Vai al contenuto

Foto

Scheda video

• Per cortesia connettiti per rispondere
809 risposte a questa discussione

#321 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 34.446 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2023 - 20:50

Da me a 2K con 4070 a dettaglio MAX con un processore meno potente non ho avuto quei problemi, fatta eccezione una zona precisa all'inizio, forse buggata.

Tieni poi conto che a quelle impostazioni la tua scheda farebbe una manciata di FPS.

cerrrrto cerrrto da te con hw meno potente gira meglio

cerrrto cerrrrrto

scommetto con una 4050 se ne farebbero ancora di più

Messaggio modificato da G-DannY il 21 novembre 2023 - 20:50

#322 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.446 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2023 - 20:52

finiamola su, dilla tutta koglionte, stai semplicemente tirando acqua al tuo mulino relativo al tuo acquisto e alla roba che hai tu e di cui sei fanboyoso, avevi già cominciato con il meraviglioso 13400 intel che è ER MEJO DE TUTTO

è inutile che continui, non sei in grado di convicere nessuno a darti ragione

per quanto tu perseveri in ciò, paradossalmente non fai altro che ottenere l'effetto opposto, in questo come in tutti gli altri ambiti in cui ti incaponisci a voler aver ragione

hai mai provato a sentire uno psicologo in merito? :trollface:

Messaggio modificato da G-DannY il 21 novembre 2023 - 20:53

#323 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • 19.916 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2023 - 23:52

A parte che potrei farti la stessa osservazione. Cioè che devi giustificare la tua scelta e quindi spali merda su qualcosa di cui non hai piena esperienza.

Ma cosa me ne verrebbe a sostenerlo? Sono serio. Mica ho preso il top del top, per giocare a chi ce l'ha più lungo.

Ci sono molte variabili nelle configurazioni PC, personalmente ho puntato esclusivamente al rapporto Prestazioni/Prezzo/Consumi. Sono soddisfatto.

Ma sicuramente sono io che mi sbaglio e non uno youtuber a caso. Cosa vuoi che sia sono solo a 10 ore passate con quel gioco, se avessi avuto gravi episodi di stutter o input lag me ne sarei accorto e ne sarei rimasto deluso. E sono solo uno dei tanti che videogioca da decenni e si calibra il proprio monitor con una sonda, quindi proprio non ne capisco nulla di video eh già. Tuttavia ammetto che prima di capire che grazie al DLSS+FG potevo giocare col path tracing anche io lo guardavo con sospetto.

Quindi non è che voglio avere ragione, ho ragione. E' molto diverso. Il discorso è se sei abbastanza intelligente da capirlo tu o meno, intendo al di là della mia apparente superficiale saccenza da personaggio del forum.

Se sembra che mi ci incaponisco è perchè per forma mentis non mi piace vedere gli altri che compiono atti di autolesionismo.

Messaggio modificato da Kharonte85 il 21 novembre 2023 - 23:55

#324 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.446 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 00:09

:bla:

Messaggio modificato da G-DannY il 22 novembre 2023 - 00:09

#325 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 61.261 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 06:32

:lol:

a 500+ non avrebbe senso e siamo d'accordo

vediamo le super ...

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

#326 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.741 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 06:49

io sto valutando se aggiungere un nvme gen 4 da 1tb per l'os e tenere quello che ho cioè il 980 non pro per i giochi, 1tb te la cavi con 70/80 euro.

Messaggio modificato da nevione il 22 novembre 2023 - 08:22

Don't try...

#327 Sgoddone

Sgoddone

Moralmaddy professionista <3

• Membri
  • 40.985 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 07:03

ragazzi com'e la NVIDIA Quadro RTX 5000 ?

Messaggio modificato da Sgoddone il 22 novembre 2023 - 07:03

• nevione ha dato un bacino sulla fronte
Un troll, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione
pcpso.jpg

#328 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.741 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 07:12

Comunque Gcoso, hai fatto una bella build, anche il dissi che come detto è molto performante, in nero è pure carino.

Uniche cose che avrei fatto diverse, la mobo, asrock è un brand un pò meh e hai preso proprio la base base, capisco non prendere mobo gheiming da 600 euro con 1000 faggate inutili, ma avrei speso un filo di più, alla fine la mobo è il cuore della build e ti dura anni volendo.

E la gpu, ok la 7900xt ma il modello (dual non mi pare esista la 7900), se hai preso la reference esteticamente secondo me è bellissima ma dicono che quel dissi soffra soprattutto sulle temperature dell'hotspot, se hai preso la gaming con 30 euro in più prendevi la nitro + che ha un dissi molto migliore (e, per quel che conta, ha la striscia argb).

Messaggio modificato da nevione il 22 novembre 2023 - 07:13

Don't try...

#329 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 44.448 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 07:32

io sto valutando se aggiungere un nvme gen 4 da 1tb per l'os e tenere quello che ho cioè il 980 non pro per i giochi, 1tb te la cavi con 70/80 euro.
Forse metto il pny 3040 che l'ha in casa l'amico, sarebbe meglio il 3140 che è una scheggia...

Se vuoi qualcosa che sia veramente rapido in lettura e che non faccia cagare dopo la fine della dram cerca un optane usato tipo uno della serie 900/905p da 256/280 GB, quello è veramente rapido in 4K random r/w (che è l’unica cosa che conta nell’uso quotidiano) ed ha durata pressoché infinita nell’uso casalingo (si brucia prima di fottersi per le scritture: 10 DWPD).

Also, ho comprato le mie prime VANS. Asher nere e bianche. Sì, lo so, sono slip-on ma mi piacevano.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#330 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.741 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 08:26

Se vuoi qualcosa che sia veramente rapido in lettura e che non faccia cagare dopo la fine della dram cerca un optane usato tipo uno della serie 900/905p da 256/280 GB, quello è veramente rapido in 4K random r/w (che è l’unica cosa che conta nell’uso quotidiano) ed ha durata pressoché infinita nell’uso casalingo (si brucia prima di fottersi per le scritture: 10 DWPD).

Also, ho comprato le mie prime VANS. Asher nere e bianche. Sì, lo so, sono slip-on ma mi piacevano.

Molto bene per le vans caro.

Per l'ssd grazie del consiglio, ma alla fine con il fisso gioco e basta, non noterò sicuramente differenze con il 980 3.0 che ho su era giusto per dividere un m2 da 1tb per os e quelle 4 cazzate che ho installato e secondo m2 da 1tb che sarebbe l'attuale 980 esclusivamente per i giochi, adesso ho visto un crucial p5 plus a 72 euro, credo davvero che per me basti e avanzi, anzi potrei lasciare tutto così com'è visto che nel tb mi sta tutto,  un botto di giochi compresi e film et similia non scarico più un cazzo, tant è che ho tipo 21tb di hdd meccanici ormai inutilizzati nell'armadio.

Don't try...

#331 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• 44.448 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 09:01

Molto bene per le vans caro.

Per l'ssd grazie del consiglio, ma alla fine con il fisso gioco e basta, non noterò sicuramente differenze con il 980 3.0 che ho su era giusto per dividere un m2 da 1tb per os e quelle 4 cazzate che ho installato e secondo m2 da 1tb che sarebbe l'attuale 980 esclusivamente per i giochi, adesso ho visto un crucial p5 plus a 72 euro, credo davvero che per me basti e avanzi, anzi potrei lasciare tutto così com'è visto che nel tb mi sta tutto,  un botto di giochi compresi e film et similia non scarico più un cazzo, tant è che ho tipo 21tb di hdd meccanici ormai inutilizzati nell'armadio.

Nel consumer bello cazzuto il P5 Plus è il bestest deal, imho. L'unico che lo può battere è il SN850X se lo trovi a un prezzaccio strappamutande.

Per l'uso che hai descritto sei in overkill e ti durerà non poco e con grande fluidità in tutte le operazioni. Io, da quando in un server ho messo un 905p mi è cambiata la vita tra docker e vm.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#332 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.446 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 09:05

Comunque Gcoso, hai fatto una bella build, anche il dissi che come detto è molto performante, in nero è pure carino.
Uniche cose che avrei fatto diverse, la mobo, asrock è un brand un pò meh e hai preso proprio la base base, capisco non prendere mobo gheiming da 600 euro con 1000 faggate inutili, ma avrei speso un filo di più, alla fine la mobo è il cuore della build e ti dura anni volendo.
E la gpu, ok la 7900xt ma il modello (dual non mi pare esista la 7900), se hai preso la reference esteticamente secondo me è bellissima ma dicono che quel dissi soffra soprattutto sulle temperature dell'hotspot, se hai preso la gaming con 30 euro in più prendevi la nitro + che ha un dissi molto migliore (e, per quel che conta, ha la striscia argb).

sulla mb e sulla sapphire (comunque ho visto recensioni di entrambi, e sono più che decenti), compromessi

il gioco era restare circa nel budget disponibile dalla vendita del portatile o poco sopra (ho sforato di 200€), dato che ho già scucito 950 marchi per l'lg c3 42

avessi voluto sborrare sulla testiera del letto, avrei speso anche 200€ per la mb, sicuramente di più per il case, un ssd più grande (anche se non mi serve) però a quel punto sarei stato ben oltre i 2000 pippi, tanto valeva tirarci dentro pure una 4080 e bestemmiare poi l'anno prossimo all'uscita della 4070ti super.

tutto sommato sono più che soddisfatto, è comunque equilibratissimo e se non topdog poco ci manca

tra l'altro tutti gli altri scienziati qui parlano come se mi fossi legato a vita, nulla mi vieta l'anno prossimo di rivendermi la gpu e prendermi la verde super se si dovesse rivelare così un affare...

Messaggio modificato da G-DannY il 22 novembre 2023 - 09:13

#333 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • 34.446 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 09:21

ah, fun fact, tutta sta giostra di mi compro l'oled + mi rifaccio il pc è partita dall'aver rivenduto a 350€ (venduta benissimo, ora si trova nuova a poco più) la Xbox Series X comprata a Giugno 2021 :asd:

e a dirla tutta, ero scettico ma oled+hdr è un game changer superiore a qualsiasi RayTracing che ho visto finora

Messaggio modificato da G-DannY il 22 novembre 2023 - 09:23

#334 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.741 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 09:32

Nel consumer bello cazzuto il P5 Plus è il bestest deal, imho. L'unico che lo può battere è il SN850X se lo trovi a un prezzaccio strappamutande.

Per l'uso che hai descritto sei in overkill e ti durerà non poco e con grande fluidità in tutte le operazioni. Io, da quando in un server ho messo un 905p mi è cambiata la vita tra docker e vm.

vedo l'sn850x a tipo 7 euro in più, 79 euro, il problema è che lo danno in consegna a fine gennaio :pua:

edit: preso il '5 plus, arriva domani, sabato torno a Omegna e monto, saranno 2 palle clonare tutto dal 980 ma va bhe, ho visto che crucial da una propria versione di acronis true image aggratis, userò quella, poi con calma reinstallerò i giochi sul samsung previe bestemmie a grappolo vista la mia connessione penosa.

Messaggio modificato da nevione il 22 novembre 2023 - 09:43

• harbinger ha dato un bacino sulla fronte

Don't try...

#335 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61.261 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 09:33

ragazzi com'e la NVIDIA Quadro RTX 5000 ?

Cazzotenefai di una quadro ? O usi 3dstudio max, o fai montaggio video spinto, o non ti serve a nulla

Messaggio modificato da entanglement il 22 novembre 2023 - 09:33

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

#336 Guren

Guren

Da schiavo a schiavista

• 27.340 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 09:37

ah, fun fact, tutta sta giostra di mi compro l'oled + mi rifaccio il pc è partita dall'aver rivenduto a 350€ (venduta benissimo, ora si trova nuova a poco più) la Xbox Series X comprata a Giugno 2021 :asd:

Sei tornato alla xbox360? :trollface:
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#337 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.741 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 09:44

Cazzotenefai di una quadro ? O usi 3dstudio max, o fai montaggio video spinto, o non ti serve a nulla

gli servirà per lavoro dico io...

Don't try...

#338 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61.261 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 09:48

gli servirà per lavoro dico io...

si ma allora se la faccia prendere dalla ditta

#339 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.741 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 09:51

sulla mb e sulla sapphire (comunque ho visto recensioni di entrambi, e sono più che decenti), compromessi

il gioco era restare circa nel budget disponibile dalla vendita del portatile o poco sopra (ho sforato di 200€), dato che ho già scucito 950 marchi per l'lg c3 42

avessi voluto sborrare sulla testiera del letto, avrei speso anche 200€ per la mb, sicuramente di più per il case, un ssd più grande (anche se non mi serve) però a quel punto sarei stato ben oltre i 2000 pippi, tanto valeva tirarci dentro pure una 4080 e bestemmiare poi l'anno prossimo all'uscita della 4070ti super.

tutto sommato sono più che soddisfatto, è comunque equilibratissimo e se non topdog poco ci manca

tra l'altro tutti gli altri scienziati qui parlano come se mi fossi legato a vita, nulla mi vieta l'anno prossimo di rivendermi la gpu e prendermi la verde super se si dovesse rivelare così un affare...

si bhe in effetti poi con le mobo sali subito di prezzo.

direi che va bene alla fine.

Don't try...

#340 nevione

nevione

Hipster

• Membri
  • 27.741 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 09:52

si ma allora se la faccia prendere dalla ditta

probabilmente lui compra e l'uni rimborsa...

Don't try...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi