Jump to content

Photo

Scheda video

• Please log in to reply
809 replies to this topic

#301 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 61261 posts

Posted 20 November 2023 - 15:30

gratis qua dentro non c'é niente, ste schede costan tutte un porco dio di soldi

prima risposta sensata di sto thread

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

#302 Pucceddu

Pucceddu

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3166 posts

Posted 20 November 2023 - 15:54

ma porco dio guarda che io ho nvidia da tipo le ultime 5 schede video eh? non è che qua ci siano fanboy rossi.

la serie 40 è uscita male, bona, le amd a sto giro van bene, poi se uno vuole per forza il ray tracing prenderà comunque nvidia, sembra che le 7900 facciano vomitare, in raster vanno come razzi.

Poi se uno può spendere 2000 euro per una vga ben venga la 4090, o la 4080 a 1500, le 4070 lisce o ti non valgono i soldi che costano e le 4060 fanno cagare al cazzo, punto.

Che centra essere fanboy o meno?

Io sono meno fanboy di te, fottesa delle marche, contano i numeri.

E i numeri dicono che seppur la serie 40 fa cagare il salto prestazionale con il dlss 3/3.5 e poi 4 è colossale.

E una 4070 caga in testa a segmenti più alti nel preciso momento in cui si attiva il dlss, e non c'è un gioco che sia uno che non abbia il dlss oggi come oggi.

E io non parlo di qualità visiva o RT, parlo proprio di FPS, non servo io o l'imbecille per verificare, apri un bench su youtube e verifica col dlss.

Peggio ancora se vuoi giocare in RT, lì il salto prestazionale è clamoroso.

Immaginati di avere una RTX 4060 o una 4070, clicchi FG ON e fai circa il doppio degli FPS nei giochi che lo implementano, così per magia, gratis. E di solito quelli tripla A che sono mattoni lo hanno. Prendi per esempio Alan Wake 2

Questi FPS in più ti servono per attivare qualche effetto Ray Tracing, laddove una rx7900 collassa.

Che coglionata, il doppio di FPS lo vedi col binocolo, aiuta ma non raddoppia, come diceva l'amico 100->120 non 30-60.

Poi oh i soldi so i vostri

Edited by Pucceddu, 20 November 2023 - 15:54.

#303 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34446 posts

Posted 20 November 2023 - 15:56

non c'è un gioco che sia uno che non abbia il dlss oggi come oggi.

altra cazzata iperbolica sparata così

Edited by G-DannY, 20 November 2023 - 15:59.

#304 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61261 posts

Posted 20 November 2023 - 16:54

E una 4070 caga in testa a segmenti più alti nel preciso momento in cui si attiva il dlss, e non c'è un gioco che sia uno che non abbia il dlss oggi come oggi.

gia per titoli non AAA di un paio di anni fa questo non è vero

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

#305 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 47048 posts

Posted 20 November 2023 - 21:37

Io non spenderei più di 100€ per una scheda video :better:

#306 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34446 posts

Posted 21 November 2023 - 10:24

da Amazon Black Friday

Thermalright Peerless Assassin 120 Black raffreddatore ad aria per CPU, 6 tubi di calore, doppia ventola TL-C12B PWM da 120 mm, tecnologia AGHP, per A

42,32€

arrivato questo intanto, il resto dovrebbe arrivare a partire da lunedì prossimo temo

minchia quanto è grosso, è un pò che non buildavo pc e mi ero dimenticato dei cooleroni ad aria :asd:

#307 FradettII

FradettII

PUTTANA SUCCHIA BACINI

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 29167 posts

Posted 21 November 2023 - 10:39

arrivato questo intanto, il resto dovrebbe arrivare a partire da lunedì prossimo temo

minchia quanto è grosso, è un pò che non buildavo pc e mi ero dimenticato dei cooleroni ad aria :asd:

perché non noctua?

Io ora che voglio cambiare pc scrivo alla noctua e gli chiedo l'adattatore del DH15s per il socket nuovo e me lo mandano gratis.

"When a long train of abuses and usurpation's presume invariably the same object. Evinces the design to reduce them under absolute despotism. It is their right, it is their duty to throw off such government. And provide new guards for their future security." Thomas Jefferson

#308 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34446 posts

Posted 21 November 2023 - 10:53

perchè il peerless assassin è decisamente migliore in price x performance

Edited by G-DannY, 21 November 2023 - 11:17.

#309 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34446 posts

Posted 21 November 2023 - 11:39

Scheda Video SAPPHIRE RADEON RX 7900 XT 20GB Gaming OC Dual HDMI/DUAL DP GDDR6 UEFI
€ 839,90

Amazon BLACK FRIDAY DEAL :dumb:

https://www.amazon.i...ad-33674c20ab35

Edited by G-DannY, 21 November 2023 - 11:40.

#310 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61261 posts

Posted 21 November 2023 - 12:00

https://www.bpm-powe...eforce-b2110660

Non è un blackfriday deal ma non mi pare malvagia come soluzione

Potrei rinunciare alla 4070. In ogni caso rispetto alla 1070 avrei un miglioramento evidente, 16 gb e tutte le DLSSfaggate

Edited by entanglement, 21 November 2023 - 12:00.

#311 Pucceddu

Pucceddu

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3166 posts

Posted 21 November 2023 - 12:05

altra cazzata iperbolica sparata così

Quelli che non l'hanno avuto nativo lo han messo con le patch, poca cacca da far pallottole. Veramente si contano su due dita di un mano

gia per titoli non AAA di un paio di anni fa questo non è vero

UN PAIO DI ANNI FA

Con una 4070 i titoli di due anni fa li fai alla brace

https://www.bpm-powe...eforce-b2110660

Non è un blackfriday deal ma non mi pare malvagia come soluzione

Potrei rinunciare alla 4070. In ogni caso rispetto alla 1070 avrei un miglioramento evidente, 16 gb e tutte le DLSSfaggate

per 130€ onestamente prenderei sempre una 4070, ma de gustibus

#312 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34446 posts

Posted 21 November 2023 - 12:05

:lol:

Edited by G-DannY, 21 November 2023 - 12:05.

#313 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19916 posts

Posted 21 November 2023 - 13:16

si ma ancora non hai capito che non ce ne frega un cazzo?

soprattutto di continuare a cherrypickare aw2, io non ho giocato neanche il primo, figurati

fatti le seghe per conto tuo su sta roba e leccati pure le dita post, sei liberissimo di farlo

La stessa cosa la puoi applicare a Cyberpunk o Starfield (aggiornamento per DLSS uffriciale) eh o a qualsiasi gioco che in futuro userà Raytracing, cioè tutti.

Che centra essere fanboy o meno?

Io sono meno fanboy di te, fottesa delle marche, contano i numeri.

E i numeri dicono che seppur la serie 40 fa cagare il salto prestazionale con il dlss 3/3.5 e poi 4 è colossale.

E io non parlo di qualità visiva o RT, parlo proprio di FPS, non servo io o l'imbecille per verificare, apri un bench su youtube e verifica col dlss.

Peggio ancora se vuoi giocare in RT, lì il salto prestazionale è clamoroso.

Che coglionata, il doppio di FPS lo vedi col binocolo, aiuta ma non raddoppia, come diceva l'amico 100->120 non 30-60.

Poi oh i soldi so i vostri

Vabbè il doppio era per dire. Dalla mia prova è comunque un +60% di FPS, è un bel po' più che aiutare. Percettivamente è un salto notevole, si passa dal non poter giocare a poterlo fare.

Roba che non vedi neanche con una nuova di GPU della stessa fascia di prezzo. Più se aggiungi quanto funziona bene il DLSS 3.5 ...

#314 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34446 posts

Posted 21 November 2023 - 14:02

il ray tracing finché non uscirà una generazione di CONSOLE in grado di usarlo decente (quindi non questa, forse la prossima ma si parla di 2026+) non sarà MAI una priorità per i prossimi giochi.

alan wake e cyberpunk sono solo dei bellissimi esercizi di stile in merito

stacce

Edited by G-DannY, 21 November 2023 - 14:03.

#315 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34446 posts

Posted 21 November 2023 - 14:05

tra l'altro, ho avuto modo di provarlo il framegen su una 4070 da un amico, e per quanto sia un bel trucco, sotto i 60fps di base fa letteralmente cagare

è pari all'effetto soap opera sulle tv

#316 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34446 posts

Posted 21 November 2023 - 17:47

Vabbè il doppio era per dire. Dalla mia prova è comunque un +60% di FPS, è un bel po' più che aiutare. Percettivamente è un salto notevole, si passa dal non poter giocare a poterlo fare.

Roba che non vedi neanche con una nuova di GPU della stessa fascia di prezzo. Più se aggiungi quanto funziona bene il DLSS 3.5 ...

MAGGGGGGIA

beellllissssimo.. supah!

dio porco, da 22:20 in poi... input delay, stuttering

tecnologie interessanti, il DLSS soprattutto e sono il primo a dirlo e ad usarlo (ma anche AMD ha le sue comparabili, o quantomeno ci sta lavorando e non sono "esclusive" tra l'altro), ma da qui a basarci un acquisto, sono solo kharontate

Edited by G-DannY, 21 November 2023 - 18:18.

#317 Pucceddu

Pucceddu

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPip
  • 3166 posts

Posted 21 November 2023 - 18:38

Facciamo un gioco, dimmi 3 giochi a cui giocherai con l'amd

Ah, aw2 è na merda lui, solo Kharonte poteva usarlo come riferimento. Inputlagga anche Sulla mia 4090, va patchato.

Edited by Pucceddu, 21 November 2023 - 18:40.

#318 G-DannY

G-DannY

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 34446 posts

Posted 21 November 2023 - 18:45

ah boh, il cazzo che voglio direi

Edited by G-DannY, 21 November 2023 - 18:45.

#319 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19916 posts

Posted 21 November 2023 - 20:48

tra l'altro, ho avuto modo di provarlo il framegen su una 4070 da un amico, e per quanto sia un bel trucco, sotto i 60fps di base fa letteralmente cagare

è pari all'effetto soap opera sulle tv

Non sai di cosa parli. Macchè effetto Soap. Le prime implementazioni forse. Nella maggior parte dei casi ora mi sembra vada molto bene.

MAGGGGGGIA

beellllissssimo.. supah!

dio porco, da 22:20 in poi... input delay, stuttering

tecnologie interessanti, il DLSS soprattutto e sono il primo a dirlo e ad usarlo (ma anche AMD ha le sue comparabili, o quantomeno ci sta lavorando e non sono "esclusive" tra l'altro), ma da qui a basarci un acquisto, sono solo kharontate

Da me a 2K con 4070 a dettaglio MAX con un processore meno potente non ho avuto quei problemi, fatta eccezione una zona precisa all'inizio, forse buggata.

Tieni poi conto che a quelle impostazioni la tua scheda farebbe una manciata di FPS.

#320 Kharonte85

Kharonte85

Schiavo

• Membri
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 19916 posts

Posted 21 November 2023 - 20:49

Ah, aw2 è na merda lui, solo Kharonte poteva usarlo come riferimento. Inputlagga anche Sulla mia 4090, va patchato.

Era una merda, sono uscite numerose patch e driver nvidia nuovi nel frattempo.

3 user(s) are reading this topic

0 members, 3 guests, 0 anonymous users