Vai al contenuto

Foto

[rant thread] La parte marcia della mela

• Per cortesia connettiti per rispondere
372 risposte a questa discussione

#341 FradettII

FradettII

PUTTANA SUCCHIA BACINI

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29.307 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:18

snipping tool unica via

• pegasoalatp e cupo hanno dato un bacino sulla fronte
"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#342 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.849 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:44

lollai anche io per 4 tasti al posto di stamp.

Stamp da solo non fa lo screenshot di tutto lo schermo?

L'equivalente dei 4 tasti (che diventano 3 se si cambia la destinazione di default degli screenshot da cartella a clipboard) su Windows dovrebbe essere windows+shift+S (screenshot di una porzione dello schermo e mette nella clipboard). 

Comunque mapo se con BetterTouchTool rendi il CapsLock una "Hyper Key" (cioè come se premessi cmd+opt+ctrl+shift) puoi fare la stessa con CapsLock+4 invece di contorcerti con 3 o 4 tasti. 

9OdmXjO.jpeg

C'ho messo anche un CapsLock+U che prende l'immagine dalla clipboard, la uploada su Imgur e rimette nella clipboard il link diretto all'immagine.

Quindi fate 
- CapsLock+4
- selezionate la porzione di schermo da screenshottare
- CapsLock+U

e avrete nella clibpoard il link diretto da incorporare in un post sul DS 👍🏻 
(volendo si potrebbe aggiungere un altro "CapsLock+I" per aggiungere i tag [/ img] al link dell'immagine e rimetterlo nella clipboard)

Con la Hyper Key potete sbizzarrirvi a fare la qualunque senza preoccuparvi di sovrascrivere le scorciatoie esistenti.
Immaginate cosa potete combinare assegnando alle scorciatoie con HyperKey dei Comandi Rapidi o (tramite la app Scenecuts) delle scene domotiche di crapple Home. (per esempio io ho HyperKey+G per una certa scena domotica di giorno e HyperKey+N per una certa scena notturna, e HyperKey+M mette su muto il televisore, ma quanto akker ci si sente a comandare al volo la casa con delle scorciatoie da tastiera sul Mac? :D)

ps: c'è ancora qualche ora per prendere la licenza lifetime di BetterTouchTool scontata del 33% per il BF/CM

• mapomac ha dato un bacino sulla fronte

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#343 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.529 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:46

cose autismoecomeconviverci.org

• yorkeiser e pegasoalatp hanno dato un bacino sulla fronte

#344 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 44.638 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:49

alt + stamp per copiare la finestra nella clipboard

win + v per visualizzare la clipboard

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#345 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.849 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:51

Finestra.

E ritaglio arbitrario?

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#346 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.849 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:55

E fra l'altro il ritaglio arbitrario mi sa che su OSX (come si chiamava ai tempi) c'è da tipo 10-15 anni prima che su Windows.

Windowsari come i newyorkesi che pensano di aver inventato la pizza a volte :D

#347 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.529 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:56

win+shift+s

#348 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.849 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:57

Abbiamo appurato che servono 3 tasti su Windows e 3 tasti su macOS (cambiando la destinazione di default).

"Basta STAMP lol".

- smartest DS users

:P

#349 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.529 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:57

applefaggots che pensano di essere i meglio smartassi invece sono semplicemente coglionichevannoinculati®

#350 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.849 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:01

E fra l'altro il ritaglio arbitrario mi sa che su OSX (come si chiamava ai tempi) c'è da tipo 10-15 anni prima che su Windows.
Windowsari come i newyorkesi che pensano di aver inventato la pizza a volte :D

Chiedo conferma che voglio lollare: prima di Windows 10 (2015) su Windows esisteva una shortcut di sistema predefinita per eseguire uno screenshot ritagliato arbitrariamente e metterlo nella clipboard? :pff:

#351 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.529 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:01

#352 mapomac

mapomac

Schiavo

• GRULLINO
  • 36.073 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:02

eglio eglioing :megusta:

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)

#353 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 44.638 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:31

win+shift+s

Grazie.

Abbiamo appurato che servono 3 tasti su Windows e 3 tasti su macOS (cambiando la destinazione di default).

"Basta STAMP lol".

- smartest DS users

:P

In verità sei tu che hai iniziato a straparlare della funzione di ritaglio dello schermo e del clipboard. Nel ricordarti che MacOS ho una mezza idea di conoscerlo anche io, mi limito a farti notare che non si tratta di feature uniche da decantare. Cazzo, sono cose utili ma che abbiamo tutti oggidì. Parliamo delle cose che non ci sono su Win o che su Win sono scomode.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#354 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.849 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:48

also, lollai anche io per 4 tasti al posto di stamp.

Straparlaggi di harbinger: 1

Straparlaggi di eglio: ???

#355 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.849 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:49

Quanta pazienza ci vuole, quanta pazienza.

#356 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 44.638 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:52

Non posso tenerti testa: tu, volendo, puoi postare da mattina a sera senza fermarti, ricercare ogni post e trovare ogni incongruenza e fallo, come solo un matto vero può fare. Hai vinto e hai ragione. Davvero. Su tutto.

• dreadknight ha dato un bacino sulla fronte

#357 pegasoalatp

pegasoalatp

SPAZIALE

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.992 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:56

snipping tool unica via

:core:  :aveave: . questo chiude tutti i discorsi riguardo i tasti e altre baggianate

L' ottimista vede il bicchiere mezzo pieno. Il pessimista vede il bicchiere mezzo vuoto.
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !

Pegaso :-)

#358 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.849 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:57

Non posso tenerti testa: tu, volendo, puoi postare da mattina a sera senza fermarti, ricercare ogni post e trovare ogni incongruenza e fallo, come solo un matto vero può fare. Hai vinto e hai ragione. Davvero. Su tutto.

Hai “lollato” per nulla, stacce harbi.

#359 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 44.638 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:58

Hai “lollato” per nulla, stacce harbi.

Hai ragione. Davvero. Te l'ho già scritto e te lo scrivo anche adesso. Hai ragione.

#360 p.nightmare

p.nightmare

Dittatore

• Amministratori
  • 99.435 Messaggi:

Inviato Ieri, 14:05

io faccio stamp e bon :|

ovviamente è tutto lo schermo :|

non shift+f13+piroetta+tasto any

• Guren ha dato un bacino sulla fronte

No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi