c'è su home assistant, plex, pihole, qbittorent, huginn e tutto quanto di contorno (frigate, mosquitto, swatch, ecc)
Inviato 12 gennaio 2024 - 09:53
uao so domotic much techie
Inviato 12 gennaio 2024 - 10:55
ho comprato recentemente a mia mamma un mini pc da usare come desktop e sostituire il pc che aveva (che era il mio vecchio pc da gaming con case enorme e consumi elevati)
compri questo e lo usi come desktop (se fai cable management bene e lo monti attaccandolo alla scrivania diventa una bella postazione con nessun cavo in vista tranne quello della corrente, tutto molto ordinato, pulito e silenzioso).
e i protatili uno diventa il tuo portatile da chrome/excel di cui hai bisogno e uno server in base a prestazioni/consumi.
Inviato 12 gennaio 2024 - 11:26
ho comprato recentemente a mia mamma un mini pc da usare come desktop e sostituire il pc che aveva (che era il mio vecchio pc da gaming con case enorme e consumi elevati)
Beelink SER5 Mini PC, AMD Ryzen 5 5560U (7nm, 6C/12T) fino a 4.0GHz, Mini Computer 16GB DDR4 RAM 500GB NVME SSD, Micro PC 4K@60Hz Triple Display, Mini PC Desktop W11 WiFi6 BT5.2 : Amazon.it: Informatica
Inviato 12 gennaio 2024 - 11:34
Interessato. Come docking station per gli hard disk cosa consiglieresti?
in che senso docking station per hd?
quel pc lí ha spazio per un ssd nvme + un 2.5 pollici per un ssd aggiuntivo se mai ce ne fosse bisogno.
Se si avesse bisogno di spazio ulteriore secondo me insieme ad un pc del genere ci starebbe bene un piccolo nas casalingo da usare come archivio/download station/home server etc. in base alle necessitá.
oddio forse a quel punto per andare sul sicuro ed essere un po' futureproof andrebbe preso un minipc con lan da almeno 2.5gb, nas che supporti 2.5gb e switch adeguato.
Messaggio modificato da FradettII il 12 gennaio 2024 - 11:35
Inviato 12 gennaio 2024 - 11:37
compri questo e lo usi come desktop (se fai cable management bene e lo monti attaccandolo alla scrivania diventa una bella postazione con nessun cavo in vista tranne quello della corrente, tutto molto ordinato, pulito e silenzioso).
e i protatili uno diventa il tuo portatile da chrome/excel di cui hai bisogno e uno server in base a prestazioni/consumi.
era l'opzione 1
ma effettivamente non guadagnerei granché in prestazioni
https://www.cpu-monk...d_ryzen_5_5560u
peggiorerei addirittura come gpu
https://www.gpucheck...-7700k-4-20ghz/
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 12 gennaio 2024 - 11:44
era l'opzione 1
ma effettivamente non guadagnerei granché in prestazioni
https://www.cpu-monk...d_ryzen_5_5560u
peggiorerei addirittura come gpu
beh poi config e prestazioni te le vedi in base a quanto vuoi spendere... non ti obbligo a prender quello per forza.
Inviato 12 gennaio 2024 - 12:10
no ma più o meno sono tutti lì, e sicuro non ha senso spendere più di 400€ per dire
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Inviato 12 gennaio 2024 - 12:49
c'è su home assistant, plex, pihole, qbittorent, huginn e tutto quanto di contorno (frigate, mosquitto, swatch, ecc)
E tutta la suite *arr voglio sperare: radarr (istanza normale e 4K), sonarr, readarr, lidarr, prowlarr, bazarr e overseer.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 12 gennaio 2024 - 12:52
l'unico che magari metto è radarr ma non ci ho mai guardato decentemente.
se mi serve qualcosa faccio un giro sui tpb/corsaronero/corsaroverde e bon
serie su showrss
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 12 gennaio 2024 - 12:53
in che senso docking station per hd?
Inviato 12 gennaio 2024 - 12:59
Nel senso che c'ho ventordicimila hd di varia capacità su cui c'è tutta la mia roba e ho bisogno di collegare a volte uno, a volte un altro, e mi serve una soluzione che sia abbastanza agile nel montare o smontare l'hd di turno.
boh userei una cinesata qualunque trovata su amazon che supporti gli hdd che ho (2.5?, 3.5? sata? ide?) ma non lo considererei una soluzione da usare con regolaritá e cercherei di metter tutto su un nas.
Inviato 12 gennaio 2024 - 13:00
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 12 gennaio 2024 - 13:09
Devi essere pazzo.
l'unico che magari metto è radarr ma non ci ho mai guardato decentemente.
se mi serve qualcosa faccio un giro sui tpb/corsaronero/corsaroverde e bon
serie su showrss
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 12 gennaio 2024 - 13:32
boh userei una cinesata qualunque trovata su amazon che supporti gli hdd che ho (2.5?, 3.5? sata? ide?)
Inviato 12 gennaio 2024 - 13:35
una roba tipo questa? é della sabrent, ma temo sia comunque una cinesata...
Inviato 12 gennaio 2024 - 13:47
SABRENT Docking Station SSD/Hard Disk esterno/HDD 2.5/3.5 pollici, USB 3.2 Gen 1, 2 slot per SSD/HDD, con alimentatore, per SSD SATA fino a 22TB, con funzione clonatore di Hard Disk (EC-HD2B-EU) : Amazon.it: Informatica
una roba tipo questa? é della sabrent, ma temo sia comunque una cinesata...
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi