Dal 2010 al 2020 crapple faceva quad elettrici (iPad) e belle auto ICE (Mac Intel).
Dal 2020 in avanti fa quad elettrici (iPad) e belle auto elettriche (Mac M1).
Montate il quad (iPad) sul Cybertruck (Macbook Pro 16” M1) e arriverete ovunque
Quando avvicinando il mouse al pallino verde di una finestra (che sia un calendario, la timeline twitter o un video youtube) il Mac vi proporrà di trasferirla sul vicino iPad come schermo secondario sarete in pace con l’universo, e vi domanderete come fa a indovinare da che parte si trovi l’iPad rispetto al Mac.
Quando vi servirà scannerizzare al volo un documento o fotografare qualcosa, idem.
Certamente l’idea dell’iPad-as-the-main-PC resta allettante per molti. Come è altrettanto vero che un Mac resta un Mac e in mano a un bravo pilota arriva dove l’iPad non può arrivare.
Il fatto che adesso esistano dei Mac che, come l’iPad, scompaiono dalla scena, si fanno da parte, facendovi dimenticare ogni possibile limite dello strumento (che sia l’autonomia, la potenza disponibile, l’I/O, i limiti dello schermo, ecc., tutto portato a livelli così superlativi da potersene dimenticare), e facendo in modo che al centro resti quello che state facendo, senza lacci, unleashed, ha sbilanciato un po’ più l’equilibrio verso i Mac rispetto a prima del 2020.
Adesso tocca a te iPad, your move.
Il 2022, con l’arrivo di
- SoC M2
- webcam+faceID posizionata in landscape invece che portrait
- nuove magic keyboard
- miniLED anche sull’iPad piccolo
- MagSafe come i Mac per non impegnare la porta Thunderbolt
- possibilità di uscire su due monitor esterni 4K? (sospetto che Macbook Air M2 e iPad Pro M2, con i core grafici aggiuntivi, avranno questa possibilità, necessaria per la certificazione Thunderbolt4/USB4)
- rivoluzioni copernicane in iPad OS 16 (incluso versante gestione monitor esterni) e arrivo delle app professionali
- legame a doppio filo con la questione AR e scansione 3D di oggetti
potrebbe riservare più di qualche sorpresa per il più personale, trasparente e versatile dei PC crapple, il Mac M1 originario, cioè l’iPad.
Edited by eglio, 05 December 2021 - 17:12.