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[Tesla spostati] Àpple Model Steve 2025 (self driving)


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636 risposte a questa discussione

#581 toyo

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    sono triste

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Inviato 13 marzo 2024 - 12:35

accumulare tsla, accumulare

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Mai più giorni felici


#582 yorkeiser

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Inviato 13 marzo 2024 - 12:48

Serve un garage molto grande


  • toyo e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud


#583 Guren

Guren

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Inviato 13 marzo 2024 - 16:30


Una miniera d'oro questo mirabolante mercato degli EV, prospettive fantastiche per i prossimi anni, e TSLA è il primo della classe 🤔


e pensa che non è ancora uscita la crapple car, quando uscirà per tesla sarà la fine
In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#584 eglio

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Inviato 13 marzo 2024 - 16:45

CNBC: l'euforia per gli EV è morta, adesso si naviga a vista sulla base delle preferenze degli utenti

https://www.cnbc.com...oice-in-us.html

Vabbè, CNBC è intrattenimento.
(getto il sasso e nascondo la mano, marca style)


Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#585 euthanasia

euthanasia

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Inviato 13 marzo 2024 - 19:05

e pensa che non è ancora uscita la crapple car, quando uscirà per tesla sarà la fine

 

anche per eglio



#586 eglio

eglio

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Inviato 14 marzo 2024 - 17:30

https://www.wsj.com/...filing-26e63d32
 
https://twitter.com/...d_E3t1Qykududmw


Una prece.


Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.


#587 pegasoalatp

pegasoalatp

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Inviato 14 marzo 2024 - 20:43

I cinesi si stanno mangiando la concorrenza,ancora una volta, a colpi di sovvenzioni statali. Per esempio BYD ha superato Tesla (mentre dichiarava di aver ricevuto qualche miliardo di dollari dallo stato cinese in pochi anni,... piu quelli non ufficiali / non dichiarati) e si sta espandendo in Europa e Messico cosi evita eventuali sanzioni. I produttori d'auto occidentali devono rivedere strategie altrimenti in pochi anni fanno la fine dei produttori occidentali di pannellini ed prodotti affini

Messaggio modificato da pegasoalatp il 14 marzo 2024 - 20:47

L' ottimista vede il bicchiere mezzo pieno. Il pessimista vede il bicchiere mezzo vuoto.
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !


Pegaso :-)

#588 yorkeiser

yorkeiser

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Inviato 14 marzo 2024 - 21:45

Basterebbe mettere dazi (o vietare direttamente) e farli morire nella loro merda. Sta storia della mano invisibile ha sinceramente rotto un po' il cazzo

Il sole è giallo

Brava Giovanna, brava

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#589 Guren

Guren

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Inviato 15 marzo 2024 - 03:36

I cinesi si stanno mangiando la concorrenza,ancora una volta, a colpi di sovvenzioni statali. Per esempio BYD ha superato Tesla (mentre dichiarava di aver ricevuto qualche miliardo di dollari dallo stato cinese in pochi anni,... piu quelli non ufficiali / non dichiarati) e si sta espandendo in Europa e Messico cosi evita eventuali sanzioni. I produttori d'auto occidentali devono rivedere strategie altrimenti in pochi anni fanno la fine dei produttori occidentali di pannellini ed prodotti affini


Ma se qualche mese fa ridevate di Tesla che senza gli incentivi non riusciva a vendere... quindi incentivi a tesla e ai produttori occidentali vanno bene, quelli cinesi ai produttori cinesi (di cui però beneficia anche Tesla) sono il male?

Messaggio modificato da Guren il 15 marzo 2024 - 03:36

In tutta la sua vita,

quante volte può riuscire un uomo

a fermare le lacrime di una donna?

#590 entanglement

entanglement

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Inviato 15 marzo 2024 - 06:00

I cinesi si stanno mangiando la concorrenza,ancora una volta, a colpi di sovvenzioni statali. Per esempio BYD ha superato Tesla (mentre dichiarava di aver ricevuto qualche miliardo di dollari dallo stato cinese in pochi anni,... piu quelli non ufficiali / non dichiarati) e si sta espandendo in Europa e Messico cosi evita eventuali sanzioni. I produttori d'auto occidentali devono rivedere strategie altrimenti in pochi anni fanno la fine dei produttori occidentali di pannellini ed prodotti affini

oh my dear

 

https://www.calcioef...t-220-miliardi/

 

https://it.euronews....chi-a-northvolt

 

https://www.ansa.it/...c16367ba95.html

 

vediamo di smetterla con le diocanate. sui settori strategici, gli stati aiutano, qua come in cina


Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)
 


#591 entanglement

entanglement

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Inviato 15 marzo 2024 - 08:52

Basterebbe mettere dazi (o vietare direttamente) e farli morire nella loro merda. Sta storia della mano invisibile ha sinceramente rotto un po' il cazzo

i dazi nel solare non hanno storicamente aiutato.
Farebbero artificiosamente salire i costi all’utente finale per mantenere produttori obsoleti, su piccola scala, con limitate ricadute sull’occupazione locale

Significativamente la maggior parte di chi fa solare oggi, i dazi, non li vuole

https://www.solarpow...-solar-products

Avrebbe piu senso un piano di politiche di respiro almeno 10 anni che richieda local content: le ditte cinesi, sovvenzionate in buona parte dalla cina e non da noi, aprirebbero siti produttivi qua, incentivando anche la filiera corollaria

La catena del valore non è limitata alla sola produzione del pannellino. Posso dire che a livello di costi, inverter+strutture già pesano piu del pannello, e su inverter e strutture l’europa è tuttora forte

Sull’auto, mettere dazi sull’auto finita ma non sull’importazione delle batterie sarebbe parecchio ipocrita

Messaggio modificato da entanglement il 15 marzo 2024 - 08:54

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)
 


#592 pegasoalatp

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Inviato 15 marzo 2024 - 10:51

oh my dear

 

https://www.calcioef...t-220-miliardi/

 

https://it.euronews....chi-a-northvolt

 

https://www.ansa.it/...c16367ba95.html

 

vediamo di smetterla con le diocanate. sui settori strategici, gli stati aiutano, qua come in cina

ultima volta che provo a spiegartelo (perche'hai dei paraocchi enormi - o sei semplicemnete troppo scemo-).

C'e' una GRAN CAZZO di differenza tra dare contributi per mantenere una produzione in loco (possiamo anche discuterne sulla validita' o ragionevolezza di questo approccio)  e fornire contributi/agevolazioni /supporti per assicursi a livello statale la dominanza in un settore.

I soldi che indichi l' Europa aver dato al settore in 10 anni, la sola BYD pare averli presi in un anno (e sono quelli alla luce del sole). Tra l'altro non sono considerati aiuti indiretti come sovvenzioni per riduzione del costo energia/facilita'per aprire impianti etc.


L' ottimista vede il bicchiere mezzo pieno. Il pessimista vede il bicchiere mezzo vuoto.
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !


Pegaso :-)

#593 pegasoalatp

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Inviato 15 marzo 2024 - 10:56

i dazi nel solare non hanno storicamente aiutato.
Farebbero artificiosamente salire i costi all’utente finale per mantenere produttori obsoleti, su piccola scala, con limitate ricadute sull’occupazione locale

Significativamente la maggior parte di chi fa solare oggi, i dazi, non li vuole

https://www.solarpow...-solar-products

Avrebbe piu senso un piano di politiche di respiro almeno 10 anni che richieda local content: le ditte cinesi, sovvenzionate in buona parte dalla cina e non da noi, aprirebbero siti produttivi qua, incentivando anche la filiera corollaria

La catena del valore non è limitata alla sola produzione del pannellino. Posso dire che a livello di costi, inverter+strutture già pesano piu del pannello, e su inverter e strutture l’europa è tuttora forte

Sull’auto, mettere dazi sull’auto finita ma non sull’importazione delle batterie sarebbe parecchio ipocrita

oste come e'il vino ?

 

Dall'articolo che hai linkato si legge  .....Right now, Europe produces less than 3% of the solar panels........

Chissa'perche'le aziende del settore non vogliono dazi....rivendono solo prodotti fatti principalmente in Cina (o da aziende di proprieta' cinese in altre aree mondiali, per aggirare dazi)

Le 420 aziende nascondono questo con tanto bla-bla sul green deal, raggiungimento di obiettivi verdi e tante altre belle cose


Messaggio modificato da pegasoalatp il 15 marzo 2024 - 11:00

L' ottimista vede il bicchiere mezzo pieno. Il pessimista vede il bicchiere mezzo vuoto.
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !


Pegaso :-)

#594 entanglement

entanglement

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Inviato 15 marzo 2024 - 11:03

oste come e'il vino ?

Dall'articolo che hai linkato si legge .....Right now, Europe produces less than 3% of the solar panels........
Chissa'perche'le aziende del settore non vogliono dazi....rivendono solo prodotti fatti principalmente in Cina (o da aziende di proprieta' cinese in altre aree mondiali, per aggirare dazi)
Le 420 aziende nascondono questo con tanto bla-bla sul green deal, raggiungimento di obiettivi verdi e tante altre belle cose

il problema di usare cose fatte in cina lo vedi solo tu

Ti poni lo stesso problema con gli smartphones ? Col led ? Col tessile ?

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

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#595 pegasoalatp

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Inviato 15 marzo 2024 - 11:06

il problema di usare cose fatte in cina lo vedi solo tu

Ti poni lo stesso problema con gli smartphones ? Col led ? Col tessile ?

allora la risposta e'che sei scemo.

Cé' solo il parlamento europeo e vari governi europei che si stanno ponendo il problema (ma ancora non troppe soluzioni) , e infatti stiamo parlando di dazi e altro, e sono solo io a vedere il problema


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#596 entanglement

entanglement

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Inviato 15 marzo 2024 - 11:27

allora la risposta e'che sei scemo.
Cé' solo il parlamento europeo e vari governi europei che si stanno ponendo il problema (ma ancora non troppe soluzioni) , e infatti stiamo parlando di dazi e altro, e sono solo io a vedere il problema

e tu sei miope

Vai in uno zara, h&m o qualsiasi altro centro commerciale e dimmi quanta % del valore vedi made in eu e quanto made in china

Non è che possiamo vestirci solo di missoni e fratelli rossetti

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#597 entanglement

entanglement

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Inviato 15 marzo 2024 - 11:29

ultima volta che provo a spiegartelo (perche'hai dei paraocchi enormi - o sei semplicemnete troppo scemo-).
C'e' una GRAN CAZZO di differenza tra dare contributi per mantenere una produzione in loco (possiamo anche discuterne sulla validita' o ragionevolezza di questo approccio) e fornire contributi/agevolazioni /supporti per assicursi a livello statale la dominanza in un settore.
I soldi che indichi l' Europa aver dato al settore in 10 anni, la sola BYD pare averli presi in un anno (e sono quelli alla luce del sole). Tra l'altro non sono considerati aiuti indiretti come sovvenzioni per riduzione del costo energia/facilita'per aprire impianti etc.

si che c’è differenza: politica commerciale offensiva o difensiva

Quando gli esportavamo 20 anni fa linee di produzione a elevato contenuto tecnologico al triplo del prezzo però andava tutto bene

Sovvenzioni sui costi energetici ? Fammici pensare:

https://energivori.csea.it/Energivori/

Also:

https://www.reuters....ces-2024-03-14/

Ma non era la terra del free market ?

Messaggio modificato da entanglement il 15 marzo 2024 - 18:07

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

in God we trust, all others must bring data (cit.)
 


#598 entanglement

entanglement

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Inviato 15 marzo 2024 - 17:30

https://www.ft.com/c...a8-0a0d1eece581

Also this

Metti dazi su BYD in EU ? Bene, la cina potrebbe mettere dazi su mercedes

Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.

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#599 toyo

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    sono triste

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Inviato 15 marzo 2024 - 17:49

bene per entrambi :yaya:

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#600 eglio

eglio

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Inviato 17 marzo 2024 - 15:03

IMG-5207.jpg

When crapple Inc. started working on revamped CarPlay software about four years ago, it saw the system as a way to beat back Android’s growing expansion into vehicles. Now that crapple has shelved plans for its own car, CarPlay has arguably taken on even more importance: It’s the company’s only hope of seriously cracking the automotive market.

The concept for the new CarPlay, known as Project IronHeart within crapple, was to take the system to the next level by fully integrating it into vehicles. It would take over more screens and a car’s instrument cluster, as well as features like the radio and air conditioning system. That’s a big change from the current CarPlay interface, which is more focused on letting you operate crapple services and doesn’t handle most of a car’s controls.

When crapple decided to revamp CarPlay, it was worried about Android. The Google operating system had started off in cars with a CarPlay-like feature called Android Auto. It lets users plug their phone in and get a smartphone-style interface for music, podcasts, voice control and maps.

But a few years after both Android Auto and CarPlay hit the market, Google took a major leap by introducing Android Automotive. Though this software doesn’t look radically different than Android Auto, it’s installed in the car itself. That means it’s an integrated system that can take over a vehicle’s screens and gauges without the need to connect a phone.

Over the past few years, this approach has swept the car world. Polestar, Porsche, BMW, Volkswagen, Ford, Lucid, Stellantis and General Motors now offer cars with the Android operating system built-in. After just seven years, Android Automotive is the market leader — with an estimated 35% of the car operating system market.

The new CarPlay is a response to that. crapple hopes it can win over users and automakers with a slicker interface and greater customization. There is one big difference, though: The new CarPlay still runs on the iPhone and isn’t a new OS embedded in the vehicle.

Now, crapple explored turning the new CarPlay into a full operating system that runs on cars directly. But the approach would have worked best with crapple-designed chips and other proprietary technologies, like displays. It wasn’t seen as practical to install that in cars.

So crapple moved ahead instead with the new CarPlay, which was announced in June 2022 and launches this year. So far, only Porsche and Aston Martin have announced formal support. One reason for the slow rollout is that crapple’s design team has to work with carmakers to create a bespoke interface and style for each model. Even without a fully integrated approach, the new CarPlay still needs to be customized.

This limited rollout also has focused on very high-end cars. In fact, the only model confirmed to be getting the new CarPlay is the Aston Martin DB12, which costs roughly $245,000 and up. (Porsche hasn’t said which model is getting the feature.) That doesn’t give the impression that the new CarPlay is about to take over the auto industry.

On top of that, I’m told that crapple has no plan in place to make money from the new software. As with the current version of CarPlay, the company isn’t looking to charge users for it — or force car manufacturers to pay to install it.

But the cancellation of crapple’s car may provide an opportunity to rethink this policy. The company has to figure out how to rev up CarPlay’s expansion and turn it into a moneymaker, or it risks ceding the entire auto industry to rivals.

crapple has a few options here:

- To start, it could begin charging automakers to support CarPlay. Both crapple and the carmakers know there are diehards who won’t consider buying a vehicle if it doesn’t offer the feature.

- The company could keep the old CarPlay around as a free feature and then sell the new one as an upgraded version. Let’s call it CarPlay+. It would be a similar strategy to the paid tiers of things like crapple TV and News.

- crapple could then drop the approach of making a customized design for each carmaker. Instead, it could provide a slew of templates in the operating system and let users customize the look of CarPlay on their own. The new CarPlay already offers some customization. Leaning further into that could let crapple save the time and trouble of making the bespoke versions.

The clock is ticking. If crapple doesn’t quickly get more automakers to adopt the new CarPlay, it will certainly lose ground to Android. And if the company doesn’t start making money from the software, it will never turn the auto category into a lucrative market.

It’s not like crapple has a fallback plan. The new CarPlay was once seen as the first step toward an eventual crapple vehicle. Now it’s all the company has left.

Paghereste 10€/mese per CarPlay 2.0?

crapple-carplay-5.jpg

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.





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