - 23:35

3.

#3 haikoan

haikoan

Schiavo

• Membri
  • 16.632 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 00:24

Consigli? So 0 su cosa offre il mercato, fasce di prezzo?
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re deadNoi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.<p>io e mambocoso 3msc foreva!

#4 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 61.823 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 07:48

odio profondamente la Bose perchè ha smesso di fare il companion 5 :sisi:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#5 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • 70.147 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 10:32

odio profondamente la Bose perchè ha smesso di fare il companion 5 :sisi:

le facevano da tipo quando facevo le elementari, era anche ora 

^

Dat

#6 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61.823 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 10:53

le facevano da tipo quando facevo le elementari, era anche ora

ok potevano evolverlo in qualcosa di piu aggiornato con lo stesso concept

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#7 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • 70.147 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 10:56

non c'è più mercato per quel tipo di sistema 

^

Dat

#8 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.061 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 11:21

qeAybmr.jpeg

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#9 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• Grandi donatori di sperma
  • 27.795 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 11:25

un'idea talmente vincente che hanno smesso di produrlo dopo nemmeno un anno
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#10 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • 24.809 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 11:38

mamma santa che cosa cringe. 

Sborrare e.t divertire  :megusta:

#11 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61.823 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 12:00

non c'è più mercato per quel tipo di sistema

Ho capito che ora è l'epoca delle soundbar in area consumer

Vorrà dire che mi rivolgeró all'area pro

Per esempio questo:

https://www.thomann....s_dave_8_xs.htm

Anche se mi pare un po' esagerato come potenza

#12 haikoan

haikoan

Schiavo

• Membri
  • 16.632 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 21:15

Consigli? So 0 su cosa offre il mercato, fasce di prezzo?

Up

#13 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 71.722 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 22:16

Un 5+1 della trust ovviamente

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#14 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 47.440 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 22:34

suggerisco queste:

8kl5mjhl73c61.jpg

oppure queste

4wb99lo5jdk31.jpg

con il condotto bass reflex frontale spaccherai i culi coi bassi

Messaggio modificato da euthanasia il 13 gennaio 2025 - 22:35

• Kharonte85 ha dato un bacino sulla fronte

#15 Pucceddu

Pucceddu

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.167 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2025 - 23:19

Vai di marantz 70s cinema, compatto, economico e con una cifra di ingressi e uscite, con pre per quasi ogni canale se ti sevre qualcosa di meglio.
  • Kharonte85 ha dato un bacino sulla fronte

#16 haikoan

haikoan

Schiavo

• Membri
  • 16.632 Messaggi:

Inviato Ieri, 22:00

oppure queste

4wb99lo5jdk31.jpg

con il condotto bass reflex frontale spaccherai i culi coi bassi

Queste le ho ancora

#17 haikoan

haikoan

Schiavo

• Membri
  • 16.632 Messaggi:

Inviato Ieri, 22:01

Vai di marantz 70s cinema, compatto, economico e con una cifra di ingressi e uscite, con pre per quasi ogni canale se ti sevre qualcosa di meglio.

Mh non conosco questa marca, perché non un Onkyo TX NR6100?

#18 pegasoalatp

pegasoalatp

SPAZIALE

• Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.053 Messaggi:

Inviato Oggi, 11:27

Come fai a non aver mai sentito Marantz anche con solo un minimo di sentito (neanche conoscenza ) del settore audio ?

• Kharonte85 e entanglement hanno dato un bacino sulla fronte
L' ottimista vede il bicchiere mezzo pieno. Il pessimista vede il bicchiere mezzo vuoto.
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !

Pegaso :-)

#19 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • 19.933 Messaggi:

Inviato Oggi, 11:34

Mh non conosco questa marca, perché non un Onkyo TX NR6100?

Come si fa a non conoscere Marantz!? E' solo 70 anni che c'è ed è il nome più noto e continuativo dell'HI-FI o ci manca poco :chan:

Onkyo è fallita qualche anno fa e tutt'ora anche se ha ripreso è rimasta indietro. Yamaha è diventata molto commerciale con prodotti poco competitivi, l'unica altra decente è Denon (Denon AVC-S670H o Denon AVR-X2800H).

Ma ha ragione Purceddu, il Marantz Cinema 70s è il meglio che puoi prendere a prezzi ragionevoli (Il Cinema 60 è ancora meglio!), tra l'altro è lo stesso modello che ho preso io per l'HT del PC ed è veramente eccellente! https://www.avmagazi...dbar_index.html

Se vuoi fare il barbone puoi abbinargli un kit della wharfedale 5.1 DX-2 5.1 HCP https://www.whathifi...ale/dx-2/review

Se invece vuoi fare il povero puoi guardare alla serie Monitor XT della PolkAudio che ha un ottimo rapporto Q/P. https://www.avmagazi...tmos_17129.html

Se invece vuoi fare un impianto serio finalmente si può ragionare su altro.

Di sicuro è giunto il momento di librerarsi di quelle cassacce Bose.

Messaggio modificato da Kharonte85 il Oggi, 11:38

#20 scalor

scalor

Schiavo

• Membri
  • 38.563 Messaggi:

Inviato Oggi, 14:14

Si ma prima delle casse serve una stanza con discreta acustica...

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Pucceddu