transizione energetica
Inviato 07 agosto 2023 - 10:49
allo stesso tempo ritengo l'organo di controllo abbastanza affidabile
quindi boh decidano gli esperti checazzoneso io
(01:17:31) energy+: eh ma dai un piede e si prendono la galleria
Crisis? What Crisis?
Inviato 07 agosto 2023 - 10:55
Che poi, se si dovessero mai costruire, subito una nel Comune di Gambolò e denaro a pioggia in "opere compensative".
- entanglement ha dato un bacino sulla fronte
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 07 agosto 2023 - 11:15
vedi, la scienza non è ne democratica ne basata sulle opinioni. Gli antinuke lo sono con una ragione, i prorinnovabili ancheme lo devo porre io quando i miei interlocutori hanno la verità in tasca? anche no mi spiace. In altre sedi magari.
in un topic chiamato transizione energetica che da pag 1 è stato solo un "tiro merda sul nucleare e flexo i successi delle rinnovabili" ? no. Non mi va di scrivere un post lungo e dettagliato che tanto tra 2 gg è tutto dimenticato e ripartiamo dalla "e allora le scorie" "e chernobyl" in un forum a prevalenza di anti nuke. Che anche li non è del tutto vero, ce ne sono in borghese solo che più furbescamente di me sanno che certi argomenti è meglio tenerli per se che discuterli con una maggioranza prevenuta o in palese conflitto di interessi
Ogni tanto mi scappa di debunkare qualche cazzata che viene scritta ma sbaglio, dovrei solo trollare e postare i meme dell'avvocato per triggherarvi ben bene infatti dopo 30 pagine posto un fail delle rinnovabili e siete tutti qua ad alzare gli scudi
There's safety in numbers
Se ti dico "e allora le scorie", allora ste scorie ? In italia abbiamo un sistema integrato di gestione e riprocessamento si o no ? No
Se ti dico che il nucleare non è una generazione flessibile (come il gas o batterie al litio per esempio) o mi dici che ho torto - con delle spiegazioni - o si acquisisce il fatto
Oppure si continua nella ciarla internautica dei bastiancontrario di professione per darsi un tono e raccattare qualche clic, come il tuo amico AdA
Anche a me dicono sui forum (o su linkedin) che il solare è la diffusione del comunismo energetico, che arricchisce i cinesi, che servono le terre rare, che i moduli sono tossici, che poi come facciamo di notte, che l'EROEI è negativo, che le batterie consumano litio (!) e i moduli consumano silicio (!!!) etc etc etc. Anch'io scelgo a cosa rispondere
Messaggio modificato da entanglement il 07 agosto 2023 - 11:21
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 07 agosto 2023 - 11:17
sulla costruzione magari si, su una operatività puntuale nei prossimi 40 anni, noboh non avrei molta fiducia in termini di affidabilità se costruite in Italia
allo stesso tempo ritengo l'organo di controllo abbastanza affidabile
quindi boh decidano gli esperti checazzoneso io
Ricordiamo il ponte morandi ?
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
Inviato 07 agosto 2023 - 12:28
1) non ci sono i soldi
2) non ci sono i siti
Le 4 centrali degli anni 80 potevano andar bene per il fabbisogno di corrente elettrica dell'epoca, fossero attive oggi soddisferebbero quanto? il 2 o 3% della domanda?
Messaggio modificato da Guren il 07 agosto 2023 - 12:30
- harbinger e cupo hanno dato un bacino sulla fronte
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Inviato 07 agosto 2023 - 12:29
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 07 agosto 2023 - 12:36
- Franco2 e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Inviato 07 agosto 2023 - 14:46
sì beh magari non fermarti sempre alla prima frase, appunto l'organo di controllo dell'onu mi sembra abbastanza sul pezzosulla costruzione magari si, su una operatività puntuale nei prossimi 40 anni, no
Ricordiamo il ponte morandi ?
Crisis? What Crisis?
Inviato 07 agosto 2023 - 14:58
l’organo dell’onu è sul pezzissimo, l’imprenditore italiota che subcontratterà alle coop la manutenzione un po’ menosì beh magari non fermarti sempre alla prima frase, appunto l'organo di controllo dell'onu mi sembra abbastanza sul pezzo
Also credo che se passeranno la commessa alla impregilo di turno presumo ci siano controlli sufficienti acciocchè il cemento non venga tagliato con inerti o sabbia marina. In questo ci vorrei credere
Messaggio modificato da entanglement il 07 agosto 2023 - 15:00
Inviato 14 agosto 2023 - 08:26
Inviato 14 agosto 2023 - 08:30
- Guren ha dato un bacino sulla fronte
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 14 agosto 2023 - 08:38
il panama cAnal usa l’acqua del lago Colon ehehehe xD
se non ha abbastanza acqua, è un'inculata eheheh
Inviato 22 agosto 2023 - 09:22
Intanto in giappone …
Ce la facciamo a immaginare la stessa scena nel mediterraneo ?
Inviato 22 agosto 2023 - 10:45
- Froze ha dato un bacino sulla fronte
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 22 agosto 2023 - 11:55
se i nostri amici franzosi si trovassero nella stessa situazione, a me non farebbe molto ridereLa questione è ridicola e lo sai, entacoso.
Sappiamo quanto siano trasparenti und affidabili le comunicazioni in questo ambito
Inviato 22 agosto 2023 - 15:08
La questione dell’acqua “radioattiva” è ridicola e quell’acqua è da scaricare in mare. Dire che stanno inquinando è una puttanata galattica e solo la RPC e i coglio-ambientalisti lo vanno ripetendo.se i nostri amici franzosi si trovassero nella stessa situazione, a me non farebbe molto ridere
Sappiamo quanto siano trasparenti und affidabili le comunicazioni in questo ambito
- Scythe e Berling hanno dato un bacino sulla fronte
Inviato 22 agosto 2023 - 21:49
pensa che io pensavo lo avessero già fatto qualche anno faLa questione dell’acqua “radioattiva” è ridicola e quell’acqua è da scaricare in mare. Dire che stanno inquinando è una puttanata galattica e solo la RPC e i coglio-ambientalisti lo vanno ripetendo.
ho questo vago ricordo della medesima questione e conseguente preoccupazione e spiegano vari della concentrazione minima etc
https://www.esquire....ala-allarmista/
ecco, 2021
Messaggio modificato da Scythe il 22 agosto 2023 - 21:53
- harbinger ha dato un bacino sulla fronte
Crisis? What Crisis?
Inviato 22 agosto 2023 - 22:08
torno a ripetere: so benissimo che in questi casi le norme sono molto stringenti, e i nuclidi in quell'acqua saranno secondo norma estremamente diluitiLa questione dell’acqua “radioattiva” è ridicola e quell’acqua è da scaricare in mare. Dire che stanno inquinando è una puttanata galattica e solo la RPC e i coglio-ambientalisti lo vanno ripetendo.
Tutto vero tutto chiaro
Posso non fidarmi della tepco ? Di quelli che hanno installato un progetto americano pensato per l'entroterra sulla costa di un paese a rischio sismico, e nessuno che abbia sollevato alcuna obiezione ?
Inviato 22 agosto 2023 - 22:10
Inviato 22 agosto 2023 - 22:11
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi