Ma costa davvero intorno ai 600€?
dai 550 dei modelli più merdosi tipo zotac twin fan agli 800 e rotti per la strix.
Inviato 13 dicembre 2024 - 16:46
Ma costa davvero intorno ai 600€?
dai 550 dei modelli più merdosi tipo zotac twin fan agli 800 e rotti per la strix.
Don't try...
Inviato 13 dicembre 2024 - 17:35
attiva il frame generator, mi sembra strano che una 4070 super non regga qualcosa anche maxato a meno che tu non sia in 4k.
io a 1440p non ho mai trovato nessuna difficoltà con nulla, alan wake 2 e wukong compresi, non credo indy sia più pesante...
ne capisco zero di ste cose essendo fermo all'età della pietra
se attivo tutto scoppia
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 13 dicembre 2024 - 17:37
sono le impostazioni che l'app nvidia mi mette di default senza che tocco bilanciate tra prestazioni e qualità
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 13 dicembre 2024 - 19:39
ne capisco zero di ste cose essendo fermo all'età della pietra
se attivo tutto scoppia
Da quel menu di gioco attiva frame generation e ti aumentano un sacco i frame.
Don't try...
Inviato 13 dicembre 2024 - 20:02
Da quel menu di gioco attiva frame generation e ti aumentano un sacco i frame.
Messaggio modificato da G-DannY il 13 dicembre 2024 - 20:04
Inviato 13 dicembre 2024 - 20:03
Inviato 13 dicembre 2024 - 20:05
disattiva il path tracing, non vale l'impatto in prestazionine capisco zero di ste cose essendo fermo all'età della pietra
se attivo tutto scoppia
Messaggio modificato da G-DannY il 13 dicembre 2024 - 20:07
Inviato 13 dicembre 2024 - 20:08
Inviato 13 dicembre 2024 - 20:23
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 13 dicembre 2024 - 23:40
disattiva il path tracing, non vale l'impatto in prestazioni
non dar retta ai minchioni che suggeriscono il framegenerator
se a path tracing disattivato comunque gira male, buttala. io tutto ultra (no path) in 4k senza frame generation su 7900xt gira nel burro
C'è l ha disattivato coglione di merda
Il frame generator è una rivoluzione, idiota hater con quel cesso di AMD che se attivi il ray tracking va a 2fps.
Bannatelo porco dio.
Messaggio modificato da nevione il 14 dicembre 2024 - 07:05
Don't try...
Inviato 14 dicembre 2024 - 00:00
ma non c'e l opzione frame skip come sugli emulatori ?
2012/2020 vincere è umano, perseverare è Juventus
Inviato 14 dicembre 2024 - 00:10
lol complimenti, i consigli del gamer del 2024 porco dio
Il frame generatore è una rivoluzione, idiota hater con quel cesso di AMD che se attivi il ray tracking va a 2fps.
Bannatelo porco dio.
quasi quasi mi metto i vostri post in firma
Inviato 14 dicembre 2024 - 10:38
btw ho comprato Nuclear Option a 17€ su steam
promettente simulatore di volo combat molto ben fatto e in early access
nomen omen: si possono lanciare le nukes tattiche e radere al suolo le città
mi ingolosiva ma avevo paura essendo in early
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 14 dicembre 2024 - 10:39
Il frame generator è una rivoluzione, idiota hater con quel cesso di AMD che se attivi il ray tracking va a 2fps.
Bannatelo porco dio.
Inviato 14 dicembre 2024 - 10:50
Bhe, l'alternativa se non vuoi spendere un rene è la 4070ti, però spendi 1000€ per una GPU con 12gb di vram nel 2023.Se dovessi scegliere io, prenderei la 7900xt,l'fsr potrebbe migliorare, la vram quella rimane.Poi ok, se vuoi/puoi spendere di più, prendi la 4080 e stai sereno.
Comunque quando ho detto io che valutavo la 7900xt, bestemmie e santiuoni, adesso però va bene eh? Porrrrco dioooo
Comunque sulla vga secondo me:Le serie 40 di nvidia non sono uscite molto bene, a parte la 4090 che è una scheda della Lady GaGa ma costa uno sproposito. (E qualcuna brucia ancora i connettori)La 4070 adesso ha un prezzo decente ma ha un bus di 192 bit e 12 gb di vram che nel 2023 fanno piuttosto sorridere a quei prezzi.La ti a 1000 ha ancora meno senso, magari se le super andranno quasi come una ti e costeranno come una liscia saranno le schede da prendere.La vram magari non è la prima pagina della bibbia come pensa gcoso ma è importante.Il ray tracing come detto è una figata ma veramente sono 5 i giochi in cui ti cambia sostanzialmente l'esperienza visiva.Con la 3070, che è una bella scheda ma comunque una fascia media della scorsa gen, da quando non lo attivo più sui mattoni la scheda vola, jedi survivor (che da dirsi ora è patchato decentemente rispetto agli inizi) mi fa quasi sempre abbondantemente sopra i 100 fps in 2k tutto maxato con solo ray tracing off.Il frame generator non lo ocnosco perchè aimè ho una serie 3, ma con schede come le rx7900 che vanno benissimo in raster non mi sembra fondamentale, la 7900 distrugge la 4070 in raster e ha 8gb di vram in più, l'fsr3 per il momento è meh ma magari lo implementano bene in futuro, perde il ray tracing (in qualche gioco va decentemente anche su amd), imho per me gcoso ha fatto bene.Per il 4k avrei preso a 1000 la xtx, la 4080 a 1200 mica la trovi ma comunque la xt è una bella scheda.
Immaginati di avere una RTX 4060 o una 4070, clicchi FG ON e fai circa il doppio degli FPS nei giochi che lo implementano, così per magia, gratis. E di solito quelli tripla A che sono mattoni lo hanno. Prendi per esempio Alan Wake 2Questi FPS in più ti servono per attivare qualche effetto Ray Tracing, laddove una rx7900 collassa.Risultato che una RTX 4060 8gb produce una qualità di immagine superiore rispetto a una rx7900 20Gb in uno "scenario di uso concreto". Perchè nessuno sano di mente avendo quella features non cliccherebbe su "ON" o non userebbe il DLSS 3.5 per metterci un po di effetti RT. Perchè senza bene o male quasi tutti i giochi girano, è solo su opzioni bastarde e future che queste cose fanno e faranno la differenza. Non sono solo quei 5 titoli, è la direzione del futuro, ma anche titoli del passato si stanno adeguando tramite patch ecc.I ritardati che fanno le recensioni ancora non lo hanno capito che devono cambiare completamente la metodologia di test, perchè non riflette più lo scenario d'uso reale!Neanche hanno capito che la corsa alle prestazioni pure è finita (quindi ogni scheda nuova sarà deludente) , quello che conta oggi è il rapporto di efficienza e quanto bene saranno implementati i trucchetti per gestire l'illuminazione diretta. In questi aspetti le ultime Nvidia uscite, tutte comprese la 4060 sono ottime.
Messaggio modificato da G-DannY il 14 dicembre 2024 - 10:56
Inviato 14 dicembre 2024 - 10:54
mi ingolosiva ma avevo paura essendo in early
Inviato 14 dicembre 2024 - 10:58
BTW attualmente il mio stack di simulatori di volo, dopo l'arrivo del Thrustmaster t16000 FCS è così composto:
FS 2024 per il volo serio
Falcon BMS per il volo combat superserio supercomplicato (ci volavo anni fa, dio cane mi sono dimenticato tutto mi dovrò rileggere centinaia di pagine di manuali... ghghgh)
Nuclear Option per il volo combat cazzeggio superfun (tra l'altro mi ricorda tantissimo i giochi della DiD tipo Eurofighter 2000, F-22 etc etc)
io happy
Messaggio modificato da G-DannY il 14 dicembre 2024 - 10:59
Inviato 14 dicembre 2024 - 11:01
- TFX (1993)
- EF2000 (1995)
- EF2000: TACTCOM (1996)
- F-22: Air Dominance Fighter (1997)
- F-22 Total Air War (1998)
Inviato 14 dicembre 2024 - 11:04
attiva sempre e comunque il dlss frame generator, magari con vsyncne capisco zero di ste cose essendo fermo all'età della pietra
se attivo tutto scoppia
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 14 dicembre 2024 - 11:09
attiva sempre e comunque il dlss frame generator
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi