Vai al contenuto

Foto

Ponderavo un passaggio

• Per cortesia connettiti per rispondere
72 risposte a questa discussione

#1 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 65.525 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2024 - 19:25

Creiamo un bello scontro tra tifoserie

Sto ponderando da qualche tempo sempre con maggior vigore l'idea di abbandonare mamma crapple in favore di mamma google

I motivi sono diversi ma li riassumo dicendo che non mi piace la piega che ha preso crapple da qualche anno a questa parte. Per carità tutto funziona come sempre ci mancherebbe, ma visto che ora per sopraggiunta anzianità HW devo cambiare telefono....mi chiedo se ha senso restare su un iphone

Ora mi si aprono davanti due opzioni

1) aspetto, gli do ancora 1 anno per convincermi che mi sbaglio e vedo se il prossimo iphone mi convince a restare

2) black friday o natale mi prendo il pixel 9pro max + pixel watch 3 e thxbai

entrambe le scelte non mi soddisfano appieno dato che nel caso 1 rischio di aspettare 1 anno per il cazzo e ho cel e crapple watch con batterie ormai giunte al limite.

Tuttavia cambiare ambiente completamente sarà nel migliore dei casi un trauma dopo 10 anni di ios, dopo che ho tutto hw crapple (airpods, crapple tv)

Convincetemi in una o nell'altra direzione

PS: harbi te che hai recentemente seguito questo iter come ti sei trovato? cosa ne pensi?

La figa non si shara cit.

Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta

4e14f-gif-tits-thimblerig-199831.gif188316993-302502388190792-22263483353829

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#2 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 71.141 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2024 - 19:26

Tranquillo continua a regalare soldi a mammina crapple, noi androidiani viviamo bene lo stesso :wink:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#3 Sgoddone

Sgoddone

Moralmaddy professionista <3

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 40.895 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2024 - 19:30

Iscritto
Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#4 willy_revenge

willy_revenge

ABBIAMO DEGLI APPLEFAG ECCELSI QUA SUL DS

• Donatori di sperma
  • 69.924 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2024 - 19:37

Passa subito a google
^

Dat

#5 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.730 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2024 - 19:55

Che iPhone hai? È impensabile cambiare batteria?
Perché non hai anche un Mac?
L’iPad non lo hai più?

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#6 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 65.525 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2024 - 20:00

Che iPhone hai? È impensabile cambiare batteria?
Perché non hai anche un Mac?
L’iPad non lo hai più?

13 pro max, certo posso cambiare batteria era una delle opzioni qualora la via android non fosse praticabile e non ci fossero nuovi iphone che mi ispirano

non ho mac perchè non mi serve a nulla. Ho un pc fisso e facendo gaming il mac è una scelta stupida oltre che costosa, forse prenderò un portatile ma anche in quel caso preferisco windows per compatibilità con programmi vari e costo

l'ipad lo ho ma non pesa nella decisione dato che è aziendale e se cambio lavoro come spero non lo avrò più

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░

░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░

#7 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.730 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2024 - 20:20

Il 13 Pro Max è un telefono ancora spettacolarmente degno (120Hz ProMotion, più potenza di qualsiasi Pixel attuale, ottime foto e video, ecc.), sicuramente cambiare la batteria varrebbe la pena, nella peggiore delle ipotesi crapple stessa te la cambia fuori garanzia per 99€.

Ti stavo per dire “aspetta 120 giorni per l’iPhone SE4 che è praticamente un iPhone 14 ma con A18 e a 549€” ma dal 13 Pro Max sarebbe un downgrade.

Per me tieniti il 13 Pro Max e coi soldi risparmiati prendi un watch Ultra1 o Ultra2 con batteria che dura 2-3 giorni.

Il portatile ti consiglio MacBook Air M4 base (M4, 16GB, 256GB a 1349€) a marzo, installi Sunshine sul tuo PC gaming e Moonlight sul MacBook Air, in questo modo hai comunque Windows (incluso gaming come se fossi davanti al PC) anche sul MacBook Air.

Quando arriverà anche in Europa il mirroring dell’iPhone su Mac sarà un game changer.

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#8 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.730 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2024 - 20:22

A proposito visto che hai la AppleTV puoi già fare le prove con Sunshine sul PC e Moonlight sulla AppleTV (solo giochi con gamepad).

#9 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.386 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2024 - 21:28

beh io comprerei un nuovo PC gheming con una 4090, poi un mac mini nuovo per streammarci sopra il moonlight dal PC gheming, poi un macbook air per streammarci sopra il desktop del mac mini, infine un vision pro per streammarci sopra il desktop del macbook air e un iphone 16 pro turbo max ma quello giusto per dirlo in giro che fa figo
  • Guren e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte

#10 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.730 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2024 - 22:41

Coi 1430€ risparmiati dal non passare da iPhone_recente_ancora_ottimo a Pixel 9 XL ci si prende tanta roba :P

100€ - cambio della batteria dell'iPhone 13 Pro Max presso crapple con tranquillità che sia mantenuta l'impermeabilità

1000€ - Macbook Air M3
https://www.amazon.i...674c20ab35&th=1

340€ - crapple Watch S9
https://www.amazon.i...142&sr=8-5&th=1

Totale 1440€ :P

#11 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.730 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2024 - 22:53

Se mi dicessero "da domani devi tornare dal 15 Pro Max al 13 Pro Max" non batterei quasi ciglio. Mi accorgerei solo che pesa leggermente di più e che non ha lo schermo always-on. (anzi il 13PM aveva pure una distanza focale minima più vicina di 14PM, 15PM e 16PM, non è mai più tornata breve come sul 13PM per le foto da vicinissimo)

E il buon Berling se ne vuole sbarazzare 🤔

Ma a parte tutto come si fa a campare senza
- FaceID (nelle sue varie declinazioni, dallo sblocco del telefono, allo sblocco di singole app importanti, al disvelamento delle notifiche nascoste, alla modalità Dispositivo Rubato, all'uso coi guanti, all'uso con iPhone su supporto, ecc.)
- il passaggio automatico delle AirPods fra iPhone, Watch, iPad, Mac, AppleTV, Vision Pro, ecc.

- benefici vari, eventuali, e costantemente crescenti (vedere appunto il mirroring di iPhone su Mac quando arriverà anche qui) dell'ecosistema crapple

#12 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• Grandi donatori di sperma
  • 27.278 Messaggi:

Inviato Ieri, 01:02

Se mi dicessero "da domani devi tornare dal 15 Pro Max al 13 Pro Max" non batterei quasi ciglio. Mi accorgerei solo che pesa leggermente di più e che non ha lo schermo always-on.

stai dicendo che da 13pro max a 14pro max a 15pro max non cambia un cazzo?
  • entanglement ha dato un bacino sulla fronte
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#13 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• 27.278 Messaggi:

Inviato Ieri, 01:02

Rivoluzionaria questa crapple
In tutta la sua vita,

#14 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 44.354 Messaggi:

Inviato Ieri, 04:32

Berlcoso, mi trovo bene. Ho passato un po' a configurare il sistema come mi piace ma ora funge tutto come mi piace. Non ho problemi particolari. Ho le app che volevo e fa quello che voglio come lo voglio, motivo del passaggio da ios, non faccio uso di social via app se non X, quindi non saprei dirti della superiorità decantata di iOS con IG (leggi: una versione è ottimizzata, l'altra no). Avere riconoscimento facciale e impronta è comodo rispetto al solo riconoscimento facciale per me che uso lo spid più volte al giorno.

Il Pixel Watch 3 è decisamente meno raffinato dell'crapple Watch Ultra 2 e, materiali a parte, ci vedo una questione di software più baraccoso. Però, considerato il costo, il pw3 caga in testa all'awu2 e, al polso, mi è comodo e fa bene quel che voglio faccia (per dirne una: mai avuto un uso per il pulsantone sul'awu2).

Pixel Buds Pro 2 belle e comode ma, imho, meglio (non drammaticamente, solo un po') le airpods pro 2 per suono, mentre nelle conversazioni telefoniche mi dicono che mi sentono meglio con le pbp2 dato che parlo sempre a bassa voce. Isolamento buono. Da inserire nell'orecchio sono un attimo più macchinose delle ap2.

• Berling ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#15 Franco2

Franco2

Schiavo

• Membri
  • 18.133 Messaggi:

Inviato Ieri, 06:25

Ma che senso ha spenderci una fucilata di soldi? Prendi un redmi e vedi come ti trovi con android.

#16 Sider2

Sider2

Schiavo

• GRULLINO
  • 35.275 Messaggi:

Inviato Ieri, 06:40

Ma che senso ha spenderci una fucilata di soldi? Prendi un redmi e vedi come ti trovi con android.

Come che senso ha, l'utenza crapple ha l'attitudine a farsi spennare,  ci vuole tempo e qualche seduta dallo psicologo per liberarsene

• Franco2, pegasoalatp e cupo hanno dato un bacino sulla fronte

#17 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• 27.278 Messaggi:

Inviato Ieri, 07:53

può prendere un redmi e farselo buttare in culo sulla tangenziale da un trans con la differenza
In tutta la sua vita,

#18 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61.152 Messaggi:

Inviato Ieri, 07:55

Bionda ? Mora ? Rossa ? Snella ? Giunonica ? Sofisticata intellettuale ? Terra-terra ?

Non c’è che provare

Il DS è con te in ogni caso

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

#19 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 44.354 Messaggi:

Inviato Ieri, 08:24

Bionda ? Mora ? Rossa ? Snella ? Giunonica ? Sofisticata intellettuale ? Terra-terra ?

Non c’è che provare

Il DS è con te ti considererà un coglione in ogni caso

'd

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#20 Berling

Berling

IL NANO DI POMIGLIANO

• GRULLINO
  • 65.525 Messaggi:

Inviato Ieri, 08:42

Attualmente ho l’ crapple Watch serie 8 non ricordo se l’ho detto

comunque non ho capito perchè dovrei comprare un Mac se non ne ho bisogno avendo già un fisso 

mi servirebbe un portatile si ma per uso talmente light che non ci intendo spendere più di 400/500 euro ma almeno 15 pollici che mi serve proprio come consultivo di file mentre faccio altro

░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░

░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░

█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█

█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█

█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█

░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░

░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░