Comunque Gcoso, hai fatto una bella build, anche il dissi che come detto è molto performante, in nero è pure carino.
Uniche cose che avrei fatto diverse, la mobo, asrock è un brand un pò meh e hai preso proprio la base base, capisco non prendere mobo gheiming da 600 euro con 1000 faggate inutili, ma avrei speso un filo di più, alla fine la mobo è il cuore della build e ti dura anni volendo.
E la gpu, ok la 7900xt ma il modello (dual non mi pare esista la 7900), se hai preso la reference esteticamente secondo me è bellissima ma dicono che quel dissi soffra soprattutto sulle temperature dell'hotspot, se hai preso la gaming con 30 euro in più prendevi la nitro + che ha un dissi molto migliore (e, per quel che conta, ha la striscia argb).
sulla mb e sulla sapphire (comunque ho visto recensioni di entrambi, e sono più che decenti), compromessi
il gioco era restare circa nel budget disponibile dalla vendita del portatile o poco sopra (ho sforato di 200€), dato che ho già scucito 950 marchi per l'lg c3 42
avessi voluto sborrare sulla testiera del letto, avrei speso anche 200€ per la mb, sicuramente di più per il case, un ssd più grande (anche se non mi serve) però a quel punto sarei stato ben oltre i 2000 pippi, tanto valeva tirarci dentro pure una 4080 e bestemmiare poi l'anno prossimo all'uscita della 4070ti super.
tutto sommato sono più che soddisfatto, è comunque equilibratissimo e se non topdog poco ci manca
tra l'altro tutti gli altri scienziati qui parlano come se mi fossi legato a vita, nulla mi vieta l'anno prossimo di rivendermi la gpu e prendermi la verde super se si dovesse rivelare così un affare...
Messaggio modificato da G-DannY il 22 novembre 2023 - 09:13