Vai al contenuto

Foto

[bello l’iPhone, ma la realtà aumentata? pipappaparapo] Applè 2023-2030

• Per cortesia connettiti per rispondere
956 risposte a questa discussione

#281 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri bastardi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2023 - 22:30

Quello è un visore, olografico intendo gente fatta di luce in una stanza. Troppo futuristico? Facciamo uno smartphone con la tastiera che nasce sul palmo della mano ma solo all'inizio per dare un feedback poi solo tastiera e schermo su uno schermo di luce ingrandibile a piacere.
Poi proiezione sulla retina con trasparenza a scelta e quindi visione a 360 gradi e 4 Pi steradianti.

Messaggio modificato da bastardo il 05 marzo 2023 - 22:32

#282 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 40.783 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2023 - 23:05

La proiezione sulla retina con trasparenza a scelta è proprio quello che ci sarà sul visore crapple.

Sul lato destro ha una rotella fisica tipo corona di orologio per regolare la trasparenza, da zero (immersione totale nella realtà virtuale chiusa) a massima (sovrapposizione con la realtà aumentata). È una rotella fisica perché uno può aver bisogno di farlo rapidamente senza smanacciare nei sotto-menù del software.

La gente fatta di luce la vedrai nella tua stanza (con trasparenza regolata al massimo), con questa limitazione:

- se è una ologrammo-conversazione a due (tu e un altro, tête-à-tête) si potrà vedere una riproduzione fedele fotorealistica delle sembianze, come la principessa Leia

helpme-saveme.gif

- se è una ologrammo-conversazione di gruppo si vedranno dei pupazzi (Memoji), perché per adesso la potenza non basta per animare l’ologramma fotorealistico di più di 2 persone

1943abd23ffcc3731700e26d8c6ea055.gif

Cosa ti cambia se viene proiettata da proiettori olografici fissi nella stanza o se viene proiettata sulla tua retina dal visore, anzi il visore ha il vantaggio che lo puoi portare in giro. Chiaro è sempre un dispositivo che si può rompere ma rispetto agli “schermi grandi a piacere” che produce è infinitamente meno fragile (rispetto all’ipotesi che suddetti schermi fossero oggetti reali e non “olografici”.)

Eccoti la tua interazione che comincia su smartphone ma poi viene tirata fuori dallo smartphone ed espansa su schermo “olografico” grande a piacere che galleggia bellamente nella tua stanza:

handoff.png

E sì, dopo si può usare l’iPhone per la sola tastiera.

(certo che l’hai immaginata precisa, potresti lavorare in crapple :D )

Ed è eccoti la tua sinus…ehm i tuoi steradianti:

sinusoide.png

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#283 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri bastardi
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2023 - 23:30

Sinusoide un par di palle. Abituati a steradiante perché dal concetto di rettangolo si passerà al settore sferico come hai già postato ma poi si supererà l'idea del rettangolo per arrivare all'ovale con cui vediamo e parleremo di angoli solidi infine vedremo tutto sopra sotto dietro se il cervello saprà gestire così tanta informazione.
Per gli angoli solidi probabilmente si userà un sottomultiplo dell'unità adimensionale citata.

Messaggio modificato da bastardo il 05 marzo 2023 - 23:33

#284 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.783 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2023 - 06:45

Allora lo compri il visore crapple disprezzo? 🙏🏻

Si è già saputo che non servirà avere un iPhone nemmeno per la configurazione iniziale 👍🏻

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#285 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.783 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2023 - 16:36

Funzione SOS satellitare per iPhone 14 disponibile in Italia a fine marzo!

Natura matrigna non ti temo più!

#286 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.783 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2023 - 17:04

Rumor: sarebbero in corso i preparativi per portare la crapple Card in UK e Germania!

Se arrivasse in Italia voi la fareste?
Ha il 3% di cashback sugli acquisti hardware/software da crapple/AppStore e il 2% su tutto il resto! (purché la usiate tramite crapple Pay)

093-DBAEA-06-C4-4-AC1-B8-D7-4-FE0625-FEF

(mi sa che c’è stato un qui pro quo ad Ellis Island sul cognome degli antenati di questa “Eadicicco” :D )

#287 balint

balint

Schiavo

• Membri
  • 54.491 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2023 - 17:04

Di Cicco molto rappresentati nel vesuviano

#288 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.783 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2023 - 17:06

O anche proprio Iadicicco.

#289 mapomac

mapomac

Schiavo

• GRULLINO
  • 36.014 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2023 - 00:23

Anche oggi watch al 60%, dopo 40’ di corsa si è spento dal freddo
Decisamente il miglior fitness partner di sempre 🆗

I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)

#290 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 71.251 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2023 - 01:23

Prova a indossarlo nel sottopalla, magari sta più caldo

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#291 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.783 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2023 - 17:41

2022: l'iPhone 13 è stato il modello di smartphone più venduto al mondo, con il 5% share

iphone-13.png

Gli iPhone Pro sono i più venduti a settembre-ottobre-novembre, ma poi l'iPhone liscio recupera e sorpassa nel resto dell'anno..

I Plus e i Mini non entrano nella top10, battuti pure dal SE..

#292 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.783 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2023 - 17:22

https://apps.apple.c...al/id1598433714

2352-CAD1-C1-F4-4-A3-B-94-A3-70-AEEBBCEC

Disponibile il 28 marzo.

#293 ...ally...

...ally...

Banned

• Bannati
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2023 - 17:28

ROUNDUP_NEXTDOOR_061421_00.jpg

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#294 ...ally...

...ally...

Banned

• Bannati
  • 4.711 Messaggi:

... ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...

#295 ...ally...

...ally...

Banned

• Bannati
  • 4.711 Messaggi:

vedo che non ci siamo capiti...

#296 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri bastardi
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2023 - 17:37

Altri cazzi, mica si vedono se sei ignorato. Ci siamo capiti, se no mi spiego meglio, non vedrò la tua risposta

#297 yorkeiser

yorkeiser

Schiavo

• Membri
  • 71.251 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2023 - 17:49

Ha postato questo, non vorrei te lo perdessi :wink:

• ...ally... ha dato un bacino sulla fronte

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud

#298 ...ally...

...ally...

Banned

• Bannati
  • 4.711 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2023 - 17:50

un thread mela con dei finocchi?! chi l'avrebbe mai dettoh...

#299 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 40.783 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2023 - 18:50

641-F3579-E4-AE-4-C20-A1-C0-E7-F23-C307-

Avanti 🙏🏻🎶🎭

E se un giorno si potesse assistere in diretta alle serate d’opera del Met da un posto in prima fila virtuale tramite visore VR e audio spaziale con le Airpods?

#300 bastardo

bastardo

Schiavo

• Membri bastardi
  • 65.877 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2023 - 18:54

È come trombare con l'uccello di un altro. Se ha problemi di motilità come non detto

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi