poi più che un MacMini bisognerebbe comprare un iMac 24” M1, il computer casalingo nella sua forma definitiva che dovrebbe essere in ogni casa come la lavatrice
CLOUD a pagamento
Inviato 03 giugno 2021 - 11:47
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 03 giugno 2021 - 12:02
ti aspettavo
comunque no sorry
Inviato 03 giugno 2021 - 12:16
comunque la domanda è fumosa e di conseguenza le risposte mandano fuori strada
si capisce che vuoi consolidare roba sparsa su hdd esterni in un solo posto ma senza aumentare l’hdd interno del client principale da cui consulterà queste foto
backblaze in questo non ti serve assolutamente a nulla
serve un sistema comodo per avere gli originali a risoluzione piena nella cloud e delle preview leggere (o dei placeholder con una nuvoletta di fianco a indicare che vanno scaricati per essere visualizzati) sul disco locale
questo sistema potrebbe anche essere iCloud 2,99€/mese su windows
https://support.appl.../it-it/HT205323
col vantaggio che poi le puoi visualizzare sul televisore con una AppleTV
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 08 marzo 2023 - 19:12
UPPP
la domanda still stands
solo che adesso vorrei 15 TB
Vorrei evitare di portarmi in US i due HD da 6 TB ciascuno che ho.. mi sono portato via tutti i dati dal lavoro, che non si sa mai
Inviato 08 marzo 2023 - 19:37
UPPP
la domanda still stands
Vorrei evitare di portarmi in US i due HD da 6 TB ciascuno che ho.. mi sono portato via tutti i dati dal lavoro, che non si sa mai
Vuoi evitare che ti controllino il pedo pr0n alla dogana vero?
I'm planning my escape
Inviato 09 marzo 2023 - 10:44
15TB vai a +50€/mese, non ha molto senso rispetto a un nas da qualche parte
pero'cosi dovrebbe avere un "posto" in Europa (dove alloggiare il NAS) con connessione Internet (per mettere il NAS online). E'il suo caso ?
- Sgoddone ha dato un bacino sulla fronte
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !
Pegaso :-)
Inviato 09 marzo 2023 - 11:20
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 09 marzo 2023 - 11:21
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 09 marzo 2023 - 11:23
Comprati una chiavetta usb da 64 giga
per farci stare 15TB di dati deve usare una pressa idraulica per comprimere i bit
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !
Pegaso :-)
Inviato 09 marzo 2023 - 11:32
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 09 marzo 2023 - 11:57
Ecco le idee che si cercavano da tanto tempo. Subito dirottare il budget r&d dalla fusione nucleare alle presse per bit!per farci stare 15TB di dati deve usare una pressa idraulica per comprimere i bit
Messaggio modificato da harbinger il 09 marzo 2023 - 11:57
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 09 marzo 2023 - 12:05
pero'cosi dovrebbe avere un "posto" in Europa (dove alloggiare il NAS) con connessione Internet (per mettere il NAS online). E'il suo caso ?
a casa di mammà se le arriva la fibbra
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Inviato 09 marzo 2023 - 12:07
15TB vai a +50€/mese, non ha molto senso rispetto a un nas da qualche parte
also ora che viaggia sulle SIX FIGURES non dovrebbe essere un problema cacciare 600€ l'anno.
- yorkeiser e Sgoddone hanno dato un bacino sulla fronte
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Inviato 09 marzo 2023 - 12:12
- Sgoddone ha dato un bacino sulla fronte
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 09 marzo 2023 - 13:45
un nas costerebbe meno ma con gugol non hai problemi di backup e sarcazzi vari...al massimo prendi un hd esterno da 20TB e ogni x mesi backuppi per sicurezza...
...☭ ...le rose son rosse...le viole son blu...io sono schizofrenico...e lo sono anche io...
Inviato 12 marzo 2023 - 16:07
UPPP
la domanda still stands
avevo letto il messaggio qualche giorno fa e ci ho pensato sopra per la versione barbona.
Se ho capito bene:
Tu non hai bisogno di un cloud, nel senso che quei file a te servono su un hd ma non é roba a cui accedi da remoto su base continua tipo la roba che tieni su google drive.
Tu devi fare un trasloco ma non vuoi portarti dietro gli hd.
Metodo fradetti da pochi dollari al mese piú un hd vuoto.
- Metti gli HD dentro un PC
- installi backblaze personal e fai un abbonamento 7 USD al mese
- gli fai fare il backup (prenderá tempo di trasferire 15TB in rete, peró pure col cloud avresti la stessa issue)
- vai negli usa
- compri un pc con un hd da 16tb vuoto
- fai recovery da backblaze (tempo di scaricare tutto e hai i tuoi preziosi file).
Inviato 12 marzo 2023 - 16:09
tecnicamente se fossi stato sotto gli 8TB avresti potuto anche fare il recovery via mail per non stare a scaricare tutto
Restore By Mail
Have a USB Hard Drive (up to a 8TB for $189) sent to you via FedEx. You can even send the drive back to Backblaze within 30 days for a refund.
Inviato 13 marzo 2023 - 15:18
ma allora perche non amazon glacier?
- harbinger ha dato un bacino sulla fronte
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi