Vai al contenuto

Foto

Scheda video

• Per cortesia connettiti per rispondere
994 risposte a questa discussione

#981 Pistus

Pistus

Bello di Zio

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24.791 Messaggi:

Inviato Ieri, 11:06

Puoi sempre comprarla dagli scalper

Qui si sta ribaltando la situazione

• Guren ha dato un bacino sulla fronte

Sborrare e.t divertire  :megusta:

#982 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • 19.929 Messaggi:

Inviato Ieri, 11:25

kharonte, intel non ha fixato un cazzo, ha tagliato frequenze e prestazioni, guarda quegli aborti degli ultra che vanno ben peggio della serie 13 e 14 anche se hanno migliorato efficienza, temperature e consumi, te credo, vanno meno...

amd non fa concorrenza a nvidia sulla fascia enthusiast, la xtx non uscirà, torna a strizzare i cervelli e lascia perdere l'hardware dai...

Vermanete risulta che abbiano solo regolato abbassando i voltaggi via Bios con una insignificante perdita di prestazioni complessivamente.

Che Intel al momento sia indietro prestazionalmente soprattutto nella fascia alta è indubbio, però AMD non è che stia facendo una figura migliore visto il tasso di rotture e problemi.

Messaggio modificato da Kharonte85 il Ieri, 11:27

#983 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.909 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:05

Vermanete risulta che abbiano solo regolato abbassando i voltaggi via Bios con una insignificante perdita di prestazioni complessivamente.

Che Intel al momento sia indietro prestazionalmente soprattutto nella fascia alta è indubbio, però AMD non è che stia facendo una figura migliore visto il tasso di rotture e problemi.

le vedi solo te ste rotture massive su amd, al contrario con i 13 e 14k è stata un'ecatombe.

tu e gcoso siete due fanboy a modo vostro, io compro quello che è meglio nel momento storico, intel, amd, nvidia che sia, adesso è palese che per giocare l'ottimo sia cpu amd e gpu nvidia, fare diversamente è come darsi una martellata sui maroni imho, più per le cpu comunque perchè le 7800xt per la fascia media sono ottime gpu, le 7900 in teoria anche ma visto che costano come le pari fascia nvidia per me non hanno molto senso.

viceversa una cpu intel adesso non la vorrei manco regalata, poi fate vobis.

Messaggio modificato da nevione il Ieri, 12:06

Don't try...

#984 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • 19.929 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:32

le vedi solo te ste rotture massive su amd, al contrario con i 13 e 14k è stata un'ecatombe.

tu e gcoso siete due fanboy a modo vostro, io compro quello che è meglio nel momento storico, intel, amd, nvidia che sia, adesso è palese che per giocare l'ottimo sia cpu amd e gpu nvidia, fare diversamente è come darsi una martellata sui maroni imho, più per le cpu comunque perchè le 7800xt per la fascia media sono ottime gpu, le 7900 in teoria anche ma visto che costano come le pari fascia nvidia per me non hanno molto senso.

Parlare di ecatombe mi pare eccessivo, anche se sui modelli top (14700/14900) arrivare oltre a un 2% di problematici sicuramente per intel è stato un campanello di allarme di un problema.

fault-type.jpg
fault-gen.jpg

Eppure AMD fa ben peggio di Intel con un oltre 4% sia sulla serie 5000 che sulla 7000!

Si vede che chi compra AMD è più pronto psicologicamente alla rottura, magari se ne lamenta meno.

Secondo me numeri normali dovrebbero essere compresi tra 0-1% tipo quelli della 10th o 12th generazioni. O almeno è quello a cui Intel ci ha abituato.

C'è da dire che basta uno particolarmente venuto male che tutta la statistica della generazione viene sfalsata, vedasi il vecchio 11900 che da solo arriva al 10%!?

Follia, praticamente un aborto quello sì.

Messaggio modificato da Kharonte85 il Ieri, 12:44

#985 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.724 Messaggi:

Inviato Ieri, 12:42

I sincerely apologies for the inconvenience caused due to delay in your RMA replacement for AMD Ryzen 7800X3D (100-100000910WOF) 

In order to avoid further delay, I am happy to offer you Ryzen 7950X3D processor (OPN: 100-100000908WOF) as an upgrade.

Please refer link below for Technical specification Comparisons

:trollface:

• harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#986 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.724 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:02

ora però cheffare quando arriva? montare il 7950x3d da 600+€ o rivenderlo? :asd:

#987 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 45.062 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:03

Lo monti e masterraci.

• G-DannY ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#988 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • 19.929 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:03

Credo che regalati no ma questa storia abbaserà i prezzi. Giochini a parte per la produttività normale e uso generico o audio/video hanno ancora da dire.

Oltre al fatto che fa cpu entry e mid ottime.

#989 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.724 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:17

Lo monti e masterraci.

dici che con un 7950x3d + 64gb DDR5 6000 cl30 + 7900xt potrò andare con diritto a flexare su r/pcmasterrace?

cioè se non è così mica lo so se ne vale la pena

Messaggio modificato da G-DannY il Ieri, 13:18

#990 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 45.062 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:25

dici che con un 7950x3d + 64gb DDR5 6000 cl30 + 7900xt potrò andare con diritto a flexare su r/pcmasterrace?

cioè se non è così mica lo so se ne vale la pena

Imho è una configurazione figa ma dubito basti manco per incominciare. Allora è deciso: vendi tutto e compra una scheda mini-itx con N5095 e 4 GB di ram DDR4-2133.

Spero tu ci abbia unito almeno 4 nvme pcie5 in mirror zfs, per avere quelle attese di pochi millesimi ai caricamenti.

Messaggio modificato da harbinger il Ieri, 13:26

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#991 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.724 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:29

Spero tu ci abbia unito almeno 4 nvme pcie5 in mirror zfs, per avere quelle attese di pochi millesimi ai caricamenti.

ne ho solo due e sono entrambi pcie4x4 e niente mirror perchè sono diversi tra loro di marca e velocità e per ocd non posso accettarlo... :okay:

#992 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 45.062 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:33

ne ho solo due e sono entrambi pcie4x4 e niente mirror perchè sono diversi tra loro di marca e velocità e per ocd non posso accettarlo... :okay:

:yuno:  :yuno:  :yuno:

Altro che N5095. Subito un Pentium 60.

#993 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.724 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:47

:yuno:  :yuno:  :yuno:

Altro che N5095. Subito un Pentium 60.

ho un vecchio AMD K6 in cantina... vado a prenderlo

:okay: :okay: :okay:

#994 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.909 Messaggi:

Inviato Ieri, 15:00

ora però cheffare quando arriva? montare il 7950x3d da 600+€ o rivenderlo? :asd:

soccia che culo, bhe io terreiil 7950x3d, forse va un filo meno in gaming ma è na bestia per produttività.

un filo vuol dire praticamente quasi uguale.

Don't try...

#995 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• 27.709 Messaggi:

Inviato Ieri, 15:08

:trollface:

gli sarà arrivato in rma :trollface:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo