Poi, però, se chi fa ‘ste robe è un attimo furbo, cambia il mac esposto sul ssid, il vendor id e qualunque altro parametro caccoloso mettessero a disposizione i router dati dalla TIM, poi, per essere sereni, port mirror del traffico di rete del furbone che decritta la password e dump di tutto, da rivedersi con calma.pensa invece se fossero state reti fatte apposta per sbirciare le tue attività
fun fact: successo veramente e letto all'epoca su un forum; rete a caso chiamata ALICE-xxxxxxxx e password ricavabile con una delle tante utility utilizzabile con successo.
peccato che andando a vedere la marca del router con software tipo vistumbler risultava roba che niente aveva a che fare con i modem in comodato d'uso
Fibra FTTH
Inviato 26 aprile 2023 - 18:01
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 26 aprile 2023 - 18:11
pensa invece se fossero state reti fatte apposta per sbirciare le tue attività
fun fact: successo veramente e letto all'epoca su un forum; rete a caso chiamata ALICE-xxxxxxxx e password ricavabile con una delle tante utility utilizzabile con successo.
peccato che andando a vedere la marca del router con software tipo vistumbler risultava roba che niente aveva a che fare con i modem in comodato d'uso
Ma figurati, vivevo in un palazzo di periferia di vecchi e puttane.
Guardate troppi film di spionaggio
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 26 aprile 2023 - 22:10
ho scoperto solo ora che qua a castel san pietro c'è pure la 2.5G con upload a 1G
come mai non l'hanno proposta sin dall'inizio? forse la banda complessiva è limitata e vogliono evitare di saturare inutilmente?
Inviato 27 aprile 2023 - 00:34
pure dalle mie parti
ma non lo sa e usa nessuno, personalmente lo sono venuto a sapere con una ricerca specifica
Inviato 27 aprile 2023 - 05:45
Se sei sotto Fibercop: ovunque c’è 1G c’è anche la 2,5G salvo nei comuni ex metroring. Con che operatore sei?ho scoperto solo ora che qua a castel san pietro c'è pure la 2.5G con upload a 1G
come mai non l'hanno proposta sin dall'inizio? forse la banda complessiva è limitata e vogliono evitare di saturare inutilmente?
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 27 aprile 2023 - 06:29
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Inviato 27 aprile 2023 - 08:00
Il profilo 2,5/1 per singolo utente su Fibercop è ridicolo: in gpon hai l’albero di 64 utenti con banda massima 2,5/1,25 (compreso overhead). Ti becchi due ragazzini (o due imbecilli adulti) che tengono i torrent a palla e sfondi tutte le utenze collegate.
Inviato 27 aprile 2023 - 09:00
Immagino a quelle velocità un bd-rip a 4k lo tiri giù in pochi minuti
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Inviato 27 aprile 2023 - 10:17
e cosa scarichi per usare una banda a 2.5giga 24/7?
Immagino a quelle velocità un bd-rip a 4k lo tiri giù in pochi minuti
C'è gente che tiene aperto un torrent tracker casalingo, gente che fa da repeater per piratare i live dei vari stream sportivi e così via. Di coglioni è pieno il mondo. Pensa che l'utilizzo medio di banda mi risulta sotto i 2 Mbps (media della giornata) per l'utente italiano. Il che ha senso se devi attestare fino a 64 utenze (e sarebbero 128 da specifica GPON) su 2,5 Gbps.
Inviato 27 aprile 2023 - 17:12
Se sei sotto Fibercop: ovunque c’è 1G c’è anche la 2,5G salvo nei comuni ex metroring. Con che operatore sei?
Tim
La verifica l'ho fatta sui siti di vari provider
Dimensione (il primo che ho visto) mi dice 2,5Gb
Questo: https://uli.it/fibra...-copertura.html mi dice 2,5Gb
Il sito Tim invece dice 10Gb ma funzionante a 2,5Gb
Inviato 27 aprile 2023 - 17:14
Venendo da ADSL direi che 1Gb sono anche fin troppi
Inviato 27 aprile 2023 - 17:33
Poi, però, se chi fa ‘ste robe è un attimo furbo, cambia il mac esposto sul ssid, il vendor id e qualunque altro parametro caccoloso mettessero a disposizione i router dati dalla TIM, poi, per essere sereni, port mirror del traffico di rete del furbone che decritta la password e dump di tutto, da rivedersi con calma.
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
Inviato 27 aprile 2023 - 17:35
Sono molto deluso
- CUBIC84 ha dato un bacino sulla fronte
Inviato 27 aprile 2023 - 17:37
Quella non ce l'ho, però la cercherò per la prossima volta
Messaggio modificato da CUBIC84 il 27 aprile 2023 - 17:37
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
Inviato 08 maggio 2023 - 15:16
arrivata la fibra al lavoro
@dino: con tim mi da acquistabile la 2,5gb/s
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Inviato 08 maggio 2023 - 17:41
r u kiddin’? Purtroppo esiste.
Il profilo 2,5/1 per singolo utente su Fibercop è ridicolo: in gpon hai l’albero di 64 utenti con banda massima 2,5/1,25 (compreso overhead). Ti becchi due ragazzini (o due imbecilli adulti) che tengono i torrent a palla e sfondi tutte le utenze collegate.
- harbinger ha dato un bacino sulla fronte
Inviato 08 maggio 2023 - 19:07
Anche a me, salvo che Valtellina manco ha montato il pte. Prova a guardare anche su Fibermap.arrivata la fibra al lavoro
@dino: con tim mi da acquistabile la 2,5gb/s
Inviato 08 maggio 2023 - 19:10
Ci collego un laser da 1 kW e vi disintegro le ottiche e brucio le case col solo riflesso. Tanto ho un cliente che dovrebbe vendere anche roba di quella potenza.
Inviato 08 maggio 2023 - 19:25
impulsato basta meno di un kwCi collego un laser da 1 kW e vi disintegro le ottiche e brucio le case col solo riflesso. Tanto ho un cliente che dovrebbe vendere anche roba di quella potenza.
Con 25 watt ci puoi tagliare l'acciaio
- harbinger ha dato un bacino sulla fronte
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 08 maggio 2023 - 19:41
Apprezzo e ringrazio per il suggerimento. 1 kW andrà benissimo, giusto per essere sicuri.impulsato basta meno di un kw
Con 25 watt ci puoi tagliare l'acciaio
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi