E' una settimana abbondante che ho un problema alquanto singolare: ho la 6700xt che, in uscita da assassin's creed syndicate (ora sto giocando a questo) mi crasha lasciandomi lo schermo nero (l'unica cosa che posso fare è spegnere il pc forzatamente.
Una volta riaccesso la scheda risulta non pià compatibile con i driver e la soluzione che ho trovato è disattivarla da gestione dispositivi (poi rimezzo crasha direttamente windows ma la scheda torna a funzionare normalmente).
Sembra che abbia iniziato a farmelo dopo aver installato gli ultimi driver ma, anche provando a tornare ai vecchi, la situzione non cambia.
Le uniche impostazioni modificate sono la disattivazione degli zero rpm e la limitazione della velocità della ventola al 45% (altrimenti diventa un Airbus al decollo). Non so se mi ha sminchiato la parte hardware in questa maniera, anche se non mi va oltre i 67°C impostata così, mi aspetterei che al limite vada in protezione.
Leggendo sull'internet ho trovato diversi possessori di questa scheda con simili problemi che, come soluzione, sono andanti di undervolt.