Vai al contenuto

Foto

Scheda video

• Per cortesia connettiti per rispondere
1317 risposte a questa discussione

#861 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 41.224 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2024 - 18:34

32GB di VRAM sulla 5090

Il Mac Studio M4 Ultra che esce a maggio avrà fino a 256GB di RAM/VRAM unificata 🤭

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#862 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.020 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2024 - 19:13

32GB di VRAM sulla 5090

Il Mac Studio M4 Ultra che esce a maggio avrà fino a 256GB di RAM/VRAM unificata

sono due prodotti leggermente diversi pensati per mercati leggermente diversi eh?

Don't try...

#863 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.224 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2024 - 19:46

Certamente.

Resta impressionante che grazie all’architettura a memoria unificata qualsiasi Mac con M4 Max (anche un portatile 14”) parta da 36GB di VRAM e qualsiasi Mac con M4 Ultra parta da 72GB di VRAM..mi domando quali saranno le conseguenze a lungo termine 🤔

Tornando alle nvidia, voi a quale punterete?

Magari facessero una 5060 Ti 16GB in formato low profile 🙏🏻

Messaggio modificato da eglio il 18 dicembre 2024 - 19:47

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#864 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 62.038 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2024 - 19:49

also

indiana jones senza DLSS frame gen 109 fps

indiana jones con DLSS frame gen 160 fps

schermo UWQHD

:megusta:

poi per me anything beyond 60 è pippa

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#865 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.929 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2024 - 19:51

io faccio

408 fps senza framegen

1765 fps con framegen

schermo 4k

Messaggio modificato da G-DannY il 18 dicembre 2024 - 19:51

#866 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 62.038 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2024 - 20:07

1765 fps oh yeah :sisi:

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)

#867 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 47.540 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2024 - 00:15

io guardo fuori dalla finestra e ho gli fps infiniti

#868 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• Grandi donatori di sperma
  • 27.963 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2024 - 01:05

sono due prodotti leggermente diversi pensati per mercati leggermente diversi eh?

oh god... eglio è un imbecille? :nex:

Messaggio modificato da Guren il 19 dicembre 2024 - 01:05

In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#869 LaK-o-OnE

LaK-o-OnE

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.706 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2024 - 09:59

Un piccolo aggiornamento che so che siete appassionati della mia vicenda.

Ieri stavo giocando e mi ritrovo con lo schermo nero, il resto del pc accesso.

Forzo l'arresto, riaccendo e la scheda madre bippa 1 lungo e 3 corti (errore relativo alla scheda video).

Apro il case, stacco e riattacco i connettori di alimentazione e riaccendo: va.

Gioco poi per un'oretta e mezza senza problemi.

I casi sono due: o i due connettori erano un pò ballerini e random la scheda perdeva alimentazione. Oppure c'è un problema di alimentazione vera e propria su alimentatore (Cooler Master V750 Sfx) o sulla scheda direttamente.

#870 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.929 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2024 - 19:18

spinoff/crosspost madding:

dopo più di un anno senza alcun problema, dal 23 dicembre sera il mio pc ha iniziato a dare i numeri

freeze a caso senza alcuna correlazione con nulla (tiene pure ore e ore di stress test completi e magari fermi tutto spegni le app e mentre clicchi start in idle si freeze

a volte mi si freeza persino nel bios

lascio immaginare la mia gioia di avere un problema del genere durante i giorni di festa, quindi senza possibilità di approvvigionamenti hw tempestivi

le ho provate tutte... sono arrivato a, mentre mia madre succhia cazzi, isolare cpu, ram, psu e scheda madre e staccare tutto il resto e comunque lo faceva. anche a parametri bios totalmente stock e vari bios vecchi

mi ha addirittura brickato la motherboard freezandosi durante un bios downgrade porco dio ladro... e per smontarla dato il nervoso mi è partita una scacciavitata scivolante che ha intaccato le piste del pcb e fatto saltare un condensatore, porco dio...

ovviamente scheda madre da buttare, questo il 26

il 27 esco presto e ne compro una nuova, gigabyte b650m ds3h (fortunatamente tiburcc era aperto e funzionante). monto tutto accendo... funzia.

dura 10 minuti e ricomincia a far lo stesso gioco. le ho provate TUTTE a livello software e per quel che potevo fare di stacca attacca pezzi... sono totalmente disarmato

maddo molterrimo

domani mi arriva un psu 1000x da amazon, dopodomani un kit 64gb ddr5 6000 cl30... fosse una di queste due cose comunque mi faccio un upgrade e se no faccio il reso.

dopo questo resta solo il 7800x3d ma in questo momento non voglio pensarci...

con tutti i problemi di disponibilità che ci sono col cazzo che lo ritrovo prima di almeno un mese (intendo amazon, per riprenderlo uguale e ovviamente mandare indietro col reso il mio fosse rotto :trollface:)

altrimenti 9800x3d ma dio cane ladro bastardo sono 700€ e poi mi toccherebbe vendere il 7800 fallato...

Messaggio modificato da G-DannY il 28 dicembre 2024 - 19:20

• entanglement, harbinger e euthanasia hanno dato un bacino sulla fronte

#871 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 71.909 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2024 - 19:22

Non potrai nerdare a capodanno in attesa di postare il primo messaggio del 2025 sul ds :okay:

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#872 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.929 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2024 - 19:22

dimenticavo:

PORCODIOOOOOOOOOOOOOOO

#873 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 47.540 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2024 - 19:59

Ho feelato alla scacciavitata e al condensatore sparato via :pua: :pua:

#874 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.929 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2024 - 20:26

ah beh

also non so come i vicini non abbiano chiamato le guardie (o un esorcista) in quel momento vista la situazione da fresco sposo e le urla inumane e bestemmie estremamente sgradevoli che provenivano da casa mia...
  • euthanasia ha dato un bacino sulla fronte

#875 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 62.038 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2024 - 22:00

dopo più di un anno senza alcun problema, dal 23 dicembre sera il mio pc ha iniziato a dare i numeri

freeze a caso senza alcuna correlazione con nulla (tiene pure ore e ore di stress test completi e magari fermi tutto spegni le app e mentre clicchi start in idle si freeze

lascio immaginare la mia gioia di avere un problema del genere durante i giorni di festa, quindi senza possibilità di approvvigionamenti hw tempestivi

le ho provate tutte... sono arrivato a, mentre mia madre succhia cazzi, isolare cpu, ram, psu e scheda madre e staccare tutto il resto e comunque lo faceva. anche a parametri bios totalmente stock e vari bios vecchi

mi ha addirittura brickato la motherboard freezandosi durante un bios downgrade porco dio ladro... e per smontarla dato il nervoso mi è partita una scacciavitata scivolante che ha intaccato le piste del pcb e fatto saltare un condensatore, porco dio...

il 27 esco presto e ne compro una nuova, gigabyte b650m ds3h (fortunatamente tiburcc era aperto e funzionante). monto tutto accendo... funzia.

dura 10 minuti e ricomincia a far lo stesso gioco. le ho provate TUTTE a livello software e per quel che potevo fare di stacca attacca pezzi... sono totalmente disarmato

maddo molterrimo

domani mi arriva un psu 1000x da amazon, dopodomani un kit 64gb ddr5 6000 cl30... fosse una di queste due cose comunque mi faccio un upgrade e se no faccio il reso.

con tutti i problemi di disponibilità che ci sono col cazzo che lo ritrovo prima di almeno un mese (intendo amazon, per riprenderlo uguale e ovviamente mandare indietro col reso il mio fosse rotto :trollface:)

altrimenti 9800x3d ma dio cane ladro bastardo sono 700€ e poi mi toccherebbe vendere il 7800 fallato...

been there done that

reinstallato tutto, same problem

cos'era ? una scheda con porte USB aggiuntive legacy che ha maddato. rimossa, pc risorto

#876 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.020 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2024 - 07:58

maddo molterrimo

spias, spero che se tu debba vendere il 7800 faccia presente sia non funzionante, se no saresti veramente un marcione.

comunque la psu potevi risparmiartela, non é lei, su una psu di qualitá come l'rm850x massimo svampa e non si accende piú un cazzo, di certo non ti da freeze e schermate blu.

invece potrebbe essere anche l'ssd, un amico ha bestemmiato 2 settimane ed era l'ssd con un micropelo dentro l'attacco sulla mobo, smonta, controlla e lancia qualche programma di diagnostica serio.

puó purtroppo essere la gpu che non é piú  come vent anni fa che partivano artefatti a nastro quando failava la memoria video, prova driver precedenti pulendo tutto con programma apposito in modalitá provvisoria.

puó essere win 24h2, vedi con punto di ripristino.

also scacciavitata sulla mobo hay que ser un manco de verdad :pua:

Messaggio modificato da nevione il 29 dicembre 2024 - 08:01

Don't try...

#877 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.929 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2024 - 08:58

lo fa pure nel bios (di tutte e due le schede madri), senza gpu, senza ssd, senza un cazzo collegato se non ram cpu e psu

Messaggio modificato da G-DannY il 29 dicembre 2024 - 09:19

#878 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.929 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2024 - 09:42

leggendo su internet, per quanto possa valere tale bibliografia, roba del genere freeze a caso indiscriminati e che non lasciano né un log né un bsod e che avvengono anche semplicemente nelle schermate del bios pare capitino spesso col 7800x3d...

e pare sia il controller di memoria integrato nella cpu che svampa (dopo un po, pare a causa dei voltaggi "allegrotti" che amd aveva messo come default all'inizio della distribuzione, e che ora sono stati abbassati con le ultime revisioni dei bios delle mb)...

oppure psu che non si sa come iniziano a generare sbalzi di tensione

oppure le ram

certo è che ha cominciato a farlo di punto in bianco senza che avessi cambiato niente... i primi mi sono capitati in ace combat 7, ma non durante le missioni ma subito dopo quando il carico calava e zac

in effetti in stress test massacranti (occt cpu+ram e furmark a stecca), consumo totale over 600w e temperatura all'interno del case bella calduccia, non succede quasi mai niente.

il problema si verifica nel 90% dei casi a basso carico, il che mi fa temere fortissimamente subvoltaggio alla cpu o alla ram

la scheda madre già è un altra quindi non è lei...

Messaggio modificato da G-DannY il 29 dicembre 2024 - 09:46

#879 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.020 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2024 - 10:06

guarda a volte misteri della vita, con combo tuf b550, 3600x e ssd 850 pro non m2 ha iniziato di punto in bianco a fare bsod e riavii continui, non riuscivo manco a reinstallare win, cambiate 1000 cose alla fine quel sistema rimontato, testato funziona benissimo da mesi, rivenduto, acquirente con 0 problemi.

strix b550f  e 5700x, riavvii molto sporadici senza schermate blu, aggiornato bios, messo 2 cavi separati ad alimentare vga, tolto fastboot non l'ha piú fatto.

da quel che dici é la cpu, fai rma con amd che sono piuttosto efficenti, certo devi spedire, aspettare che testano e aspettare che rimandino, quindi starai senza pc bho, 3 settimane?

meglio che spendere 700 euro per un 9800x3d.

Don't try...

#880 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 28.020 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2024 - 10:08

comunque le ram testale a dovere con memtest, un banco alla volta diverse ore, fai piú cicli completi, prova anche a togliere il docp e a lasciarle a default di fabbrica e vedere, docp e xmp non sai quanti scazzi creano alla gente...

ovk edit, se te lo fa a bassi carichi é probabilmente la cpu, hai la sicurezza se nel registro eventi di win trovi WHEA-Logger 

vedi in windows logs -> application' OR 'windows logs -> system' views

Messaggio modificato da nevione il 29 dicembre 2024 - 10:14

• harbinger ha dato un bacino sulla fronte

Don't try...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi