Vai al contenuto

Foto

Scheda video

• Per cortesia connettiti per rispondere
811 risposte a questa discussione

#121 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 40.786 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2023 - 06:56

Togliti lo sfizio con lo Steam Deck 64GB così poi vedi che non lo usi ma almeno hai speso poco :P

Fra qualche anno poi passa ad AppIe Vision One (1999€) e giochi in cloud gaming tramite XboxGamePass/Boosteroid/GeForceNow/PlaystationPlus ma non su schermo francobollo

crapple-reality-pro-nba-2k23-gID_7.png

O anche un Meta Quest 3 (549€) con Xbox Cloud Gaming disponibile già per questo Natale

0f4faa072d337316fa8b11b.gif_1080_0_3_ecd

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#122 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.748 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2023 - 08:25

Togliti lo sfizio con lo Steam Deck 64GB così poi vedi che non lo usi ma almeno hai speso poco :P

Fra qualche anno poi passa ad AppIe Vision One (1999€) e giochi in cloud gaming tramite XboxGamePass/Boosteroid/GeForceNow/PlaystationPlus ma non su schermo francobollo

crapple-reality-pro-nba-2k23-gID_7.png

O anche un Meta Quest 3 (549€) con Xbox Cloud Gaming disponibile già per questo Natale

0f4faa072d337316fa8b11b.gif_1080_0_3_ecd

usarlo lo usero' sicuro, ripeto, per il momento sono a Como almeno 20 giorni su un mese e non ho un cazzo per giocare, l'anno prossimo se tutto va bene mi trasferisco in pianta stabile e porto il fisso, ma non so il mese, quindi per il momento mi serve una roba portatile, laptop gaming no, ho gia' due portatili, non mi posso riempire la casa.

Si credo andro' di deck ma ricondizionata Valve, che ha la stessa garanzia della nuova e leggo che sono messe bene, il dubbio e' la 64 risparmiando 100 euro rispetto alla 256 e poi mettendoci con 50 euro un ssd da 512 o direttamente la 256? Nel primo caso risparmierei 50 euro e avrei il doppio dello storage, comunque non creod di installarci piu' di 2/3 giochi alla volta e alla mal parata ci metterei una sd, prendendola diretto da 256 sono siicuro della garanzia...

Messaggio modificato da nevione il 01 ottobre 2023 - 08:27

Don't try...

#123 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.786 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2023 - 08:53

Loro scrivono che non coprono danni causati dal tuo smanettarci dentro, ma non è vietato in assoluto upgradarlo.

IMG-1411.jpg

Non ci sono indicatori o sigilli.

Aprilo facendo attenzione a non fare danni, upgrada l’SSD e conserva il 64GB originale.

Ridursi a lavorare da microSD (per quanto buona) invece che da SSD per una mezza paranoia sulla garanzia direi di no..
  • nevione ha dato un bacino sulla fronte

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#124 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.748 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 06:08

Parlato troppo presto, 3 giorni e il rumore alla ventola centrale e' tornato, secondo me e' proprio come descritto nei vari forum, la scheda e' lunga 32cm, occupa 2.9 slot e pesa 1.8kg, quindi flette nel mezzo e qualcosa gratta sulla ventola a determinati rpm, unici fix effettivi montarla in verticale, ma con il dark rock pro non posso o mettere sotto le tre ventole uno spessorino.

Provato a scrivere ad Asus per vedere se mi danno un altro modello di fascia pari o superiore, buttato li 4070 ma mi diranno sicuramente ciccia.

Quindi, visto che non e' proprio una cosa tremenda, o me la tengo cosi'. o metto lo spessorino o mi riprendo la 2080 e isoldi pagati e la rido' all-amico.

Se no metterla in vendita al prezzo pagato o 50 euro meno e se riesco a piazzarla metto la differenza e passo a 4070, 7800xt o 6950xt.

Don't try...

#125 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 44.448 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 06:37

Spessorino ftw, dai. Non si vede (cioè, a me fregherebbe cazzo ma mi pare a te importi) e risolvi.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#126 amigaos

amigaos

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9.695 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 06:45

Il montaggio verticale adesso ti sta chiamando

#127 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.456 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 08:25

butta tutto e comprati un iphone 15 pro max turbo hyper

hai visto che magic? puoi giocare a 720p e 30fps anche collegato al monitor!

top deal
  • Froze, johancruijff, CUBIC84 e 1 altro hanno dato un bacino sulla fronte

#128 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.748 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 08:30

butta tutto e comprati un iphone 15 pro max turbo hyper

hai visto che magic? puoi giocare a 720p e 30fps anche collegato al monitor!

top deal

:asd:

Don't try...

#129 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.748 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 08:34

no comunque so già che asus non mi cambierà un cazzo, l'amico la scheda non me la mette in vendita perchè ci metterebbe probabilmente tempo e non vuole cazzi con altri clienti, ma è disposto a ridarmi 2080 e soldi.

Aspetto comunque risposta di Asus, se per miracolo mi offrono una 4070 o amd di pari fascia perfetto, ma non succederà mai, se no decido se tenermi questa così ed eventualmente fixare con spessorino o riprendermi la 2080, tanto im qhd si equivalgono, 10% meglio la 3070 maa non mi cambia la vita.

Se decido di riprendermi la 2080 per il momento investo sulla legion go o sulla deck e alla prossima gen mi prendo una gpu nuova.

Peccato esteticamente che la Strix sia bellissima e la ventus brutta come la morte...

Messaggio modificato da nevione il 04 ottobre 2023 - 08:36

Don't try...

#130 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 61.263 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 09:12

Sempre avuto schede gigabyte e mai un problema

C'è anche da dire che non sono uno che le stressa a vanvera. A parte la mai abbastanza compianta 4850

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

#131 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.748 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 11:09

ma quà non è questione di stress, mica è coil whine, è troppo lunga e pesante, si flette in mezzo, non l'hanno considerato nel design delle ventole e quindi a certi rpm la centrale vibra o tocca, si risolve montandola in verticale ma non posso, oppure c'è chi ha messo sotto un pezzettino di carta casa 2x2 sotto le tre ventole piegato in 4 e ha risolto, non è un dramma, tra l'altro lo fa tra il 33 e il 45 percento quando la soglia preimpostata parte dal 53 e attorno al 65, quindi lo sento ogni tanto leggermente al 65, è che sono un precisetti...

Messaggio modificato da nevione il 04 ottobre 2023 - 11:10

Don't try...

#132 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61.263 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 11:19

Allora it's not a bug, it's a feature :trollface:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

#133 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.456 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 16:21

ma quà non è questione di stress, mica è coil whine, è troppo lunga e pesante, si flette in mezzo, non l'hanno considerato nel design delle ventole e quindi a certi rpm la centrale vibra o tocca, si risolve montandola in verticale ma non posso, oppure c'è chi ha messo sotto un pezzettino di carta casa 2x2 sotto le tre ventole piegato in 4 e ha risolto, non è un dramma, tra l'altro lo fa tra il 33 e il 45 percento quando la soglia preimpostata parte dal 53 e attorno al 65, quindi lo sento ogni tanto leggermente al 65, è che sono un precisetti...

metti il pezzetto di carta e non rompere i cojoni suvvia

#134 Manson

Manson

Schiavo

• Membri
  • 14.996 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 20:01

Sempre avuto schede gigabyte e mai un problema

C'è anche da dire che non sono uno che le stressa a vanvera. A parte la mai abbastanza compianta 4850

Eppure di schede video Gigabyte che schiattavano se ne sentivano tante. La scheda video che mi durò meno di tutte fu proprio una Gigabyte. Però devo dire che ci avevo fatto del mining anche. Schiattò durante una partita di Battlefield 1. Fatto reso Amazon ovviamente  :better:

I'm planning my escape

#135 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61.263 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2023 - 20:10

Eppure di schede video Gigabyte che schiattavano se ne sentivano tante. La scheda video che mi durò meno di tutte fu proprio una Gigabyte. Però devo dire che ci avevo fatto del mining anche. Schiattò durante una partita di Battlefield 1. Fatto reso Amazon ovviamente :better:

la mia è ancora qua e non protesta quando lancio cyberpunk in 2k

#136 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.748 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2023 - 08:21

metti il pezzetto di carta e non rompere i cojoni suvvia

tu hai anche ragione, ma per principio mi pare inaccettabile su una scheda da 800 euro all'uscita.

ci penso e sto a vedere cosa mi risponde asus, ma ho la forte tentazione di tornare alla 2080 super, riprendermi le 150 euro, abortire l'idea della steam deck che in effetti giocare su 7 pollici di schermo è ridicolo e a natale prendermi una vga nuova e vendere la 2080, vediamo.

in caso tu cosa consiglieresti?

4080/90 fuori budget, quindi papabili ci sono 4070, 7800xt e 6950xt. Potrei fare uno sforzo e arrivare fino alla 7900xt.

la 4070 le versioni più scrause le vedo sui 620/650, ma dopo l'esperienza della 2070 mini vorrei un dissi decente, sia per le temperature che per il rumore, quindi facciamo minimo 700 euro, vantaggi efficenza energetica, miglior ray tracing e dlss 3.

La 7800xt va leggermente meglio in raster della 4070, la trovo a 120 euro meno ma perde in rt, non ha il dlss3 e bisogna vedere fsr3, peggior efficenza energetica.

6950 è una belva in raster ma anche qui peggio delle nvidia in rt, consuma un botto, gen precedente, la trovo a 620.

7900xt quasi top di gamma amd, con l'ali ce la dovrei fare perchè ho un 850w corsair nuovo e buono, 830 euro.

Disquiz

Messaggio modificato da nevione il 05 ottobre 2023 - 13:51

Don't try...

#137 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61.263 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2023 - 08:42

C'è da fidarsi di sto sito ?

https://www.senetic....N4070WF3OC-12GD

#138 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.748 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2023 - 09:24

C'è da fidarsi di sto sito ?

https://www.senetic....N4070WF3OC-12GD

mai sentito ma 4070 gigabyte 700 euro ivata, venduta e spedita da amazon, di cosa stiamo parlando.

Don't try...

#139 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.456 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2023 - 10:31

qualunque cosa non sia amd al momento, dlss è troppo un vantaggio

io ti consiglierei di tenerti questa o riprenderti la 2080 e aspettare i vari framegen di amd o la serie 5xxx che la 4xxx a parte la 4090 è tutta uno scam

#140 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.748 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2023 - 11:33

qualunque cosa non sia amd al momento, dlss è troppo un vantaggio

io ti consiglierei di tenerti questa o riprenderti la 2080 e aspettare i vari framegen di amd o la serie 5xxx che la 4xxx a parte la 4090 è tutta uno scam

grazie, in parte hai ragione, ma io vedrei come va fsr3, probabilmente dlss3 sarà comunque sopra ma vediamo.

sulle nvidia scammose ok la 4060 e 4060ti che sono un'abominio, ma la 4070 senza essere un capolavoro non mi pare così male sinceramente, nemmeno la 80.

Comunque aspetto di sentire asus e valuto, sicuramente sia che mi tenga la 3070 o mi riprenda la 2080 in 1440p gioco dignitosamente.

Messaggio modificato da nevione il 05 ottobre 2023 - 13:52

Don't try...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi