meh
giocato tutto, 150h più o meno tra prima run, seconda run tanto per abbandonata quasi subito e un pò di boss in coop-duelli pvp
gran bel gioco, ma si rovina sul finale. l'ultimo 1/3 del gioco è vuoto e noioso, i contenuti sono copiancollati a rotella tanto per fillare e le zone sono grosse il doppio delle precedenti con 1/10th del contenuto.
Poteva essere un vero capolavoro se fosse stato meno riempito di vaccate inutili tipo i 3000 dungeonetti tombe che alla fine cagano solo il cazzo.
Miglior gioco da tanto tempo a questa parte per atmosfera, design luoghi e in parte lore, gameplay un DS + facile con i summon.
ma da qui a chiamarlo capolavoro assoluto bestest ever etc ce ne passa...
Per me ad esempio TW3 è ancora ben qualche spanna sopra.
concordo che la parte finale non regge il resto del game. Da dopo la capitale temo ci sia stato molto cut content perchè senno usciva l'anno prossimo.
I dungeon sparsi sono bellissimi cosa vai dicendo. Certo molti sono simili ma comunque c'è sempre qualche elemento che li differenzia. Vogliamo paragonare skyrim con le catacombe copia incolla? su un open world è sempre cosi con parziali riutilizzi
imho è il best soulslike a mani basse e uno dei migliori game degli ultimi anni.
Sul paragone a TW3 che pure io ho amato mah, su entrambi ci ho fatto 150h. Di trama amo the witcher e quindi non posso che preferirla specialmente per la gestione quest, tuttavia se confrontiamo il gameplay witcher è una bici con una ruota bucata vs ferrari eh non pigliamoci in giro.
Lato artistico siamo la, musicale a mio gusto meglio witcher ma anche ER si difende benissimo
comunque è dato per certo un succoso dlc vediamo un pò che aggiungono
Mi sono fermato a metà perché mi stavo scocciando, troppo facile e stravolge la bellezza dei dark soul con l'open world.
Uno mentre combatte può chiamare il cavallo e andarsene oppure colpire da lontanissimo, daiii
Comunque lo riprendo in mano per provare il multi verso ottobre
colpire da lontanissimo lo hai sempre potuto fare con l'arco pure nei vecchi souls. Addirittura c'erano modi per chettare i boss colpendoli da fuori la nebbia ti ricordo
il cavallo e andarsene è un aiuto certo ma se volevi fuggire o rushare lo facevi pure prima dai. Sulla semplicità a me non pare, l'unica semplificazioni sono le summon che si facilitano molto il game. Ma basta non usarle.
Poi come per ogni souls ovvio che se ti fai la build rotta apri tutti come burro, la fiumi di sangue è imbarazzante non la nerfino