rom dici?
Un manifesto annunciava i nomadi (come era detti i rom allora) a Gallicano. Un capannello di gente inizio a dire che non li volevano. Era la band tra l'altro allora conosciuta.
Inviato 22 settembre 2022 - 18:05
rom dici?
Inviato 22 settembre 2022 - 18:32
Da remoto se te lo fottono puoi bloccarlo e diventa una padella inutile
A me è successo l'altro ieri di bloccarmi il MacBook Pro 2022 da se stesso, non da remoto.
Ho attivato il find my coso o come si chiama ora e alla fine della procedura c'era il pulsante "inizializza" che pensavo fosse necessario per finalizzare la procedura.
Invece mi ha riavviato il portatile e trasformato tutto in un fermacarte. A che pro permettere una cosa del genere? Perché mai dovrebbe potere uno padellizzare il device che sta utilizzando? Rimorso del ladro?
Per sbloccarlo l'ho dovuto portare allo store qui ufficiale (a BKK). Resettato tutto, funziona perfetto, ma non ho più i dati.
Per fortuna ho portato con me l'SSD (non tutto il MacBook 2017) del precedente per trasferire i dati...
eh no, procedura impossibile. Serve il MacBook intero
Ma cristo un adattatore non ce lo avete? No.
Ma cristo un MacBook 2017 su cui swappare temporaneamente l'SSD per migrare i dati? Non c'è e non è ordinabile.
Cerco un adattatore third party da SSD MacBook 2017 (A1708) a USB-C e non esiste, con altri utenti con il mio stesso problema.
PD li ho sempre lodati in tutto, ma ora devo dire che sono imbecilli quando vogliono peggio di un imbecille patentato.
Poi non si può neppure fare un complaint serio perché non hanno email apposite... il supporto mi ha dato un link per il feedback ma non servirà a un cazzo e gli ho già compilato il form sul supporto con improperi.
Ora scriverò una lettera e la invio a cupertino direttamente, porco il loro Steve Jobs.
Comunque un negozio di "ragazzi dei computer" che fa anche riparazioni di schede logiche e cose così mi ha detto che dovrebbero riuscire a farlo easy, tipo che si costruiscono l'adattatore in casa e fanno il lavoro alla Scalor
12 anni di amore per eppol distrutti in 1 mese... per una cagata risolvibile facilmente e complicata dai loro protocolli interni.
Inviato 22 settembre 2022 - 19:12
Il backup Time Machine (meglio ancora doppio) è d'obbligo, sia per il trasferimento dei dati dal vecchio portatile al nuovo che per recuperare da imprevisti vari come questo.
Ulteriore trick è tenere tutti i dati sulla scrivania, che è sincronizzata con iCloud.
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 22 settembre 2022 - 19:41
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 22 settembre 2022 - 20:06
Inviato 22 settembre 2022 - 20:29
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 22 settembre 2022 - 20:45
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 22 settembre 2022 - 21:00
cristo santo duboa
non è che hai letto inizializza ma il tuo cervello ha interpretato "finalizza"?
Inviato 22 settembre 2022 - 21:25
Più vi leggo più sono convinto di non comprare mai quella merda overpiriced
Inviato 22 settembre 2022 - 22:20
Inviato 22 settembre 2022 - 22:47
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 22 settembre 2022 - 23:06
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 23 settembre 2022 - 04:50
‘spetta ‘spetta ‘spetta, duboicoso: in che lingua usi MacOS?
Normalmente in inglese, questo però è in Italiano (era, ora l'ho messo in inglese per evitare altri problemi).
n00bbaggine certamente anche da parte mia..
cristo santo duboa
non è che hai letto inizializza ma il tuo cervello ha interpretato "finalizza"?
Come ho scritto in un altro thread, non credevo che inizializzare volesse dire formattare. Mi è comparso alla fine della procedura di attivazione del find my coso e credevo servisse a terminarla attivando definitivamente il tutto. In inglese è scritto "erase" che non pone dubbi di alcun tipo..
Ma qui il punto cruciale è che eppol non è in grado di leggere un proprio HD tirato fuori dal case. Non ha né un adattatore a cui connetterlo, né un macinino in negozio da usare a questi scopi, né un MBP stessa generazione da domandare alla casa madre per questi scopi. Per loro è mission impossible..
Altro errore mio non backuppare tutto su HD esterni o su cloud con sincronizzazione.
Inviato 23 settembre 2022 - 05:25
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 23 settembre 2022 - 07:32
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 23 settembre 2022 - 10:11
12 anni di eppol e non sapere che inizializza = formatta?
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 24 settembre 2022 - 18:28
Messaggio modificato da euthanasia il 24 settembre 2022 - 18:29
Inviato 25 settembre 2022 - 07:46
Non proprio.
inizialiżżazióne s. f. [der. di inizializzare, sul modello dell’ingl. initialization]. – In informatica, procedura con la quale si predispongono le condizioni iniziali appropriate per il corretto impiego di un sistema operativo o di un qualsiasi altro dispositivo: file di i.; l’i. di una stampante. Quando l’inizializzazione del programma ordinariamente usato si attua da sola, all’accensione delcomputer, si parla di i. automatica o autocaricamento. I. di un disco, lo stesso che formattazione.
Nel caso specifico degli hard disk vuol dire formattare, cosa che non sapevo. Ma inizializzare di per sé non significa necessariamente riportare ai valori iniziali come dici tu, ma significa anche mettere nelle condizioni di iniziare a funzionare. Nel mio caso, dopo aver attivato e seguito la procedura di findmycoso mi è comparsa quella opzione e pensavo fosse l'ultimo step (tipo riavvia il computer perchè sia effettivamente attivo).
Messaggio modificato da Duboi il 25 settembre 2022 - 07:47
Inviato 25 settembre 2022 - 07:54
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici