Vai al contenuto

Foto

[bello l’iPhone, ma la realtà aumentata? pipappaparapo] Applè 2023-2030

• Per cortesia connettiti per rispondere
956 risposte a questa discussione

#321 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 61.262 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2023 - 18:10

^ ^ ^

Ok spaccare i coglioni ma egliocoso ha ragione nel segnalare che è una bella cosa e che ci potrebbero essere interessanti risvolti. Io, da non perfezionista né spaccacoglioni wannabeaudiofilo (ma poi scopri che hanno una preparazione formale di 'sto cazzo, sia tecnica che musicale), mi divertirei a partecipare a dei concerti così. E sono stato a non pochi concerti di musica classica e "qualche" opera l'ho pur vista.

c'è il catalogo della deutsche grammophon disponibile in abbonamento in streaming in alta risoluzione da anni, cosi come questo:

https://www.idagio.c...usic-streaming/

Che non se l'è cagato nessuno

Il punto è che se lo fa crapple allora va bene

Also si tratta in ogni caso di files digitale, la classica suonata dal vivo o da vinile ha un sound percepibilmente diverso, non serve essere audiofili

Messaggio modificato da entanglement il 10 marzo 2023 - 18:12

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)

#322 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 44.448 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2023 - 18:17

c'è il catalogo della deutsche grammophon disponibile in abbonamento in streaming in alta risoluzione da anni, cosi come questo:

https://www.idagio.c...usic-streaming/

Che non se l'è cagato nessuno

Il punto è che se lo fa crapple allora va bene

Va bene nel senso che non mi dispiace avere questa app in più, gratuitamente (per gli abbonati ad crapple Music) e non mi dispiacerebbe anche il resto. Ovvio che va bene.

Questo va a detrimento di DG? no. Va a danneggiare la musica classica in qualche modo? no. Va a turbare la mente di qualcuno? se sì, sarà un problema di quel qualcuno.

• Froze ha dato un bacino sulla fronte

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#323 ...ally...

...ally...

Banned

• Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2023 - 18:30

si ma non puoi paragonarmi la resa dal vivo con una riproduzione casalinga, qualsiasi sia la bontà dell'impianto, che nel caso della roba cosnumer fa abbastanza pena.

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#324 ...ally...

...ally...

Banned

• Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2023 - 18:33

con le airpod è sicuramente indistinguibile dal vederlo live in quella setssa stanza :asd:

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#325 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 44.448 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2023 - 18:42

si ma non puoi paragonarmi la resa dal vivo con una riproduzione casalinga, qualsiasi sia la bontà dell'impianto, che nel caso della roba cosnumer fa abbastanza pena.

Gesù! ovvio che sono d’accordo e non è paragonabile ai concerti dal vivo. Ma se si possono ascoltare le riproduzioni, va bene anche questo. E poi, diciamocelo, la musica classica ha un disperato bisogno di soldi e, magari, qualcosa riesce a piovere giù anche con questo. E lo dico da parente di un(a) concertista di più che buona fama. PD, son quasi tutti lì a guadagnare come il cantante pop di provincia se va bene. E se va male vivono solo facendo gli insegnanti. E gli enti figosi stanno a malapena in piedi con le donazioni. Ho visto dal vivo un primarissimo ente fare cose turpi per far quadrare il bilancio.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#326 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri bastardi
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2023 - 18:50

Gesù! ovvio che sono d’accordo e non è paragonabile ai concerti dal vivo. Ma se si possono ascoltare le riproduzioni, va bene anche questo. E poi, diciamocelo, la musica classica ha un disperato bisogno di soldi e, magari, qualcosa riesce a piovere giù anche con questo. E lo dico da parente di un(a) concertista di più che buona fama. PD, son quasi tutti lì a guadagnare come il cantante pop di provincia se va bene. E se va male vivono solo facendo gli insegnanti. E gli enti figosi stanno a malapena in piedi con le donazioni. Ho visto dal vivo un primarissimo ente fare cose turpi per far quadrare il bilancio.

Prova a riprodurre un colpo di pistola con le vostre minchiate.

#327 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.783 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2023 - 23:20

interessanti risvolti nel vedere un concerto di musica classica con un visore di merda e due cuffie di merda?

Ti spiego visto che di opera (io avevo parlato specificamente di "serate d'opera") ne capisci poco: l'opera (e il teatro musicale in generale) non è solo un "concerto".

Quando è solo un "concerto", si chiama "opera eseguita in forma di concerto". E anche in quel caso spesso è comunque in forma semiscenica. E' tanto audio quanto visuale. 

Sul versante visuale essere virtualmente in prima fila con visore VR 8K in stereoscopia fotorealistica sarebbe un upgrade rispetto alla trasmissione in 2D che si è sempre fatta da quando esiste la televisione. (disprezzo lo ha fatto per lavoro ma fa il finto tonto)

Cosa tutto questo stracazzo c'entri con il metterlo in alternativa alla presenza dal vivo (che evidentemente è eventualità meno frequente, più costosa, logisticamente improponibile in molti casi, PORCO IL VOSTRO VITELLO D'ORO?) è farfugliamento incoerente da entangolino onorario.

• harbinger ha dato un bacino sulla fronte

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#328 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri bastardi
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2023 - 23:55

Ti spiego visto che di opera (io avevo parlato specificamente di "serate d'opera") ne capisci poco: l'opera (e il teatro musicale in generale) non è solo un "concerto".

Quando è solo un "concerto", si chiama "opera eseguita in forma di concerto". E anche in quel caso spesso è comunque in forma semiscenica. E' tanto audio quanto visuale.

Sul versante visuale essere virtualmente in prima fila con visore VR 8K in stereoscopia fotorealistica sarebbe un upgrade rispetto alla trasmissione in 2D che si è sempre fatta da quando esiste la televisione. (disprezzo lo ha fatto per lavoro ma fa il finto tonto)

Cosa tutto questo stracazzo c'entri con il metterlo in alternativa alla presenza dal vivo (che evidentemente è eventualità meno frequente, più costosa, logisticamente improponibile in molti casi, PORCO IL VOSTRO VITELLO D'ORO?) è farfugliamento incoerente da entangolino onorario.

Io ho trasmesso due concerti di musica sinfonica dalla scala in TV. Per fortuna avevo la consulenza di due professori d'orchestra ché io, abituato al pop, non sentivo sfumature che loro sentivano.

#329 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.783 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2023 - 00:04

Avete fatto una meritoria opera di bene per tutti i disabili motori, infermi e allettati 🙏🏻
Solo per loro...nessun altro si sarà sintonizzato..

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#330 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri bastardi
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2023 - 00:06

Vitello d'oro. Io campo ancora con la pensione guadagnata con la TV e ho capito ciò che vuoi dire ma molti che scrivono qui sanno che un concerto dal vivo è altra cosa rispetto a un disco CD o supporto sarcazzo che vuoi. Appunto, feticismo, vitello d'oro, di questo si tratta, il prete esige la presenza perché il precetto di messa sia valido. Non sono diventato religioso ma ognuno a distanza non soddisfa il concetto di assemblea.

Probabilmente abbiamo deragliato dal pensiero ed è giusto vederlo come evoluzione della TV ma già ora molti preferiscono l'ascolto frontale della musica quando già da eoni si trovano cuffie più fedeli e molto meno costose.

Forse l'impianto stereo con CD o piatto (mi dolgono le orecchie a chiamarlo giradischi e turntable non è pervenuto) è un vitello d'oro. Certamente come lo è uno smartphone costosissimo. Ognuno a i suoi Totem di fronte ai quali battere la testa in terra e siamo fuori dal razionale.

Messaggio modificato da bastardo il 11 marzo 2023 - 00:10

#331 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri bastardi
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2023 - 00:15

Avete fatto una meritoria opera di bene per tutti i disabili motori, infermi e allettati 🙏🏻
Solo per loro...nessun altro si sarà sintonizzato..

Mi domando perché tanti (per mia fortuna) lo abbiano fatto.
Dall'altra parte del tubo catodico oggi LCD o sua evoluzione) però eravamo pragmatici e sapevamo che un l'orsetto a cui kagonte fa i bocchini avrebbe avuto una sua audience. Non occorre prezzolarlo da Mosca. Se poi accade al di sotto del CEO ne sappiamo quanto lo spettatore.
  • harbinger ha dato un bacino sulla fronte

#332 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri bastardi
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2023 - 00:18

Comunque in Italia abbiamo avuto una TV di stato con un solo canale che voleva portare nella provincia italiana teatro e altro, poco cinema che esisteva già. Cinema americano doppiato in italiano da manuale, questo non ha fatto imparere l'inglese ma c'era da insegnare l'italiano prima

#333 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri bastardi
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2023 - 00:19

Chiedo scusa per gli errori ma sto cercando di riprendere sonno e sono un po' in dormiveglia

#334 mapomac

mapomac

Schiavo

• GRULLINO
  • 36.014 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2023 - 01:25

sei scusato 

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)

#335 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri bastardi
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2023 - 01:43

Senza penitenza mi sento sporco

#336 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61.262 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2023 - 08:35

vero e non solo per la classica

al concerto dei prodigy gli accordi di basso facevano letteralmente tremare il pavimento. a smack my bitch up è partito un pogo d'annata. alcuni artisti nell'elettronica cambiano qualcosa nella "ricetta" dello strumento o nelle sequenze o nel mixaggio, e facile che non si trovino registrazioni di quel live

se poi vogliamo parlare di artisti piu di nicchia, ho sentito 3 volte jeff mills in italia - che io sappia non esistono registrazioni di ogni singolo live che fa, e spesso lo stacco di assolo con la 909 che fa ha variazioni diverse di volta in volta

il live è il live, poche balle. bisogna alzare il culo e uscire dal basement

sullo specifico, la scuola di musica del mio paesello fa concerti in villa "quasigratis" sia di classica che di jazz d'estate e c'è il tutto esaurito. non è detto che ogni volta devi andare alla fenice o alla scala. mettono 1-2€ di markup su birre e ombre, il comune ci mette parco o villa gratis e ci stanno dentro abbastanza da permettersi violini cremonesi e uno steinway originale

Messaggio modificato da entanglement il 11 marzo 2023 - 08:46

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

#337 mapomac

mapomac

Schiavo

• GRULLINO
  • 36.014 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2023 - 09:04

C’era bisogno di usare la parola markup ?
  • Froze ha dato un bacino sulla fronte

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)

#338 entanglement

entanglement

Schiavo

• Membri
  • 61.262 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2023 - 09:09

C’era bisogno di usare la parola markup ?

ovvio

#339 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.783 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2023 - 09:19

Se non hai ascoltato fra 20x e 200x in registrato quello che hai ascoltato live non sei un appassionato di nulla, solo un enta che parla di "classicah" un tanto al chilo, che crede che le esecuzioni siano intercambiabili, che nemmeno concepisce quanto di interessante da ascoltare ci possa essere anche in una registrazione su cilindro di cera di 120 anni fa (altro che audio in alta risoluzione e sistemi ad alta fedeltà), probabilmente un futuro fan di André Rieu a pogare sotto le “greatest hits della classicah”.

Ovvero uno che si mette a fare gatekeeping cringey quando ad essere gatekeepato dovrebbe essere lui :D

#340 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri bastardi
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2023 - 09:23

Se non hai ascoltato fra 20x e 200x in registrato quello che hai ascoltato live non sei un appassionato di nulla, solo un enta che parla di "classicah" un tanto al chilo, che crede che le esecuzioni siano intercambiabili, che nemmeno concepisce quanto di interessante da ascoltare ci possa essere anche in una registrazione su cilindro di cera di 120 anni fa (altro che audio in alta risoluzione e sistemi ad alta fedeltà), probabilmente un futuro fan di André Rieu a pogare sotto le “greatest hits della classicah”.

Ovvero uno che si mette a fare gatekeeping cringey quando ad essere gatekeepato dovrebbe essere lui :D

Ma andate a cagare. A 3O anni l'orecchio a 12 kHz è già sordo, poi sentite quello e altro, io sento il piacere di stare tra la gente e fare conoscenze, cosa che tu non sembri sapere, per ascoltare musica in casa mi basta una radiolina da dieci euro ché il cervello è il miglior equalizzatore esistente se lo svuoti dalla merda che avete.
  • entanglement e Manson hanno dato un bacino sulla fronte

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi