Al momento ho una SIM dati su rete Vodafone: è molto stabile, ma nella mia zona prende poco ed è lentissima.
Alternativa Iliad: va molto bene, ma non volevo lo stesso operatore sia per il cellulare che per la connessione dati.

Starlink
Inviato 24 marzo 2025 - 11:37
Inviato 24 marzo 2025 - 11:42
lteitaly cosa ti dice rispetto a quel che hai intorno? e, soprattutto, hai modo di installare un'antenna esterna che punti verso una delle antenne 5G di un operatore (ovvio che anche l'antenna 5G deve essere puntata dalla tua parte e questo lo puoi vedere solo di persona: di solito sono quelle piccoline tonde).
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 24 marzo 2025 - 13:15
Iliad e Windtre ha un'antenna vicina con 4 bande e quindi facilmente riesce a fare aggregazione.
Vodafone e Tim invece hanno solo 2 bande e antenne sono più distanti.
Tra l'altro sul palo dove ci sono le antenne Voda e Tim ci sono pure qulle di Iliad e Windtre.
Al momemnto uso un modem 4G+ e non avevo per ora valutato il 5G.
Uso poco la conessione, principalmente per il riscaldamento da remoto, la domotica in casa e un paio di Webcam. Ma ogni tanto lavoro da casa e mi guardo qualcosa in TV via streeming e di fatto è quasi inusabile.
Però la rete è estremamente stabile.
Edit: intanto ho preso un modem 5 da esterno della Zyxel e vediamo se migliora: ma le che vada, la rimando al mittente.
Messaggio modificato da Luca69 il 24 marzo 2025 - 13:51
- harbinger ha dato un bacino sulla fronte
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi