Almeno una scheda madre lga4710 costasse così poco...
Ma quelle sono schede enterprise con, immagino, una certa affidabilità. Ci sta che possano costare tanto.
Una scheda consumer perché dovrebbe costare così tanto? Solo perché è gayming? inb4 sì
Inviato 19 gennaio 2025 - 19:16
Almeno una scheda madre lga4710 costasse così poco...
Inviato 19 gennaio 2025 - 19:31
Inviato 19 gennaio 2025 - 19:32
Inviato 19 gennaio 2025 - 19:44
mai stata
sempre e solo tanto costosa und monopolista in pratica
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 19 gennaio 2025 - 19:46
è talmente inutile che potrebbe servire giusto a sostituirti il cervelloA proposito di schede madri, vi segnalo questa nuova curiosità in formato mATX da minisforum
https://amzn.eu/d/1Ss5VFa
- 439€ per scheda madre + processore mobile AMD 7945HX saldato (dovrebbe consumare 8-9W in idle, al contrario dei 20-30W dei processori desktop AMD)
- bring your own CPU cooler (al contrario delle precedenti schede madri barebone mini-ITX minisforum)
- è AMD ma gli attacchi per il dissipatore sono per Intel LGA1700
- RAM sodimm
- nessuna porta usb-c o header per porta usb-c
La usereste come base per una build “economica” con 5060 Ti?
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 19 gennaio 2025 - 19:47
Bhe parlando di mero gaming, una godlike mi pare siamo sui 1400€
Inviato 19 gennaio 2025 - 19:49
difatti MFG è una cagata pazzesca per gonzi tipo teMa non faceva i framerate fake ?
Messaggio modificato da G-DannY il 19 gennaio 2025 - 20:00
Inviato 19 gennaio 2025 - 19:52
Ah ok, in tal caso ci sta alla grande che uno venga inculato
Non so se siano peggio le crapplefaggate o le gaymingfaggate, sono indeciso
Messaggio modificato da G-DannY il 19 gennaio 2025 - 20:01
Inviato 19 gennaio 2025 - 20:05
Messaggio modificato da G-DannY il 19 gennaio 2025 - 20:06
Inviato Ieri, 05:00
Ma quelle sono schede enterprise con, immagino, una certa affidabilità. Ci sta che possano costare tanto.
Una scheda consumer perché dovrebbe costare così tanto? Solo perché è gayming? inb4 sì
Convengo: non ci sono ragioni. Sono l'equivalente di un folletto (aspirapolvere, non creatura mitica).
è talmente inutile che potrebbe servire giusto a sostituirti il cervello
Una mobo con procio saldato ?
Crapplefag
Ne ho un paio (non quelle, roba un attimo diversa ma principio uguale). Le tengo un decennio e fc del processore saldato. Questo a casa ed è tutta roba headless. In ufficio, idem (processore, stavolta sono tutti i desktop, tutti HP), anche se li teniamo meno. O dovrei prenderlo rimovibile per non sentirmi dire che sono scemo.
Messaggio modificato da harbinger il Ieri, 05:00
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato Ieri, 07:43
O dovrei prenderlo rimovibile per non sentirmi dire che sono scemo.
la 2
sei nel GCDS ricorda
Inviato Ieri, 08:47
la 2
sei nel GCDS ricorda
Ti ricordo che i F∴ non debbono rivelare a profani il nome di altri F∴. E' un atto molto grave. Però, in questo specifico caso, nessun danno è stato fatto dal momento che non ne faccio parte.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato Ieri, 15:58
Vi piace la cura dimagrante della 5090 FE rispetto alla 4090 FE?
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato Ieri, 16:03
Speriamo sia stata fatta solo installando ventole da server. E' quello che meritano gli utenti Nvidia.
Inviato Ieri, 16:18
non va bene TIM, non va bene windows, non va bene crapple, non va bene nvidiaSperiamo sia stata fatta solo installando ventole da server. E' quello che meritano gli utenti Nvidia.
Inviato Ieri, 16:26
Vi piace la cura dimagrante della 5090 FE rispetto alla 4090 FE?
sopra 2000$ MSRP
sotto $1,599 MSRP
COMPRARE SPENDERE COMPRARE GONZO GONZO
Messaggio modificato da G-DannY il Ieri, 16:27
Inviato Ieri, 16:35
non va bene TIM, non va bene windows, non va bene crapple, non va bene nvidia
Mi ricorda la barzelletta del tizio che va in autostrada e sente alla radio:
-attenzione, c'è un pazzo contromano
-infatti eccolo là ! Ma ce n'è un altro, e un altro ! Qua sono tutti pazzi
TIM va bene, ci mancherebbe. Mi piacerebbe che avessero un peering non tutto incentrato su Sparkle (ma ci sta, comprensibilissimo) e che abilitassero l'ipv6. Poi, per carità, sono una fogna amministrativa ma quello lo sono quasi tutti i giganti.
Windows lo uso per lavoro e ce l'ho su un portatile a casa. E' uno strumento che va benissimo per fare alcune cose.
crapple va bene per fare altre cose.
Nvidia sfottevo e basta.
Inviato Ieri, 16:42
intel si puo sfottereTIM va bene, ci mancherebbe. Mi piacerebbe che avessero un peering non tutto incentrato su Sparkle (ma ci sta, comprensibilissimo) e che abilitassero l'ipv6. Poi, per carità, sono una fogna amministrativa ma quello lo sono quasi tutti i giganti.
Windows lo uso per lavoro e ce l'ho su un portatile a casa. E' uno strumento che va benissimo per fare alcune cose.
crapple va bene per fare altre cose.
Nvidia sfottevo e basta.
Messaggio modificato da entanglement il Ieri, 16:42
Inviato Ieri, 16:43
intel si puo sfottere
No, srsly, sono dei patacca ormai, AMD li ha asfaltati duro sui processori
Sulle GPU si sono asfaltati da soli penso
Intel, in campo server, ha quasi del tutto recuperato se non del tutto con la sesta generazione di xeon (il primo che mi dice che ce ne sono di più di generazioni, lo inculo con la sabbia). Lato consumer è diventata debole, purtroppo.
Inviato Ieri, 16:48
sopra 2000$ MSRP
sotto $1,599 MSRP
Che poi il bello è che l'aumento di prezzo corrisponde all'incirca all'aumento prestazionale (a parte frame inventati).
Cioè nessun miglioramento nelle "Instructions-Per-Dollaro" dopo 3 anni.
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi