e io cosa avrei scritto?
Fibra FTTH
Posted 12 December 2023 - 01:27
ad essere onesto gli screen di cui parlo erano stati fatti tutti su iphone
Posted 12 December 2023 - 04:38
o di quelle radio specifiche
ho visto screen via wifi arrivare tranquillamente a 900
Poi si impara la capacità mu-mimo di una linea wi-fi e si capisce il perché delle varie velocità.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 04 January 2024 - 10:29
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Posted 04 January 2024 - 13:05
Hai vdsl e evdsl: se raggiungerai almeno 30 Mbps se a posto per quasi ogni cosa. Se vuoi di più, Starlink a 40 Euro al mese.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 04 January 2024 - 13:14
Openfiber dice che c'è l'ADSL a 7mega ma è satura, centralina ad appena 2650 metri da casa
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Posted 04 January 2024 - 13:39
la fttc ne fa 60 daiHai vdsl e evdsl: se raggiungerai almeno 30 Mbps se a posto per quasi ogni cosa. Se vuoi di più, Starlink a 40 Euro al mese.
Edited by entanglement, 04 January 2024 - 13:41.
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
Posted 04 January 2024 - 13:39
Posted 04 January 2024 - 13:41
Posted 05 January 2024 - 07:58
Posted 05 January 2024 - 08:14
Se una FTTH consumer ha un picco di 60 Mbps è meglio rimanere in FTTC se hai velocità più alte. Ma forse intendevi MegaFottutiByte per secondo?
nono, megabit / secondo
typo precedente, ora ho fiber to the cabinet e ultimo miglio in rame
il tipo della site mi dice che sulle strade dove hanno messo il FTTH, con fibra che entra in casa, 1.6/1.8 GBPS sono a portata di mano. la gente qua non ha megamultischermi 8k o terabyte da syncare in cloud quindi le centraline sono parecchio sovradimensionate rispetto al traffico
Posted 05 January 2024 - 10:52
nono, megabit / secondo
typo precedente, ora ho fiber to the cabinet e ultimo miglio in rame
il tipo della site mi dice che sulle strade dove hanno messo il FTTH, con fibra che entra in casa, 1.6/1.8 GBPS sono a portata di mano. la gente qua non ha megamultischermi 8k o terabyte da syncare in cloud quindi le centraline sono parecchio sovradimensionate rispetto al traffico
GPON sta girando, in Italia (lato download), o a 1 Gbps nelle aree ex Metroweb o a 2,5 Gbps nel resto coperto da Fibercop. Poi, se qualche provider locale limita le velocità, è un altro discorso.
Also, GBPS non si può leggere, PD.
Also #2, tolto l'overhead, DEVI essere sopra i 2,2 Gbps di velocità di picco se non ci sono problemi di saturazione e il router, lo switch e il pc sono adeguato. Non è FTTC, o va o non va, e se va meno del picco e dentro al tua rete è tutto ok fino al router (compreso), sei davanti a un problema, molte volte di saturazione, altre da alzare gli occhi al cielo. Dove nel collegamento, lo sa solo il tuo provider: potrebbe essere a livello di centrale, sul trasporto, presso il centro operativo dell'ISP, su un trasporto internazionale, in un peering, sarcazzo.
Posted 05 January 2024 - 11:35
GPON sta girando, in Italia (lato download), o a 1 Gbps nelle aree ex Metroweb o a 2,5 Gbps nel resto coperto da Fibercop. Poi, se qualche provider locale limita le velocità, è un altro discorso.
Also, GBPS non si può leggere, PD.
Also #2, tolto l'overhead, DEVI essere sopra i 2,2 Gbps di velocità di picco se non ci sono problemi di saturazione e il router, lo switch e il pc sono adeguato. Non è FTTC, o va o non va, e se va meno del picco e dentro al tua rete è tutto ok fino al router (compreso), sei davanti a un problema, molte volte di saturazione, altre da alzare gli occhi al cielo. Dove nel collegamento, lo sa solo il tuo provider: potrebbe essere a livello di centrale, sul trasporto, presso il centro operativo dell'ISP, su un trasporto internazionale, in un peering, sarcazzo.
in ogni caso è accademia - per ora non è previsto che sulla mia via arrivi
il che mi lascia un po' così: a entrambi i capi della via ci sono delle belle colonnine col cappuccio rosso di fibercop e un paio di ditte in zona hanno il FTTH
sulla centralina scarica, boh. questo mi ha detto il tizio e non ho approfondito. per quanto mi riguarda e per le mie necessità, qualsiasi cosa over 1 Gbps va piu che bene, oltre è bragging. non ho un datacenter qua, solo qualche innocente nerdata e le 5-6 case che ho intorno sono di >60enni che al massimo usano netflix
Posted 08 January 2024 - 07:18
notbad dai, questo a casa della compagna dove mi trasferirò entro una decina di giorni
vodafone fibra fino al modem
test fatto in wifi tra l'altro
ovvio fibra fatta tirare da me fino a stanza studio, quindi poi tutto il mio armamentario sarà cablato eth1000 direttamente al modem/router
awesome dai, questo è il cablato su eth gigabit
Edited by G-DannY, 08 January 2024 - 09:28.
- harbinger likes this
Posted 08 January 2024 - 21:44
mi hanno cambiato il router, ora ho la lan a 2.5 gbps e la wifi ax - ero rimasto ad ac 🫨
- pegasoalatp likes this
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Posted 08 January 2024 - 22:05
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Posted 08 January 2024 - 22:28
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Posted 09 January 2024 - 02:14
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Posted 11 January 2024 - 12:33
- FradettII likes this
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users