
wtf ho mobile
#81
Posted 01 January 2021 - 16:38
#83
Posted 01 January 2021 - 17:34
Io pago 23 con 2gb maledetta pigrizia ma non voglio roba cappata passare a wind o vodafone risparmierei poco
🎣
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
#84
Posted 01 January 2021 - 17:54
Iliad se ne è uscita con 70 giga in 5G a 9,99. Per chi abita dove prende il 5G è tanta roba
I'm planning my escape
#85
Posted 02 January 2021 - 01:01

Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
#86
Posted 04 January 2021 - 10:33
Nelle ultime ore c'è stata una nuova importante evoluzione del caso ho. Mobile: l'operatore virtuale di Vodafone ha infatti confermato che il furto di dati denunciato lo scorso 28 dicembre è effettivamente avvenuto, visto che sono stati riscontrati accessi illegali che hanno comportato la fuga di informazioni anagrafiche degli utenti e dati tecnici delle SIM ad essi intestate.
https://www.hdblog.i...to-dati-utenti/
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
#87
Posted 04 January 2021 - 10:36
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
#88
Posted 04 January 2021 - 10:38
Tale richiesta viene fatta con un customerID, probabilmente incrementale, ed è autenticata con un cookie, LEANFESESSIONID. È plausibile che gli hacker abbiano trovato il modo di raggirare l’autenticazione e poi abbiano iniziato a dumpare tutti gli utenti partendo da un customerID 0 e, mentre mia madre succhia cazzi, andando avanti incrementando il valore. L’unica parte strana di questa storia è che Ho.Mobile non abbia notato delle richieste insolite che hanno estratto, probabilmente, 2.5 milioni di record. Programmatori di Ho.Mobile, se state leggendo, date un’occhiata a questo endpoint!
lulz
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Mai più giorni felici
#89
Posted 04 January 2021 - 10:39
voglio vedere le multe miliardarie ora
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#90
Posted 04 January 2021 - 10:48
voglio vedere le multe miliardarie ora
^
this
altrimenti a studio comincio a tenere i fascicoli dei clienti aperti sulla scrivania, se tanto il GDPR non serve a un cazzo
Dat
#91
Posted 04 January 2021 - 10:58
voglio vedere le multe miliardarie ora
Che pagheranno gli utenti con la rimodulazione (almeno il bottegaio cane dice aumenti) delle tariffe in combutta con gli altri operatori ma tanto avete il cashback. Proprio vero che è più facile entrarvi in culo che in testa.
#92
Posted 04 January 2021 - 10:59
#94
Posted 04 January 2021 - 11:11
#95
Posted 04 January 2021 - 13:02

#96
Posted 04 January 2021 - 13:12
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Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione.
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
#97
Posted 04 January 2021 - 13:15
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
#98
Posted 04 January 2021 - 13:18
SMS appena arrivato
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Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione.
ora io i corsi gdpr li ho fatti come li ho fatti ma mi pare che la multa sia 4M o il 10% del fatturato (quello che e' piu' alto, quindi minimo 4M) per utente leakato
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Mai più giorni felici
#99
Posted 04 January 2021 - 13:29
lulz
si ma quindi hanno preso tutto con l'utenza di una persona qualsiasi che lavora nel centro commerciale x.
in teoria potrebbero pure scoprire chi è stato, visto che nei log spero ci sia qualcosa sul chi ha fatto le request. però dipende anche dalla rotation, magari hanno rubato tutto un mese fa e ormai quei log li hanno persi
Sono un aflabeto ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠
#100
Posted 04 January 2021 - 13:30
si ma quindi hanno preso tutto con l'utenza di una persona qualsiasi che lavora nel centro commerciale x.
in teoria potrebbero pure scoprire chi è stato, visto che nei log spero ci sia qualcosa sul chi ha fatto le request. però dipende anche dalla rotation, magari hanno rubato tutto un mese fa e ormai quei log li hanno persi
da quello che e' scritto nell'articolo hanno usato un endpoint con auth via cookie e hanno spooofato tutti gli utenti
probabilmente craftandolo a mando o riutilizzando un cookie legit
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Mai più giorni felici