Cyberpunk 2077 2.0
#101
Inviato 07 dicembre 2023 - 18:28
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
#102
Inviato 07 dicembre 2023 - 19:31
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
#103
Inviato 07 dicembre 2023 - 19:34
l'hanno già fatto mica poco inserendo i quick cast dei segni
#104
Inviato 08 dicembre 2023 - 09:17
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
#106
Inviato 08 dicembre 2023 - 11:31
Risultato confermato anche da altri
I don't know, maybe I did something wrong, (although it's hard to make a mistake in a simple game update), but after the update I personally got worse performance in the game, especially without dlss
#107
Inviato 08 dicembre 2023 - 11:33
ho lollato
67fps con frame generation
dio cane che merda vuol dire che in pratica giochi a 35 fps con l'effetto soap opera
ma non ti vergogni?
#108
Inviato 08 dicembre 2023 - 11:38
path tracing > 1080p su una scheda che non sia una 4090 = vorrei ma non posso, quindi metto il framegen tanto per farmi confortare dal numerino degli fps
Messaggio modificato da G-DannY il 08 dicembre 2023 - 11:38
#109
Inviato 08 dicembre 2023 - 11:55
inb4 MA IL REITRESSING è IL FUTUROOO E' L'UNICO VERO GHEIM CIENGIER!!
da un altro forum, scopri le differenze (a parte la differenza in FPS):
Actually, i am the one who is not cherrypicking because i go around town simply playing the game instead of waiting for time of day to change just so i can capture that perfect moment where the light bakes switch and you capture a massive difference.
People seem to think that baked lighting is somehow of worse quality than RTGI when baked lighting actually takes days if not weeks to bake in on fucking render farms. Insomniac said that baking in their city lighting used to well over a week, now its down to 4 days. People acting like baked lighting is aids or something when it is the same exact lighting model which is simply unable to handle dynamic elements. Dynamic elements that are not present in cyberpunk and almost every single last gen game. Even a game with lighting completely changing every few seconds like AW2 uses baked lighting and is able have lighting be dynamic and still look better than cyberpunk's lighting model.
And since you guys wont quit it. here you go. I tried to avoid reposting all the dozens of comparisons ive posted over the years but you all asked for it.
I have more from last year that are standard rt vs psycho rt if you want me to continue spamming these pics. the difference between them is even less significant. RT reflections add more to cyberpunk than RTGI or PT. Its that simple.
If PT was making the game look next gen, GTA6 wouldnt have made it look last gen last night.
Messaggio modificato da G-DannY il 08 dicembre 2023 - 11:58
#110
Inviato 08 dicembre 2023 - 12:05
ho lollato
67fps con frame generation
dio cane che merda vuol dire che in pratica giochi a 35 fps con l'effetto soap opera
ma non ti vergogni?
No. Intanto perchè i minimi prima dell'ultima patch erano a un bel più rassicurante 55FPS poi perchè funziona ed è perfettamente giocabile lo stesso con una media di FPS sopra i 60 (aiuta anche avere un monitor con G-sync).
Poi tu sai che parlare di effetto soap opera relativo al frame generation nei videogames non ha il minimo senso vero? Se non lo sai informati.
I problemi di latenza/lag con FG iniziano se scendi sotto i 30FPS. Infine prova con la tua merda di scheda a vedere cosa fai con dettaglio tutto maxato e Path Tracing poi ne riparliamo.
Messaggio modificato da Kharonte85 il 08 dicembre 2023 - 12:08
#111
Inviato 08 dicembre 2023 - 12:10
No. Intanto perchè i minimi prima dell'ultima patch erano a un bel più rassicurante 55FPS poi perchè funziona ed è perfettamente giocabile lo stesso con una media di FPS sopra i 60 (aiuta anche avere un monitor con G-sync).
lo sai si che il benchmark non conta un cazzo, il gioco di per se è ben più pesante? ci hai giocato o ti sei solo fatto le seghette sulle "tecniche ia"?
tra l'altro i minimi di quel bench li cambiano da una run all'altra
I problemi di latenza/lag con FG iniziano se scendi sotto i 30FPS.
no, però continua a ripetertelo, sono sicuro che sia bellissimo il gioco a 60fps finti, ti voglio vedere ad andare in giro in macchina in CP alla massima velocità con 35fps veri freimgenerati a 60 che meraviglia...
Infine prova con la tua merda di scheda a vedere cosa fai con dettaglio tutto maxato e Path Tracing poi ne riparliamo.
l'hai detto alla mamma che la mia scheda è tanto cattiva?
io gioco a 4k, non ci provo neanche ad usare il ray tracing, come non ci provavo prima con la 3080 e non ci proverei se non con una 4090.
Ma non vado in giro a farmi le seghe sui forum su "ehi guardate che bello il pat tressing è così pesante ma io con una 4070 e il freimgen riesco a giocarci a 50fps in vrr!!!! belissimo!!! hurr durr!!!
Messaggio modificato da G-DannY il 08 dicembre 2023 - 12:15
#112
Inviato 08 dicembre 2023 - 12:16
inb4 MA IL REITRESSING è IL FUTUROOO E' L'UNICO VERO GHEIM CIENGIER!!
da un altro forum, scopri le differenze (a parte la differenza in FPS):
Se solo non si sapesse che le maggiori differenze le si possono cogliere con il gioco che va.
Poi non è un'opinione, il Ray/Path tracing è un metodo più fedele/naturale/realistico per rendere l'illuminazione nei videogames.
Potrà solo che essere implementato meglio andando avanti, infatti CP è styato adattato, ma giochi come Alan Wake 2 invece che ci sono nati sono ancora meglio implementati.
#113
Inviato 08 dicembre 2023 - 12:19
minchia hai superato le mie aspettative, pensavo che avresti scritto ALAN UEIC CIU' solo dal 3° o 4° reply in poi
#114
Inviato 08 dicembre 2023 - 12:22
dopo una piccola session:
dying light 2 non cambia molto ma gira strabene
elden ring con raytracing è proprio bello
cybercoso con attivato tutto diventa un mattone. dovrò giocherellare con le impostazioni
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
#115
Inviato 08 dicembre 2023 - 12:30
dopo una piccola session:
dying light 2 non cambia molto ma gira strabene
elden ring con raytracing è proprio bello
cybercoso con attivato tutto diventa un mattone. dovrò giocherellare con le impostazioni
clicca FREIMGEN ON e tutto sarà automagicamente bellissimo
Messaggio modificato da G-DannY il 08 dicembre 2023 - 12:31
#116
Inviato 08 dicembre 2023 - 12:47
lo sai si che il benchmark non conta un cazzo, il gioco di per se è ben più pesante? ci hai giocato o ti sei solo fatto le seghette sulle "tecniche ia"?
tra l'altro i minimi di quel bench li cambiano da una run all'altra
no, però continua a ripetertelo, sono sicuro che sia bellissimo il gioco a 60fps finti, ti voglio vedere ad andare in giro in macchina in CP alla massima velocità con 35fps veri freimgenerati a 60 che meraviglia...
l'hai detto alla mamma che la mia scheda è tanto cattiva?
io gioco a 4k, non ci provo neanche ad usare il ray tracing, come non ci provavo prima con la 3080 e non ci proverei se non con una 4090.
Ma non vado in giro a farmi le seghe sui forum su "ehi guardate che bello il pat tressing è così pesante ma io con una 4070 e il freimgen riesco a giocarci a 50fps in vrr!!!! belissimo!!! hurr durr!!!
Ho caricato un salvataggio vecchio a fine gioco e fatto un po' di casino, in uno dei punti più pesanti che avevo trovato. Si vede che è peggiorato con la Patch nuova ma è comunque giocabile con quelle impostazioni. Se proprio non sei a tuo agio puoi mettere su bilanciato il DLSS perdendo poco in termini di definizione e guadagnado circa altri 10-20FPS a seconda dello scenario.
Se metto DLAA (risoluzione nativa) muore invece.
E pensare che quel gioco l'ho giocato con la GTX 1080 TI in Raster più o meno con gli stessi FPS se non meno. Se non ci fosse stato il DLSS 3.5 con FG col cavolo che lo facevo girare tutto maxato col PT (detto che invece che mettere su dettaglio "folle" potrei comunque ottimizzare qualcosa).
Non sono "finti", sono FPS e basta. Al tuo occhio che siano generati per interpolazione non frega nulla, ci pensa il tuo cervello a metterli insieme. Chiaramente finchè non hai un lag palese dovuto alla loro generazione. Rispetto alle prime volte provate mi sembra che stiano migliorando l'implementazione a ogni driver.
Anche se hai il pannello a 4k puoi provare a 2K per vedere com'è la resa. Ormai gli upscaler funzionano bene anche delle TV.
Quello che invece devono tutti migliorare è l'implementazione dell'HDR che è vergognoso (in Win 10 poi è una merda) e in quasi tutti i giochi provati, perchè innalza il livello del nero (il nero diventa grigio e si perde una marea di contrasto) e funesta tutto ciò che guadagni spingendoti alle alte luci. Hanno cambiato le impostazioni anche di quello in questa versione 2.1 ma non si riesce comunque a trovare un buon equilibrio. Cosa mi sono preso a fare il monitor OLED se poi il nero mi torna grigio? Maddo.
#117
Inviato 08 dicembre 2023 - 12:49
A proposito di HDR black floor
Messaggio modificato da Kharonte85 il 08 dicembre 2023 - 12:49
#118
Inviato 08 dicembre 2023 - 12:50
Quello che invece devono tutti migliorare è l'implementazione dell'HDR che è vergognoso (in Win 10 poi è una merda) e in quasi tutti i giochi provati, perchè innalza il livello del nero (il nero diventa grigio e si perde una marea di contrasto) e funesta tutto ciò che guadagni spingendoti alle alte luci. Hanno cambiato le impostazioni anche di quello in questa versione 2.1 ma non si riesce comunque a trovare un buon equilibrio. Cosa mi sono preso a fare il monitor OLED se poi il nero mi torna grigio? Maddo.
chiedi aiuto e ti sarà dato, ogni tanto un pò di umiltà non guasta sai
https://github.com/d...to-gamma2.2-icm
https://docs.google....d-n5qkN/pubhtml
Messaggio modificato da G-DannY il 08 dicembre 2023 - 12:50
#119
Inviato 08 dicembre 2023 - 13:02
clicca FREIMGEN ON e tutto sarà automagicamente bellissimo
magic
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
#120
Inviato 08 dicembre 2023 - 13:02
btw concettualmente in HDR l'unico nero "nero" è il nero 0.
tutti gli altri sono effettivamente scale di grigio fino al bianco 255, ed è appunto quello il concetto di range dinamico elevato (applicato al contrasto, sul colore è tutta un'altra storia)
il contrasto forzato è semplicemente una gimmick per rendere il tutto più "pop", gradevole e con effetto wow. ma non assolutamente corretto dal punto di vista di accurancy
http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php
dovrebbe essere visibile anche il nero 1 (con la forzatura della gamma 2.2 di cui sopra invece spariscono, di fatto creando black crush)
io uso con gusto la forzatura della gamma 2.2, ma più per gusto personale che per accurancy
Messaggio modificato da G-DannY il 08 dicembre 2023 - 13:09
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi