[eglio] huawei quick charge
Posted 27 September 2022 - 02:04
A lato è riportato 5v 2a OR 9v 2a.
Io sapevo che, ad eccezione del power delivery, 5v in uscita dovrebbero esserci sempre (ad esempio con un banale caricatore con chip Qualcomm)
Qui invece misuro 5v a vuoto col tester, ma non passa nessuna corrente.
Posso renderlo utilizzabile in qualche modo?
Posted 27 September 2022 - 02:07
Posted 27 September 2022 - 06:48
cosa vuol dire misuro 5 volt ma non leggo corrente?
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Posted 27 September 2022 - 07:16
Posted 27 September 2022 - 07:25
vorrei capire come è arrivato a dire che non passa corrente e come l'ha misurata...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Posted 27 September 2022 - 07:53
sarà ciucco comunque, a 5v deve andare sempre
se ha 9v dovrebbe essere quick charge 2
trovato questo da qua: https://www.mouser.c...heet-269468.pdf
ma comunque a 5v dovrebbe andare sempre
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Posted 27 September 2022 - 23:25
vorrei capire come è arrivato a dire che non passa corrente e come l'ha misurata...
vedi pcoso, io non ho misurato nulla a parte la tensione.
Edited by euthanasia, 27 September 2022 - 23:37.
Posted 27 September 2022 - 23:35
comunque l'alimentatore funziona porco dio, appena provato con un led di potenza e una resistenza e mi sono quasi cecato (mi aspettavo non si accendesse)
d+ e d- non collegati a nulla ovviamente.
dopo ho provato a ricollegarci il cazzillo e non si accendeva ugualmente, a quel punto il problema è per forza nel suo cavetto usb -> barilotto
probabilmente fa qualcosa di poco gradito su d+ e d-, perché se lo inserisco appena (i pin di alimentazione nell'usb tipo A sono più lunghi e fanno contatto per primi) funziona tutto.
il bello è che ho usato il cavo anche con un anker da 5 porte ma ha sempre funzionato tutto.
Posted 27 September 2022 - 23:40
possibile ci abbiano schiaffato qualcosa dentro? come delle resistenze che vanno a d- e d+, configurate in modo che siano mal digerite dal caricatore huawei?
perché a sto punto non credo ci siano molte alternative, boh