è già venduta
Inviato 31 gennaio 2025 - 14:24
è già venduta
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 31 gennaio 2025 - 14:26
montata
Inviato 31 gennaio 2025 - 14:26
Inviato 31 gennaio 2025 - 14:28
Al cugino che non ne capisce un cazzo
allo stesso che comprerebbe a 2000€ la 5080 da pistus probabilmente
Messaggio modificato da G-DannY il 31 gennaio 2025 - 14:28
Inviato 31 gennaio 2025 - 14:55
su cosa dovrei rosicare esattamente visto che da mesi sono un felice possessore di 4070 super e gioco in 1440p scemo di guerra?
Don't try...
Inviato 31 gennaio 2025 - 14:56
non avevo letto 600 euro lel
Don't try...
Inviato 31 gennaio 2025 - 15:01
Messaggio modificato da G-DannY il 31 gennaio 2025 - 15:03
Inviato 31 gennaio 2025 - 16:49
in preparazione lunedì forse mi arriva
i colleghi su subito.it si stanno dando molto da fare a prezzi succulenti
Sborrare e.t divertire
Inviato 31 gennaio 2025 - 17:28
magicamente adesso inizierà a spalare merda sulle gpu amd ogni 2 post, fsr bidone, ma che cazzo me ne fotte del raster, dlss masta race etc etc
btw differenze fondamentali istantanee e non discutibili:
PRO:
consumo in idle, la metà. la AMD attaccata al mio LG 4K@120hz stava a far niente a minimo minimo 55W, questa cala fino a 15W, media 25W. E non è roba da poco.
consumo in full, più o meno siam li, questa qualcosa meno se mi metto a ottimizzarla con OC/UV posso far molto meglio.
prestazioni di base @stock sono pari alla AMD OV/UV in alcuni giochi, in altri non c'è paragone gli da una pista la 4080S senza neanche iniziare a parlare di DLSS.
CONTRO:
16GB di VRAM, ho già sbattuto su Indiana Jones tutto a stecca SUPREME ho dovuto abbassare qualcosa, FC tendenzialmente perchè in realtà con la NVIDIA si attiva roba che su AMD non c'era proprio a livello di RT.
RGB; ha le lucine da froci pistus-nevioni, spente con openrgb.
Ventole: è una 3fan pure questa, ma è un poco più rumorosa... mi dovrò mettere a customizzare la fan curve come si deve
il resto son discorsi da bar, framegen useless per ora, proverò DLSS superfigo nuovo e FG quando mi gira, per il momento non mi servono da nessuna parte se non per autopompinarmi stile kharonte nel benchmark RT/PT di Cyberpunk 2077.
Messaggio modificato da G-DannY il 31 gennaio 2025 - 17:32
Inviato 31 gennaio 2025 - 18:00
ma il frame gen mica l'ha ordinato il dottore di attivarlo, dlss e ray tracing vs amd son proprio due pianeti diversi.
le luci dai su, se non ti vanno le spegni.
ventole meglio 3 di due, customizzi e bona, con 2 se non rafredda bene ti attacchi o le metti a cannone.
la vram per me per adesso si gioca a tutto e anche le prossimo futuro, massimo abbassi leggermente l'impostazione specifica mega ultra che ciuccia vram ike a no future, poi a quei prezzi ok, potevano essere meno avari, tipo 4070 16 e 4080 20.
Messaggio modificato da nevione il 31 gennaio 2025 - 18:03
Don't try...
Inviato 31 gennaio 2025 - 18:04
anche io sto facendo un compra vendi, poi metterò che oggi sono fuso dal troppo lavoro, spiderman 2 mi aspetta.
Don't try...
Inviato 31 gennaio 2025 - 20:59
Sborrare e.t divertire
Inviato 31 gennaio 2025 - 21:54
Messaggio modificato da G-DannY il 31 gennaio 2025 - 21:55
Inviato 31 gennaio 2025 - 23:27
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 31 gennaio 2025 - 23:38
Messaggio modificato da G-DannY il 31 gennaio 2025 - 23:38
Inviato 01 febbraio 2025 - 14:06
lulz quello di ieri che voleva comprarla con consegna a mano stanotte mi ha scritto per tirarsi indietroè già venduta
Messaggio modificato da G-DannY il 01 febbraio 2025 - 14:38
Inviato 01 febbraio 2025 - 16:51
è sbagliato approfittarsi delle persone
Inviato 02 febbraio 2025 - 12:45
niente, non leggi, non capisci e pensi di aver la verità rivelata in tasca.
un monitor ips da gaming normalmente ha 1ms grey to grey che nell'uso reale sono 4ms tanto per dire.
comunque non mi interessa, non ti risponderò più, non ti metto in ignore e ti quoto solo perchè così gcoso leggerà i tuoi messaggi
ovviamente tutti gli youtuber specializzati, gamer nexus per esempio che ne sa a mari e ha scoperchiato e sbugiardato pratiche scorrette di asus, scam di nxzt e bidoni preassemblati di corsair è un povero deficente acchiappa like.
der bauer un superficialone.
bravo, sai tutto tu di tech che fai lo psicofag.
Non solo leggo, ma provo e ragiono pure. Per quanto riguarda il saperne di tech, il mio primo PC l'ho avuto nel 1991 e ho sempre seguito l'evoluzione del 3d. Sono anche un perito informatico appassionato di Audio e Video.
Grazie che mi insegni i tempi di risposta dei monitor da gheming. Ma Tempo di risposta del monitor e input lag sono due cose diverse col primo che non viene minimamente influenzato dalla presenza o meno del FG di nvidia.
Quel paramentro dipende solo dalla bontà e tecnologia del monitor.
Il FG infatti migliora l'input lag di una situazione infausta, perchè quando attivi al massimo il Ray tracing/PT e vai sotto i 30 FPS hai un input lag >50ms (vedi a scatti).
Se il FG non genera artefatti (e sta migliorando a ogni implementazione/aggiornamento) non c'è ragione di non usarlo.
Aiuta parecchio avere un monitor con alto refresh rate e magari G-Sync.
Attivare l'Nvidia Reflex+ Boost, il V-Sync e porre un tetto al Framerate 3fps sotto la frequenza di refresh del monitor, maggiori dettagli:
Diverso il caso di prestazioni Raster già ottime (ma allora se le hai non ti serve il FG!):
Più o meno in raster hai 10-15ms
+10ms con DLSS
+10ms Con DLSS+FG
Gamer Nexus ha un bias pro AMD che è grande come un sole, va tenuto da conto se si vuole prenderlo come il dio sceso in terra.
Tralasciando poi lo stile espositivo da americano medio abbastanza insopportabile.
Il signor Bauer sarà bravo a fare i campionati di OC ma ha detto quello che ho riportato prima, quindi sorvolare o minimizzare sul FG come ha fatto lui vuole dire non aver capito una sega.
Altri hanno fatto analisi più oggettive e complete.
Inviato 02 febbraio 2025 - 12:47
Comunque DLSS4 arrivate e testate su Dragon Age - The Veilguard sulla mia RTX 4070.
Coi dettagli a livello "Oblio" e DLSS su "Quality" sta intorno ai 50FPS nei puntii ostici se poi attivi il FG diventa assolutamente perfetto intorno ai 100FPS. Input lag non apprezzabile.
Ulteriore passo avanti di Nvidia che dona una nuova, inaspettata linfa vitale alle schede di vecchia generazione.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi