no
ho router -> sfp -> borchia ottica a muro
Inviato 08 febbraio 2022 - 16:29
no
ho router -> sfp -> borchia ottica a muro
Inviato 08 febbraio 2022 - 16:42
Inviato 08 febbraio 2022 - 17:00
sì
d'altronde più che assicurarmi che il cavo fibra sia ben inserito e non strizzato ad entrambe le estremità, non saprei che fare
aperta segnalazione al 177, la prima volta ho beccato una tizia che ha iniziato a farmi fare controlli del cazzo leggendo da qualche guida for dummies che avranno
fortunatamente poi mi ha richiamato un'altra che almeno è andata dritta a farsi dire potenza SPF ecc. e ha inserito i valori nella segnalazione
Inviato 08 febbraio 2022 - 17:44
Inviato 08 febbraio 2022 - 17:58
Wat
Non hai l'ONT a monte dell'iliadbox?
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 08 febbraio 2022 - 18:21
potenza ricevuta -28.53 dBm
mi sa che il problema è questo
Giunti fatti a cazzo ftw. Finché non sistema quello/i fatto/i a merda, zero possibilità che funzioni. Anyway, delivery testa di cazzo che non si è assicurato fosse davvero tutto ok.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 08 febbraio 2022 - 18:22
Per collegare la fibra serve pinza a tre fori e taglierina.
Giusto un qualcosina di più, a dirla tutta.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 08 febbraio 2022 - 18:25
a suo dire è intervenuto sia sul ROE che nella borchia per migliorare la situazione iniziale (che non raggiungeva i -23 dB)
non mi spiego come abbia fatto a funzionare inizialmente e poi degradarsi, non ha senso
Inviato 08 febbraio 2022 - 18:28
a suo dire è intervenuto sia sul ROE che nella borchia per migliorare la situazione iniziale (che non raggiungeva i -23 dB)
non mi spiego come abbia fatto a funzionare inizialmente e poi degradarsi, non ha senso
Ha molto senso se un giunto fatto a cazzo non è stato rifatto ma solo "mosso" finché non ha migliorato il segnale.
Inviato 08 febbraio 2022 - 18:40
Quando la rete viene costruita da cani pagati male il risultato è questo
Inviato 08 febbraio 2022 - 18:40
Giusto un qualcosina di più, a dirla tutta.
Messaggio modificato da bastardo il 08 febbraio 2022 - 18:48
Inviato 08 febbraio 2022 - 18:44
Inviato 08 febbraio 2022 - 18:49
ma se ricollego ONT e modem di Fastweb c'è speranza che mi arrivi ancora segnale da lì?
piuttosto che stare con l'hotspot, tanto fino a domani non ne saprò più nulla
Nessuna speranza. Sei su una porta per rete EPON e quella è GPON. Probabilità che anche solo agganci il segnale uguale a zero. Quindi, come da regola ds, attaccala e naviga tranquillo.
Inviato 08 febbraio 2022 - 18:54
ah già, dimenticavo che questi c'hanno pure la tecnologia hipster
Inviato 08 febbraio 2022 - 19:26
Che ont XD
Inviato 08 febbraio 2022 - 19:32
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 08 febbraio 2022 - 19:57
non so se ridere o piangere
per curiosità ho riutilizzato il cavo fibra che avevo con fastweb
potenza "salita" a -24 dBM e linea stabile, speedtest a banda piena (1G) e ping 2 ms
cosa dico all'assistenza? riattacco il cavo "difettoso" e faccio uscire comunque il tecnico perché 24 dBM fanno schifo lo stesso?
Messaggio modificato da balint il 08 febbraio 2022 - 19:57
Inviato 08 febbraio 2022 - 20:23
PD d’un PD. Davvero il tecnico non ha provato a cambiare la bretella? Se domattina è ancora lì, chiudi il guasto a meno che non godi ad avere imbecilli per casa.non so se ridere o piangere
per curiosità ho riutilizzato il cavo fibra che avevo con fastweb
potenza "salita" a -24 dBM e linea stabile, speedtest a banda piena (1G) e ping 2 ms
cosa dico all'assistenza? riattacco il cavo "difettoso" e faccio uscire comunque il tecnico perché 24 dBM fanno schifo lo stesso?
Inviato 08 febbraio 2022 - 20:54
magari se va a lavoro in presenza non è lui che gode ad averli per casaPD d’un PD. Davvero il tecnico non ha provato a cambiare la bretella? Se domattina è ancora lì, chiudi il guasto a meno che non godi ad avere imbecilli per casa.
Quando voi vi coprivate di pelli e cacciavate con l'arco, noi eravamo già finocchi.
Inviato 08 febbraio 2022 - 21:00
Messaggio modificato da harbinger il 08 febbraio 2022 - 21:00
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi