purtroppo se le giunte che arrivano al piano sono fatte a cazzo, non ci arrivi mai a quelle velocità980/198 attualmente
Fibra FTTH
Inviato 27 aprile 2021 - 18:42
Inviato 27 aprile 2021 - 18:44
purtroppo se le giunte che arrivano al piano sono fatte a cazzo, non ci arrivi mai a quelle velocità
Una giunta fatta a regola d'arte richiede un esperto.
Inviato 27 aprile 2021 - 21:30
I'm planning my escape
Inviato 27 aprile 2021 - 22:37
- balint ha dato un bacino sulla fronte
dimmelo tu, cosa dovevo fare...
forse chissà, forse potrei cambiare...
Inviato 28 aprile 2021 - 19:24
purtroppo se le giunte che arrivano al piano sono fatte a cazzo, non ci arrivi mai a quelle velocità
Qui non sono state fatte giunte, infatti il cavo è abbastanza tirato (non ci sono cm in più disponibili e non posso spostarlo in camera)
Devo comunque chiamarli per chiedergli info sulla 2.5Gb/s perchè sicuramente è disponibile, ma sul sito dicono max 1Gb, ovviamente lo dicono solo perchè sono cliente da 5 anni, fatto la prova con casa di un amico (non cliente) a 50 metri e dice disponibile 2.5.
Però vabbè dai a una certa si esagera pure, onestamente la prenderei solo per sfizio, non serve a un cazzo, gia è quasi impossibile sfruttare la Gb, considerando che metà Italia se va a 30 mega è grasso che cola.
.
Messaggio modificato da Futura12 il 28 aprile 2021 - 19:24
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 28 aprile 2021 - 19:35
stasera se riesco faccio una prova in ethernet
Stiamo ancora aspettando
Il tuo disappunto è il mio godimento.
Bisogna andarci un po' più piano nel criticare il comportamento degli altri; e quelli che fanno sempre le pulci a tutti, farebbero meglio a dare un'occhiata a casa loro, a vedere se per caso non ci sono i pidocchi.
Tra il millantare e il fare, c'è di mezzo il digitare.
Se nasci cubico non muori sferico.
Inviato 28 aprile 2021 - 21:30
a quanto va la tua scheda ethernet ?Qui non sono state fatte giunte, infatti il cavo è abbastanza tirato (non ci sono cm in più disponibili e non posso spostarlo in camera)
Devo comunque chiamarli per chiedergli info sulla 2.5Gb/s perchè sicuramente è disponibile, ma sul sito dicono max 1Gb, ovviamente lo dicono solo perchè sono cliente da 5 anni, fatto la prova con casa di un amico (non cliente) a 50 metri e dice disponibile 2.5.
Però vabbè dai a una certa si esagera pure, onestamente la prenderei solo per sfizio, non serve a un cazzo, gia è quasi impossibile sfruttare la Gb, considerando che metà Italia se va a 30 mega è grasso che cola.
.
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 28 aprile 2021 - 22:53
a quanto va la tua scheda ethernet ?
credo sia irrilevante
velocità del genere sono utili se le persone ad usarla siano molte nello stesso momento, anche perché dubito tu riesca a tirar giù contenuti da uno stesso sito a quella velocità
correggetemi se sbaglio
- Futura12 e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte
Inviato 29 aprile 2021 - 06:19
truecredo sia irrilevante
velocità del genere sono utili se le persone ad usarla siano molte nello stesso momento, anche perché dubito tu riesca a tirar giù contenuti da uno stesso sito a quella velocità
correggetemi se sbaglio
Ma come fai con una scheda ethernet da 1 gb a sapere se la tua connessione è 2.5 ?
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 29 aprile 2021 - 11:45
Infatti ne stanno montando 2 di ethernet sulle motherboard. Una da 2,5 gb e una da 10gb
I'm planning my escape
Inviato 30 aprile 2021 - 08:27
- FradettII e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte
Inviato 30 aprile 2021 - 08:37
ho fatto fastweb fc
Inviato 25 maggio 2021 - 14:34
dunque, hanno piazzato un armadio della fibra a 60 metri da casa, telefono al call center e mi dicono che la FFTH non è attivabile, possono solo attivare la FFTC ? ma può essere vera questa cosa ? o vogliono solo rifilarmi la FFTC ?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Inviato 25 maggio 2021 - 15:09
dunque, hanno piazzato un armadio della fibra a 60 metri da casa, telefono al call center e mi dicono che la FFTH non è attivabile, possono solo attivare la FFTC ? ma può essere vera questa cosa ? o vogliono solo rifilarmi la FFTC ?
Se non è prevista la distribuzione in fibra ti prendi FFTC.
Inviato 25 maggio 2021 - 16:01
Se non ti calano il palazzo che cosa pretendi
Inviato 25 maggio 2021 - 16:51
dipende se hai chiamato un operatore che vende quella fibra oppure no
Dat
Inviato 25 maggio 2021 - 16:57
Ma di chi è? FiberCop, Open Fiber, Vodafone? chi? poi, i lavori del tuo paese sono terminati, l'anello chiuso (per farla breve), tutto collaudato o c'è il tuo armadio e poco altro?
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 25 maggio 2021 - 17:33
ma e' un armadio con il tettuccio rosso di TIM ?
Credo quello serva solo per FTTC
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !
Pegaso :-)
Inviato 25 maggio 2021 - 18:35
dipende se hai chiamato un operatore che vende quella fibra oppure no
Può essere anche a 2 metri da casa ma finché è in strada è fttc
- bastardo ha dato un bacino sulla fronte
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi