benvenuto nel club
a me metteranno un tombino di fronte a casa mia, ma per servire 4 case dall'altro lato e non la mia (almeno stando a quanto dichiarato sul sito bandaultralarga). Non credo che quando arriveranno a fare i lavori riuscirò a farmi attaccare anche il mio civico, nonostante la distanza ridicola di ben 5 metri (cioè la larghezza della strada). maximum trolling
Se davvero è di fronte a casa tua, potrebbe essere solo un problema di censimento, risolvibile da un qualunque piccolo operatore con un'ottima assistenza tecnica. Mi spiego: fai un contratto con TIM, Vodafone, ILIAD, Wind3, Aruba e sarai quasi certo di manco riuscire a chiedere l'installazione. Fai un contratto con un operatore minore (anche medie dimensioni), tipo Dimensione e sarai certo che se è una questione risolvibile, sarà risolta. Da parte tua ci sarà sicuramente da garantire un cavidotto percorribile a partire dal confine della proprietà e fino a casa tua, a tue eslcusive spese. Se vuoi provare, attendi che finiscano i lavori e contatta un operatore: alla fine cazzo ti costa?
Lato mio, invece, il tombino più vicino sarà a quasi 800 metri col piano BUL mentre ho una speranza col piano Italia 1G (apparente copertura da verifica censimento) e, forse e se decideranno di coprire anche il nostro armadio, Fibercop (2026).