E' una settimana abbondante che ho un problema alquanto singolare: ho la 6700xt che, in uscita da assassin's creed syndicate (ora sto giocando a questo) mi crasha lasciandomi lo schermo nero (l'unica cosa che posso fare è spegnere il pc forzatamente.Una volta riaccesso la scheda risulta non pià compatibile con i driver e la soluzione che ho trovato è disattivarla da gestione dispositivi (poi rimezzo crasha direttamente windows ma la scheda torna a funzionare normalmente).Sembra che abbia iniziato a farmelo dopo aver installato gli ultimi driver ma, anche provando a tornare ai vecchi, la situzione non cambia.Le uniche impostazioni modificate sono la disattivazione degli zero rpm e la limitazione della velocità della ventola al 45% (altrimenti diventa un Airbus al decollo). Non so se mi ha sminchiato la parte hardware in questa maniera, anche se non mi va oltre i 67°C impostata così, mi aspetterei che al limite vada in protezione.Leggendo sull'internet ho trovato diversi possessori di questa scheda con simili problemi che, come soluzione, sono andanti di undervolt.
vedi cosa succede a comprare schede da poveri
7900xt qua nessun problema
(vai di DDU, ripulisci tutti i driver e ricomincia installando solo gli ultimi)
PS: non guardare la temperatura generica della gpu, guarda l'hotspot. Ci potrebbero essere grosse differenze (GPU 67° - hotspot tipo anche 90-100) e se fosse così ti ha pumpato fuori la pasta termica.
e si, è una cosa che succede anche al team green
Messaggio modificato da G-DannY il 16 dicembre 2024 - 12:52