snipping tool unica via
[rant thread] La parte marcia della mela
Inviato Ieri, 12:18
- pegasoalatp e cupo hanno dato un bacino sulla fronte
Inviato Ieri, 12:44
lollai anche io per 4 tasti al posto di stamp.
Stamp da solo non fa lo screenshot di tutto lo schermo?
L'equivalente dei 4 tasti (che diventano 3 se si cambia la destinazione di default degli screenshot da cartella a clipboard) su Windows dovrebbe essere windows+shift+S (screenshot di una porzione dello schermo e mette nella clipboard).
Comunque mapo se con BetterTouchTool rendi il CapsLock una "Hyper Key" (cioè come se premessi cmd+opt+ctrl+shift) puoi fare la stessa con CapsLock+4 invece di contorcerti con 3 o 4 tasti.
C'ho messo anche un CapsLock+U che prende l'immagine dalla clipboard, la uploada su Imgur e rimette nella clipboard il link diretto all'immagine.
Quindi fate
- CapsLock+4
- selezionate la porzione di schermo da screenshottare
- CapsLock+U
e avrete nella clibpoard il link diretto da incorporare in un post sul DS 👍🏻
(volendo si potrebbe aggiungere un altro "CapsLock+I" per aggiungere i tag [/ img] al link dell'immagine e rimetterlo nella clipboard)
Con la Hyper Key potete sbizzarrirvi a fare la qualunque senza preoccuparvi di sovrascrivere le scorciatoie esistenti.
Immaginate cosa potete combinare assegnando alle scorciatoie con HyperKey dei Comandi Rapidi o (tramite la app Scenecuts) delle scene domotiche di crapple Home. (per esempio io ho HyperKey+G per una certa scena domotica di giorno e HyperKey+N per una certa scena notturna, e HyperKey+M mette su muto il televisore, ma quanto akker ci si sente a comandare al volo la casa con delle scorciatoie da tastiera sul Mac? )
ps: c'è ancora qualche ora per prendere la licenza lifetime di BetterTouchTool scontata del 33% per il BF/CM
- mapomac ha dato un bacino sulla fronte
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato Ieri, 12:46
cose autismoecomeconviverci.org
- yorkeiser e pegasoalatp hanno dato un bacino sulla fronte
Inviato Ieri, 12:49
alt + stamp per copiare la finestra nella clipboard
win + v per visualizzare la clipboard
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato Ieri, 12:51
Finestra.
E ritaglio arbitrario?
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato Ieri, 12:55
E fra l'altro il ritaglio arbitrario mi sa che su OSX (come si chiamava ai tempi) c'è da tipo 10-15 anni prima che su Windows.
Windowsari come i newyorkesi che pensano di aver inventato la pizza a volte
Inviato Ieri, 12:56
win+shift+s
Inviato Ieri, 12:57
Abbiamo appurato che servono 3 tasti su Windows e 3 tasti su macOS (cambiando la destinazione di default).
"Basta STAMP lol".
- smartest DS users
Inviato Ieri, 12:57
applefaggots che pensano di essere i meglio smartassi invece sono semplicemente coglionichevannoinculati®
Inviato Ieri, 13:01
Chiedo conferma che voglio lollare: prima di Windows 10 (2015) su Windows esisteva una shortcut di sistema predefinita per eseguire uno screenshot ritagliato arbitrariamente e metterlo nella clipboard?E fra l'altro il ritaglio arbitrario mi sa che su OSX (come si chiamava ai tempi) c'è da tipo 10-15 anni prima che su Windows.
Windowsari come i newyorkesi che pensano di aver inventato la pizza a volte
Inviato Ieri, 13:01
Inviato Ieri, 13:02
eglio eglioing
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato Ieri, 13:31
win+shift+s
Grazie.
Abbiamo appurato che servono 3 tasti su Windows e 3 tasti su macOS (cambiando la destinazione di default).
"Basta STAMP lol".
- smartest DS users
In verità sei tu che hai iniziato a straparlare della funzione di ritaglio dello schermo e del clipboard. Nel ricordarti che MacOS ho una mezza idea di conoscerlo anche io, mi limito a farti notare che non si tratta di feature uniche da decantare. Cazzo, sono cose utili ma che abbiamo tutti oggidì. Parliamo delle cose che non ci sono su Win o che su Win sono scomode.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato Ieri, 13:48
Straparlaggi di harbinger: 1also, lollai anche io per 4 tasti al posto di stamp.
Straparlaggi di eglio: ???
Inviato Ieri, 13:49
Quanta pazienza ci vuole, quanta pazienza.
Inviato Ieri, 13:52
Non posso tenerti testa: tu, volendo, puoi postare da mattina a sera senza fermarti, ricercare ogni post e trovare ogni incongruenza e fallo, come solo un matto vero può fare. Hai vinto e hai ragione. Davvero. Su tutto.
- dreadknight ha dato un bacino sulla fronte
Inviato Ieri, 13:56
snipping tool unica via
. questo chiude tutti i discorsi riguardo i tasti e altre baggianate
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !
Pegaso :-)
Inviato Ieri, 13:57
Hai “lollato” per nulla, stacce harbi.Non posso tenerti testa: tu, volendo, puoi postare da mattina a sera senza fermarti, ricercare ogni post e trovare ogni incongruenza e fallo, come solo un matto vero può fare. Hai vinto e hai ragione. Davvero. Su tutto.
Inviato Ieri, 13:58
Hai “lollato” per nulla, stacce harbi.
Hai ragione. Davvero. Te l'ho già scritto e te lo scrivo anche adesso. Hai ragione.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi