Scheda video
Inviato 30 dicembre 2024 - 19:10
solo forzatamente è possibile considerarlo un "upgrade"
Inviato 30 dicembre 2024 - 19:17
resta il point che non avrei cambiato niente non mi si fosse fottuto il processore, sto maddando tantissimo di essermi perso questi ultimi giorni di simulazione di volo quando avrei avuto tanto tempo libero...
Messaggio modificato da G-DannY il 30 dicembre 2024 - 19:18
Inviato 30 dicembre 2024 - 22:26
ho preso un portatile gheming
gcoso fa cose col pc parte 2
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 30 dicembre 2024 - 22:35
Inviato 31 dicembre 2024 - 09:49
update: ho ricevuto conferma da AMD che al mio processore faranno semplicemente una verifica visiva per assicurarsi che non sia danneggiato meccanicamente e me ne spediranno un altro (non è specificato quando ne quale) non appena validato ciò.
Non parlano di test di stabilità ne other questions asked... il che mi fa presupporre che magari faccia parte di qualche batch fallata male.
Dopotutto pensandoci, non che mi sia mai messo a smanettare più di tanto (quando hai un x3d dentro la mb non serve overclocccare ne altro), ma non appena provavo a giocherellare un pochino col curve optimizer il pc diventava subito ballerino, mentre in genere leggo di gente che lo setta e dimentica forevah.
Magari era nato male sin dall'inizio e l'utilizzo l'ha solo degradato rapidamente...
Messaggio modificato da G-DannY il 31 dicembre 2024 - 09:49
Inviato 31 dicembre 2024 - 10:00
gcoso part 3
giocando a fare il nerd si fotte un altro procio
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 31 dicembre 2024 - 10:03
update: ho ricevuto conferma da AMD che al mio processore faranno semplicemente una verifica visiva per assicurarsi che non sia danneggiato meccanicamente e me ne spediranno un altro (non è specificato quando ne quale) non appena validato ciò.
Non parlano di test di stabilità ne other questions asked... il che mi fa presupporre che magari faccia parte di qualche batch fallata male.
Dopotutto pensandoci, non che mi sia mai messo a smanettare più di tanto (quando hai un x3d dentro la mb non serve overclocccare ne altro), ma non appena provavo a giocherellare un pochino col curve optimizer il pc diventava subito ballerino, mentre in genere leggo di gente che lo setta e dimentica forevah.
Magari era nato male sin dall'inizio e l'utilizzo l'ha solo degradato rapidamente...
non puoi overcloccarlo l'x3d, o meglio, dai 9000 si ma i 5000 e i 7000 no.
non penso a batch fallati, semplicemente chi manderebbe indietro una cpu sana?
guardano appunto sia fisicamente ok per capire se non l'hai stortato, rotto o fatto cadere e te lo cambiano.
Don't try...
Inviato 31 dicembre 2024 - 10:05
gcoso part 3
giocando a fare il nerd si fotte un altro procio
Inviato 31 dicembre 2024 - 10:05
non puoi overcloccarlo l'x3d, o meglio, dai 9000 si ma i 5000 e i 7000 no.
non penso a batch fallati, semplicemente chi manderebbe indietro una cpu sana?
guardano appunto sia fisicamente ok per capire se non l'hai stortato, rotto o fatto cadere e te lo cambiano.
overclock inteso come PBO/Undervolt Curve Optimizer
EDIT: in pratica si undervolta il processore di un delta X in mv, e lui sale la frequenza di conseguenza per il max boost finchè c'è headroom di W e ° fino al throttling.
il mio non teneva già da nuovo neanche -10 CO (sarebbe -10mv), quando la media dei 7800x3d è -30 CO lancia e dimentica e tiello così forevah
Messaggio modificato da G-DannY il 31 dicembre 2024 - 10:09
Inviato 31 dicembre 2024 - 10:08
overclock inteso come PBO/Undervolt Curve Optimizer
ah ok, quello si.
Don't try...
Inviato 31 dicembre 2024 - 10:10
comunque non so se la usi, io uso pbo2 tuner, app che metti in avvio automatico, setti -30 su tutti i core, testi un ora o due con cinebench per vedere se sei stabile ma se una cpu non regge -30 la butterei nel bidone del rusco e stop, 0 sbattimenti.
Messaggio modificato da nevione il 31 dicembre 2024 - 10:10
Don't try...
Inviato 31 dicembre 2024 - 10:10
appunto, check the edith
fun fact: quando funzionava bene, non appena mettevo -10 (o anche meno ovviamente) il pc faceva esattamente lo stesso giochino che ha fatto negli ultimi giorni a stock.
Messaggio modificato da G-DannY il 31 dicembre 2024 - 10:12
Inviato 31 dicembre 2024 - 10:12
áh ecco, nato giá male...
Don't try...
Inviato 31 dicembre 2024 - 10:15
giá che dovrai rimontare tutto, ti do un consiglio, rafreddalo con termalright elite vision 360, ottimo aio che su amazon sta a 130 euro, con bellissimo display ips che normalmente incide tanto sul prezzo.
siccome monti un termalright ad aria sai giá che fanno ottimi prodotti e lo tieni davvero fresco.
se devi restituire ram e psu che non sono le componenti che failano fatti fare un buono per una delle due e lo usi per l'aio.
Don't try...
Inviato 31 dicembre 2024 - 10:23
na resto ad aria, quello che ho è già più che sufficiente e ha sempre funzionato alla grande, mai un problema di temperatura, ma zero proprio anche ieri quando l'ho rimontato a cazzo di cane dopo aver fatto la foto al processore da mandare ad amd e rimesso per fare un altro test che mi avevano chiesto
ram mi tengo i 64gb e l'alimentatore, i vecchi li sto vendendo su subito. Alla fine 64gb mi servivano per la partizione con il VM lab per lavoro e l'alimentatore è notevolmente migliore qualitativamente a guardarlo (modello 2021).
Sto vendendo sia le ram che l'ali a 100€ l'uno, se vanno via così con 100€ di spesa mi son fatto upgrade alimentatore e 64gb ram 6000 cl30, altrimenti tra 15 giorni decido.
certo ci ho rimesso una scheda madre, ma non parliamone più di quello
del display sull'aio poi me ne sbatto altamente il cazzo, il mio case non ha più l'interno visibile
Messaggio modificato da G-DannY il 31 dicembre 2024 - 10:26
Inviato 31 dicembre 2024 - 10:29
va be giá che ci sono domanda.
questo é la mia situazione attualmente, probabilmente sposto tutto in un'altra camera a breve, se rimane qui devo dare l.antimuffa e poi rimettere i battiscopa.
ma come cazzo li nasconde i cavi la gente?
non parlo tanto di quelli che scendono dalla scrivania che al limite li fascetto alle gambe della scrivania e li nascondo dietro ma della matassa a terra.
mettendo i copricavi non diventa un macello se devi attaccare o staccare cose?
non che ci perda il sonno, ma una volta che ho una situazione definitiva mi piacerebbe ordinarli un minimo, anche perché dentro al pc il cable management é buono...
Messaggio modificato da nevione il 31 dicembre 2024 - 10:30
Don't try...
Inviato 31 dicembre 2024 - 10:32
mettendo i copricavi non diventa un macello se devi attaccare o staccare cose?
risposta: si
ma vuoi mette quanti upvote su r/battlestations e r/pcmasterrace?
cioè bro, non c'è storia
Messaggio modificato da G-DannY il 31 dicembre 2024 - 10:33
Inviato 31 dicembre 2024 - 12:56
Inviato 31 dicembre 2024 - 13:14
test (stesso sistema, cambia solo il processore, entrambi i casi settaggi CMOS default senza alcun cambiamento, quindi ram stock a 4800):
7800x3d
9700x
Inviato 31 dicembre 2024 - 13:15
direi che questo 9700x sembra molto interessante come primo impatto, provo a dargli una chance
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
-
Bing (1)