Fibra FTTH
Inviato 16 giugno 2023 - 12:36
In b4 abbiamo Excel da 1 giga
Poi se ora avete l’adsl marcia ok
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 16 giugno 2023 - 12:43
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Inviato 16 giugno 2023 - 12:46
fotografano tutti i documenti e li mandano come jpeg
In azienda da me scansionano le mail stampate non ci scherzerei troppo
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 16 giugno 2023 - 12:47
giusto.
anch'io digitalizzo tutto
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Inviato 16 giugno 2023 - 12:51
senza polemica ma a cosa dovrebbe mai servire a uno studio che si occupa di fiscalità? Non muovete moli di dati importanti di solito
In b4 abbiamo Excel da 1 giga
Poi se ora avete l’adsl marcia ok
harbi si diverte come un matto a dossarsi la rete dell'ufficio e vedere se regge con quella configurazione, lasciagli gli hobby almeno dai
- pegasoalatp ha dato un bacino sulla fronte
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 16 giugno 2023 - 12:51
la puzza di poveVo sovVasta quella del poVto industViale
Lo so e me ne vergogno. Ma mi rode il culo a spendere >x migliaia Euro al mese quando di quella banda ne userei, sì e no, il 5% (e di media un decimo, che sarebbe comunque tantissimo).
- Froze ha dato un bacino sulla fronte
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 16 giugno 2023 - 19:04
Avrei un'altra domandina sempre sempre relativa al tim hub/voip.
I miei in camera hanno un telefono storico e olderrimo marchiato SIP, più precisamente questo: https://i.ebayimg.co...Unz/s-l1600.jpg
da quando è collegato in voip al tim hub non funziona più, o meglio: credo che il tim hub non abbia abbastanza energia per far andare la suoneria (si sente un sussulto e basta)
è possibile? perché a parte questo, alzando la cornetta si riesce a chiamare tranquillamente
suggerimenti?
Vi ricordate di questo problema? Ho scoperto soltanto ieri (da solo ovviamente) perché non andava, in pratica i tecnici che erano venuti per la ftth non hanno mai scollegato il doppino dal drop proveniente dalla strada (tutt'ora collegato alla chiostrina)
In pratica avevo l'uscita voip del router che faceva un chilometro e mezzo di doppino...
Inviato 13 agosto 2023 - 00:20
sapete se è possibile avere una ftth "simmetrica" 1000/1000Mb (a prescindere dal provider)?
al mio indirizzo attualmente risultano due possibilità: la 1000/300 (che è quella che uso ora) e la 2500/1000.
la domanda mi è venuta perché controllando sul verifica copertura di dimensione il profilo base che attivano è 1000/1000.
è possibile farlo anche con tim secondo voi?
Inviato 13 agosto 2023 - 00:22
2500 non mi servono a nulla, oltre al fatto che dopo il discorso di harbicoso sull'albero gpon direi che posso anche evitare.
e poi dovrei cambiare router...
Inviato 13 agosto 2023 - 13:32
Prendi la 2,5 e usa un router da 1G e otterrai una 1G simmetrica.2500 non mi servono a nulla, oltre al fatto che dopo il discorso di harbicoso sull'albero gpon direi che posso anche evitare.
e poi dovrei cambiare router...
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 20 settembre 2023 - 14:20
Alla fine stiamo valutando una p2p 1 Gbps simmetrica. Non costa così tanto più di una FTTO e ho il 100% di BMG (con tutti i caveat del caso su cosa si intenda per BMG). I lavori costano poco (e potrebbero costare un parernte di poche centinaia di Euro ma non mi pare il caso di discutere) perché, imho, recuperano una fibra spenta dal cavo che va verso la sede dell'AdE e lo passano fino a noi (1,5 metri da percorrere dal tombino).
Inviato 20 settembre 2023 - 14:37
Inviato 20 settembre 2023 - 15:53
Cioè te hai l'ade come vicino e non vi hanno portato la ftth?!
Stanno (Fibercop) cablando pian piano la città (60k abitanti) ma da noi niente. In compenso c'è il Sud Italia dove hanno cablato (fondi privati, non i piani pubblici) anche cittadine minuscole. MA il Sud è penalizzato tantissssssssimo dal attivo Nordddde.
L'AdE è il minimo che si attacchi con una p2p. Vuoi che usino un armadio di rete?! lì sarei incazzato in qualità di cittadino.
E noi, anche avessimo la copertura FTTH da armadio, col cazzo che mi prenderei una fibra da 30 Euro al mese senza garanzie di banda.
Inviato 20 settembre 2023 - 15:56
pure noi abbiamo come vicino l'ade e ovviamente questo velocizza gli scavi e tutto, non parlo della tecnologia che ci scorre dentro.
ftth da armadio puoi comprare pure profili con banda garantita da operatori seri ma non so le tue esigenze.
Noi con un ftth ci andiamo di lusso.
Inviato 20 settembre 2023 - 15:58
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 20 settembre 2023 - 16:20
pure noi abbiamo come vicino l'ade e ovviamente questo velocizza gli scavi e tutto, non parlo della tecnologia che ci scorre dentro.
ftth da armadio puoi comprare pure profili con banda garantita da operatori seri ma non so le tue esigenze.
Noi con un ftth ci andiamo di lusso.
Sorry, da armadio non possono garantirti un cazzo**, dato che non possono materialmente profilare per una FTTH sull'albero GPON. Un noto operatore ha dovuto togliere un sacco di indicazioni sulla BMG* che spacciava come vere...
Con una FTTO (che parte sempre dall'armadio ma ha una sua vita autonoma) possono garantirti un centesimo o un decimo della velocità di picco (e mi riferisco all'unica FTTO in giro, quella su kit TIM, con BMG a 10 Mbps o 100 Mbps).
La sola che può garantirti la BMG al 100% della velocità di picco (escluso overhead) è la p2p, la cui fibra "parte dal POP" e arriva direttamente nel tuo edificio (inteso come locali dell'attività) dove è terminata e connessa ai tuoi apparati di rete, saltando tutti le altre connessioni (intese come PTE dgli alberi GPON e OLT che li generano).
*BMG su rete operatore o fino a destinazioni concordate, che il resto è fuori dal controllo dell'operatore (salvo accordi specificissimi ma siamo nel campo multinazionali con proprio peering nei vari IX, per esempio).
** l'unica cosa che possono garantirti, salvo pochi Kbps, è la banda in area bianca su rete Openfiber (se tutto è correttamente dimensionato a monte, senza rilegamenti a cazzo tipo ponti radio) derivante dal rapporto di splitting degli alberi (100 Mbps). Ma se la rilegatura è a cazzo ci si può attaccare e tirare fortissimo.
Inviato 20 settembre 2023 - 17:08
esattamente
Inviato 20 settembre 2023 - 19:49
print to pdf non gliel'hanno ancora insegnato ?
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 21 settembre 2023 - 04:19
print to pdf non gliel'hanno ancora insegnato ?
Puoi insegnare quel che vuoi, puoi anche imporlo ma alcune persone non ce la fanno. Anche da me c'è qualcuno così, magari non al livello di stampo e scansiono ma da copincolla su foglio bianco Word sì
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi