porco dio smettila di dire puttanate...
[bello l’iPhone, ma la realtà aumentata? pipappaparapo] Applè 2023-2030
Inviato 25 marzo 2023 - 15:27
- Pistus ha dato un bacino sulla fronte
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Inviato 25 marzo 2023 - 20:27
hey eglio, mi sembra un'analisi condivisibile sul ritardo di crapple nei confronti dell'AI
https://www.saggiame...ella-sbagliata/
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 26 marzo 2023 - 22:46
e non risponde
pazzesco
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 27 marzo 2023 - 00:45
Si mette sotto il cappello comune di “AI” roba di ogni genere…a fare questo gioco allora:hey eglio, mi sembra un'analisi condivisibile sul ritardo di crapple nei confronti dell'AI
https://www.saggiame...ella-sbagliata/
- crapple ha un’ottima AI fotografica
- crapple ha un’ottima AI nel propormi la prossima azione che voglio effettuare su iPhone a una certa ora o un certo posto, che sia tramite Spotlight o il widget app suggerite o il widget comandi rapidi o le azioni domotiche che mi propone nel control center
- crapple ha un’ottima AI nel fare l’OCR Live Text da foto e video
- crapple ha un’ottima AI nell’individuare soggetti e oggetti nelle foto e renderli searchabili
- crapple ha un’ottima AI quando mette nelle mani di sviluppatori terzi strumenti come CreateML e CoreML per integrare modelli di machine learning on-device nelle app e sfruttare a questo scopo le potenti CPU+GPU+NPU del proprio silicon
- crapple ha un’ottima AI quando predice e rende naturali interazioni complesse fra i vari dispositivi crapple posseduti dall’utente
- Siri non sarà un fulmine di guerra ma almeno non è finita in un vicolo cieco come Alexa (a colpi di licenziamenti) e Cortana (chi?), poi vabbè Google è Google
Adesso c’è un hype bestiale (palesemente non commisurato alla ciccia, che pure è tanta) sugli LLM, declinati soprattutto nella forma di “super ricerche Google mi sento fortunato” (con la differenza che non c’è nemmeno un indizio contestuale, che sia l’URL del sito, la fonte o l’autore, su quanto affidabile sia quello che si sta leggendo, è tutto “trust me bro’” se non si hanno conoscenze pregresse sulla materia) e nella forma “scribacchino di bozze e riassunti multimediali”.
crapple dovrebbe fare un LLM? Le domande da farsi sono sempre:
- è una attività in cui ci sono da fare grossi profitti?
- è una attività che espone a controversie (politiche e non) sempre dietro l’angolo?
- è una attività che comporta molto “learning in public”?
- è una attività adatta a core business e know how di crapple?
È come domandarsi se crapple deve fare un motore di ricerca alternativo a Google… (e si dice che internamente in effetti lo sviluppino come leva contrattuale su Google per quando contrattano la tariffa che Google paga per essere default su iPhone), se crapple deve fare una suite office competitiva in assoluto oppure soltanto “nice to have”, ecc.
Poco c’entra con l’assistente personale sul device che deve darti risposte pertinenti personalizzate e non risposte probabilistiche equivalenti a una super ricerca Google..
Se crapple il suo LLM non lo fa e lo lascia fare ad altri non significa che è “indietro”….altrimenti MS è “indietro” nella produzione di biciclette sportive e formaggio spalmabile…
Messaggio modificato da eglio il 27 marzo 2023 - 00:49
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 27 marzo 2023 - 02:45
e non risponde
pazzesco
Dovendo scegliere - costi permettendo - per un utente crapple è sempre meglio dare priorità a un prodotto della casa perchè molto probabilmente è integrato nell'ecosistema.
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 27 marzo 2023 - 06:47
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 27 marzo 2023 - 14:45
Con l’eliminazione dei tasti laterali (e in USA anche il carrello SIM) sarà l’iPhone con la miglior resistenza all’acqua di sempre.
Attenzione: pare che il 15 Pro perderà la sim fisica anche in Europa!!!
https://www.macrumor...y-france-rumor/
Voi vi piegherete ad utilizzare solo eSIM per avere l'iPhone migliore di sempre?
O vi orienterete su 15 Plus (usb-c, dynamic island, nuovo design, batteria infinita, ma niente A17 3nm con 8GB di RAM) per continuare ad avere anche il carrello per la nanoSIM fisica?
Inviato 27 marzo 2023 - 14:46
Voi vi piegherete ad utilizzare solo eSIM per avere l'iPhone migliore di sempre?
era ora dai, la sim è preistoria con la tecnologia moderna
Dat
Inviato 27 marzo 2023 - 19:23
Usciti tutti gli OS aggiornati, installando ora iOS 16.4 ansioso di usare la nuova "faccina stupita che vibra" e di testare l'SOS satellitare ovvero comunicare con lo spazio da telefonino generico!!
Inviato 27 marzo 2023 - 19:44
ah è disponibile in italia?
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Inviato 27 marzo 2023 - 19:48
E qualcuno ancora ha il coraggio di comprare smartphone senza questa funzionalità!?
- toyo e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte
Inviato 27 marzo 2023 - 19:53
purtroppo spendo tutti i miei averi per uscire con gnocchine su tindaro, non ho soldi per pagarmi lo smarzfon da mille neuri...
- mapomac ha dato un bacino sulla fronte
Inviato 27 marzo 2023 - 19:55
"...Moreover, the device will start at around $3,000, lack a clear killer app, require an external battery that will need to be replaced every couple of hours and use a design that some testers have deemed uncomfortable. It’s also likely to launch with limited media content."
the bestest evah sicuramente
https://www.bloomber...-start-lfpgdgdb
Messaggio modificato da G-DannY il 27 marzo 2023 - 19:58
Inviato 27 marzo 2023 - 19:59
"magical, ne ho già ordinati 3"
Messaggio modificato da G-DannY il 27 marzo 2023 - 19:59
Inviato 27 marzo 2023 - 20:44
ottimo wot deliverato in piena notte che nessuno leggeràSi mette sotto il cappello comune di “AI” roba di ogni genere…a fare questo gioco allora:
- crapple ha un’ottima AI fotografica
- crapple ha un’ottima AI nel propormi la prossima azione che voglio effettuare su iPhone a una certa ora o un certo posto, che sia tramite Spotlight o il widget app suggerite o il widget comandi rapidi o le azioni domotiche che mi propone nel control center
- crapple ha un’ottima AI nel fare l’OCR Live Text da foto e video
- crapple ha un’ottima AI nell’individuare soggetti e oggetti nelle foto e renderli searchabili
- crapple ha un’ottima AI quando mette nelle mani di sviluppatori terzi strumenti come CreateML e CoreML per integrare modelli di machine learning on-device nelle app e sfruttare a questo scopo le potenti CPU+GPU+NPU del proprio silicon
- crapple ha un’ottima AI quando predice e rende naturali interazioni complesse fra i vari dispositivi crapple posseduti dall’utente
- Siri non sarà un fulmine di guerra ma almeno non è finita in un vicolo cieco come Alexa (a colpi di licenziamenti) e Cortana (chi?), poi vabbè Google è Google
Adesso c’è un hype bestiale (palesemente non commisurato alla ciccia, che pure è tanta) sugli LLM, declinati soprattutto nella forma di “super ricerche Google mi sento fortunato” (con la differenza che non c’è nemmeno un indizio contestuale, che sia l’URL del sito, la fonte o l’autore, su quanto affidabile sia quello che si sta leggendo, è tutto “trust me bro’” se non si hanno conoscenze pregresse sulla materia) e nella forma “scribacchino di bozze e riassunti multimediali”.
crapple dovrebbe fare un LLM? Le domande da farsi sono sempre:
- è una attività in cui ci sono da fare grossi profitti?
- è una attività che espone a controversie (politiche e non) sempre dietro l’angolo?
- è una attività che comporta molto “learning in public”?
- è una attività adatta a core business e know how di crapple?
È come domandarsi se crapple deve fare un motore di ricerca alternativo a Google… (e si dice che internamente in effetti lo sviluppino come leva contrattuale su Google per quando contrattano la tariffa che Google paga per essere default su iPhone), se crapple deve fare una suite office competitiva in assoluto oppure soltanto “nice to have”, ecc.
Poco c’entra con l’assistente personale sul device che deve darti risposte pertinenti personalizzate e non risposte probabilistiche equivalenti a una super ricerca Google..
Se crapple il suo LLM non lo fa e lo lascia fare ad altri non significa che è “indietro”….altrimenti MS è “indietro” nella produzione di biciclette sportive e formaggio spalmabile…
Inviato 27 marzo 2023 - 20:45
hey si dice che il visore mela costerà solo 3k$ e che avrà una batteria esterna da sostituire ogni due ore
Beh dai è più comodo della twingo di pcoso. Mio al day one
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 27 marzo 2023 - 21:38
hey si dice che il visore mela costerà solo 3k$ e che avrà una batteria esterna da sostituire ogni due ore e sarà addirittura scomodo
"...Moreover, the device will start at around $3,000, lack a clear killer app, require an external battery that will need to be replaced every couple of hours and use a design that some testers have deemed uncomfortable. It’s also likely to launch with limited media content."
Il primo visore, prodotto in un numero inferiore al milione di pezzi nel 2023 (cioè circa 1 per ogni 1000 utenti iPhone esistenti, 1 su 1000 ce la fa), serve a mettere un piede nella porta e dare il via allo sviluppo dell'ecosistema di app e contenuti multimediali.
Poi a fine 2024 arriverà quello "lite" con
- processore da iPhone (Axx) invece che processore da Mac (Mxx)
- display meno fighi degli attuali dual 4K microOLED (che costano ad crapple 150$ l'uno, cioè 300$, cioè 5-6 volte lo schermo di un iPhone non-Pro)
- costruzione più cheap ma anche più leggera
- (fotocamere e sensori leggermente inferiori?)
- (minor supporto ad attività di tipo professionale con accessori specifici?)
E quello costerà la metà, 1500$.
Per allora l'AppStore di xrOS non sarà un deserto grazie al fatto che un anno e mezzo prima è uscito il visore da 3000$ apripista.
La batteria esterna serve a non avere il peso sulla testa.
Messaggio modificato da eglio il 27 marzo 2023 - 21:53
Inviato 27 marzo 2023 - 21:43
Pensate che il PSVR2 deve essere costantemente collegato a un'intera PS5 esterna, altro che batteria esterna
Inviato 27 marzo 2023 - 21:58
avrebbero potuto farlo con batteria integrata e jack di ricarica da inserire all'interno in mezzo agli occhi sai com'è. È andata bene
Messaggio modificato da G-DannY il 27 marzo 2023 - 21:59
- ...ally... ha dato un bacino sulla fronte
Inviato 27 marzo 2023 - 22:10
Meta e company che di colpo scopriranno che è meglio delocalizzare la batteria in 3...2...1...
Che poi una piccola batteria interna ci sarà, come sui Thinkpad di una volta, per permettere l'hot swap della batteria esterna.
E se sul visore "lite" di fine 2024, con processore da iPhone e schermi a risoluzione più bassa, bastasse quella interna?
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi