o quest'adattatore
https://www.amazon.n...06755509&sr=8-8
Inviato 30 novembre 2020 - 17:59
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 30 novembre 2020 - 18:01
se hai il cavo DP DP adatto si
Inviato 30 novembre 2020 - 18:20
Mai più giorni felici
Inviato 30 novembre 2020 - 19:09
27'' tranquillo/ 1920 spendi due lire e stai tranquillo, neri decenti te li puoi anche scordare, dovresti spendere cifre importanti (oltre i 300€)
hai qualcosa in mente come modelli? quale lenovo?
Inviato 30 novembre 2020 - 19:13
cioe' W Gesù a 2560*1440 un monitor da 3440*1440 e' tutto stiracchiato lateralmente sembra quando in interstellar vanno dentro al buco nero
Messaggio modificato da toyo il 30 novembre 2020 - 19:14
Mai più giorni felici
Inviato 30 novembre 2020 - 19:13
e non e' sottomultiplo quindi pixel sfuocati amici pixel sfuocati
Messaggio modificato da toyo il 30 novembre 2020 - 19:14
Mai più giorni felici
Inviato 30 novembre 2020 - 19:37
Va usata una porta usb-c del macbook pro in modalità display port 1.4 “pura”. (DP Alt Mode)@eglio
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 30 novembre 2020 - 19:45
se pero' l'adattatore non lo posso pluggare nell'altro adattatore che ha una usb-c libera vuol dire che dovro' attaccare 3 usb-c per 'dockare' il mbp: quella per il monitor, quella per l'adattatore che ho (usato per ethernet e usb-b ) e quello dell'alimentatore. Prima era 2 perche' il monitor hdmi andava dentro l'adattatore
Messaggio modificato da toyo il 30 novembre 2020 - 19:45
Mai più giorni felici
Inviato 30 novembre 2020 - 20:09
Inviato 30 novembre 2020 - 20:13
Va usata una porta usb-c del macbook pro in modalità display port 1.4 “pura”. (DP Alt Mode)
Prendi un adattatore o cavo da usb-c a DP che supporti esplicitamente “DP 1.4 8K 60Hz 4K 144Hz”.
Questi Mac supportano DP 1.4 con DSC
- Mac Pro solo con gpu W5500X o W5700X (AMD Navi)
- qualsiasi Macbook Pro 16” Intel (avendo tutti AMD Navi)
- MBP 13” 4-porte Intel 2020 e MBA Intel 2020 (gpu integrata di Intel Ice Lake)
- qualsiasi Mac M1
Tutti quelli nominati possono fare 4K 144Hz 10bit via DP 1.4 DSC, è stato dimostrato con il recente LG 27GN950 (4K 144hz 10bit DSC).
A maggior ragione su DP 1.4 possono fare 3440x1440 120Hz (raggiungibile senza DSC).
In modalità HiDPI intera l’interfaccia di macOS apparirà grande come fosse su un 1720x720.
Di meglio c’è solo (a 60Hz però) l’LG 34WK95U che ha 5120x2160 che in modalità HiDPI intera diventano una interfaccia che sembra 2560x1080, sempre su 34” 21:9.
L’alternativa per avere più “spazio” è usare le modalità scalate non-intere oppure usarlo a risoluzione nativa 3440x1440 con tutto piccolo (ma su 34” ci sta) e non “retina”.
Di fatto i monitor per mac user che permettono di godersi il retina intero senza ridurre troppo lo spazio su schermo sono solo 3
- LG 27MD5KL (5K)
- il citato LG 34WK95U (4K esteso ultrawide)
- Pro Display XDR (6K)
Non c’è altro (a parte un Dell 5K e un HP 5K ormai vecchi).
Coi normali 4K l’interfaccia in modalità retina intera diventa grande come un FullHD.
e io che avevo detto
Sono un aflabeto ⎝o͜ﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞﱞo⎠
Inviato 30 novembre 2020 - 20:18
potenzialmente tutto
Mai più giorni felici
Inviato 30 novembre 2020 - 22:45
in teoria si potrebbe tornare al singolo cavo con un hub usb-c o thunderbolt con la DP adatta
se pero' l'adattatore non lo posso pluggare nell'altro adattatore che ha una usb-c libera vuol dire che dovro' attaccare 3 usb-c per 'dockare' il mbp: quella per il monitor, quella per l'adattatore che ho (usato per ethernet e usb-b ) e quello dell'alimentatore. Prima era 2 perche' il monitor hdmi andava dentro l'adattatore
Messaggio modificato da eglio il 30 novembre 2020 - 23:04
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 30 novembre 2020 - 23:21
che figata il mac !!
Si deve prendere un master anche per collegare un monitor al computer !!
C'e' magari anche il corso crapple a pagamento ?
Inviato 30 novembre 2020 - 23:26
considerato il costo dell'ammasso di ferraglia tra dock e adattatori vari del cazzo, direi che è un'ottima scelta quella di diminuire sempre di più il numero delle porte di i/o
boh, l'importante è che l'utente sia soddisfatto
Inviato 30 novembre 2020 - 23:30
per il 1024x768 del pc guyz medio non serve masterche figata il mac !!
Si deve prendere un master anche per collegare un monitor al computer !!
C'e' magari anche il corso crapple a pagamento ?
![]()
![]()
Inviato 30 novembre 2020 - 23:30
Mai più giorni felici
Inviato 30 novembre 2020 - 23:33
considerato il costo dell'ammasso di ferraglia tra dock e adattatori vari del cazzo, direi che è un'ottima scelta quella di diminuire sempre di più il numero delle porte di i/o
boh, l'importante è che l'utente sia soddisfatto
Inviato 30 novembre 2020 - 23:37
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 30 novembre 2020 - 23:53
Il monitor ha la DP
Io non ho cavi per andare da DP a usb-c del mbp però
Se dico cazzate avvisatemi che i cavi non è il mio argomento forte
compra tutti quelli compatibili che trovi, pluggali uno in fila all'altro e mettili con le palline sull'albero di natale
a s. stefano te li puoi infilare in culo
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)