Sempre a proposito di usb-c, da non sottovalutare anche questa nuova funzione di iPadOS17 (supporto a schede di acquisizione video e webcam esterne) che permette di usare l'iPad, anche il primissimo con usb-c uscito 5 anni fa (dimostrato nel video qui sotto), come monitor HDMI per PC/console/fotocamere/(troubleshooting estemporaneo di serverini headless?)/altro.
https://orion.tube
https://www.amazon.i...VQVUIWTQM&psc=1
Non sarà un fulmine di guerra con il lag ma con giochi non troppo frenetici si potrebbe usare
[Wonderlust] Evento iPhone 15 12.09.23 ore 19:00
Posted 23 September 2023 - 07:42
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 23 September 2023 - 07:45
anche il primissimo con usb-c uscito 5 anni fa, come monitor HDMI
Monitor HDMI portatile 13" ad alta risoluzione munito di batteria
vs
vecchio iPad Pro 12.9" usato + dongle usb-c per acquisizione video
stai a vedere che finisce per costare meno l'iPad? 🤔
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 23 September 2023 - 10:09
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Posted 23 September 2023 - 11:03
Microfoni usb, tastiere usb e adattatori ethernet USB pure da almeno 10 anni. (secondo una leggenda l'ethernèt internamente sarebbe stato implementato subito dopo la presentazione del 2010 in cui Steve Jobs ebbe problemi col WiFi sovraffollato mentre dimostrava l'iPhone 4)
L'unica cosa realmente più recente sono le memorie di massa USB, arrivate 4 anni fa con iOS13.
Il problema era che:
- serviva utilizzare un adattatore da lightning a usb-A (mentre adesso c'è l'usb-C direttamente)
- la potenza massima erogata dall'iPhone agli accessori era 0.3W (adesso è 4.5W)
- la velocità era limitata a usb 2.0 480Mbps (adesso sugli iPhone Pro è usb 3.0 10Gbps)
Edited by eglio, 24 September 2023 - 10:45.
Posted 24 September 2023 - 08:49
https://matthewcassi...n-button-ideas/
Il potergli far fare cose diverse a seconda della Focus mode, dell’orientamento, dell’ora del giorno, del luogo, di condizioni varie, ecc. è un vantaggio dell’approccio via Shortcut.
Posted 24 September 2023 - 09:45
SSD da 2TB (ma anche da 4TB o 8TB volendo) trasformato in accessorio magnetico MagSafe, per poter girare video 4K60 ProRAW illimitati:
Un pelino più capienti, veloci e affidabili delle microSD..
iPhone won't record raw photos to SSD but you can move them later on.
The SSD drive is not in the shot, cameras are moved on iPhone 15 Pro series compared to 14 and prior.
Posted 24 September 2023 - 09:46
Cmq ho provato heif max sarcazzo e va sufficientemente bene (file piccoli) da tenerlo come opzione fissa. Sottolineo che NON faccio quasi mai foto con il telefono e ho pure icloud pagato che non uso, perché convinta di sfruttarlo ma alla fine non ho alcuna foto o video sul telefono.
Posted 24 September 2023 - 10:37
Foto direttamente sul SSD esterno no, ma video ProRes (avevo scritto ProRAW, intendevo ProRes) direttamente su SSD esterno sì, inclusa indicazione dei minuti residui basata sulla capienza dell’SSD esternoiPhone won't record raw photos to SSD but you can move them later on.
The SSD drive is not in the shot, cameras are moved on iPhone 15 Pro series compared to 14 and prior.
144 minuti x 12GB/minuto = 1,7TB
Anzi la nuova modalità ProRes 4K60 da 12GB/minuto si sblocca solo registrando live su SSD esterno, registrando su memoria interna il 15 Pro è limitato al ProRes 4K30 da 6GB/minuto come 14 Pro e 13 Pro.
Posted 24 September 2023 - 10:49
https://www.macityne...tico-su-iphone/
molto meglio
- harbinger and Myriad like this
Posted 24 September 2023 - 18:24
localizzazione fine UWB in un raggio di quasi 60m intorno a voi, rispetto ai 10-15m del chip UWB di prima generazione
quando escono le Airtag2 con chip UWB di seconda generazione bisognerà mettersi d’impegno per perdere borse, chiavi, cani, anziani e bambini
Posted 25 September 2023 - 13:37
zelda sullo switch a quanti fps e'
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Posted 25 September 2023 - 13:38
ma video ProRes (avevo scritto ProRAW, intendevo ProRes)
troppo semplice dire 'intendevo x ma ho scritto y'
cuando si sbaglia si sbaglia
- eglio likes this
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Posted 25 September 2023 - 14:24
Trasferendo i dati nel 15 pro
Dat
Posted 25 September 2023 - 18:56
Nessuno si terrà (in modo antieconomico) l'iPhone vecchio per usarlo come
- webcam WiFi migliore di sempre montata fissa sullo schermo della postazione Mac fissa
- webcam da salotto per la AppleTV con la nuova funzione videoconferenza di tvOS 17
- sveglia dedicata più costosa di sempre in modalità Standby di iOS17 su supporto Magsafe
- in tutto questo comunque iPhone di riserva per ogni evenienza ed emergenza
?
Posted 25 September 2023 - 19:29
Dat
Posted 25 September 2023 - 21:46
Nessuno si terrà (in modo antieconomico) l'iPhone vecchio per usarlo come
- webcam WiFi migliore di sempre montata fissa sullo schermo della postazione Mac fissa
- webcam da salotto per la AppleTV con la nuova funzione videoconferenza di tvOS 17
- sveglia dedicata più costosa di sempre in modalità Standby di iOS17 su supporto Magsafe
- in tutto questo comunque iPhone di riserva per ogni evenienza ed emergenza
?
sei a dir poco fastidioso
inb4 è questo il mio scopo sul ds
- entanglement and Myriad like this
Posted 26 September 2023 - 07:40
il limite ormai è la fantasia con questi setup basati su hub usb-c
Posted 26 September 2023 - 07:47
Dat
Posted 26 September 2023 - 15:42
Dat
2 user(s) are reading this topic
0 members, 2 guests, 0 anonymous users