[il PC, reimmaginato] Mac con crapple Silicon
Inviato 29 aprile 2021 - 14:50
amazing
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 29 aprile 2021 - 14:51
Inviato 29 aprile 2021 - 14:59
il kazzo duro quando ci passi vicino
- Pucceddu e abcdef hanno dato un bacino sulla fronte
FIRMA FOTTUTAMENTE EDITATA. IL FOTTUTO STAFF.
Mai più giorni felici
Inviato 29 aprile 2021 - 15:00
- Guren, Xile e toyo hanno dato un bacino sulla fronte
Inviato 29 aprile 2021 - 17:27
I'm planning my escape
Inviato 29 aprile 2021 - 17:37
Tanto col piedistallo occupa sempre spazio. Quindi useless.
Infatti, se non messo a divinità e per questo ho aperto un thread per l'idolatria non cambia niente.
Inviato 29 aprile 2021 - 18:39
procedi con la versione montabile VESA senza piedeTanto col piedistallo occupa sempre spazio. Quindi useless.
come braccio boh HumanScale
https://www.amazon.i...TM7NNB2XYVRRBDN
pesando meno di 5KG è una piuma per qualsiasi braccio
nascosto fissato sotto la scrivania mettete il trasformatore 143W dell’iMac e (quando esce) questo dock thunderbolt che per ora mi pare il migliore fra quelli di nuova generazione (Thunderbolt 4 con triplicazione della porta thunderbolt invece che semplice daisy chaining)
https://www.sonnette...k/overview.html
alle 3 porte thunderbolt che ha in uscita mettete un NIC 10GBe fanless
Sonnet SOLO10G-TB2 - Adattatore Ethernet da Thunderbolt 2 a 10G GBASE-T https://www.amazon.i...XK95ZPKK15H71V8
e un paio di dischi thunderbolt ultraveloci per storage e time machine, tutto fissato in qualche modo sul lato inferiore della scrivania
nella parte visibile ci sarà solo l’iMac, tastiera touchID bluetooth, trackpad bluetooth, il braccio HumanScale e eventualmente l’accessorio hub alla base del braccio HumanScale
procedete
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 29 aprile 2021 - 18:48
quanto fastidio vi da vedere cavi ?
cos'è, suspension of disbelief infranto ?
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 29 aprile 2021 - 19:02
un paio di questi
e questo
nascosti sotto la scrivania tramite un singolo cavo
questo iMac è un design impossibile da immaginare senza thunderbolt
thunderbolt osteggiata da non pochi IT guyz e haterz per una buona decina d’anni, perché essendoci di mezzo AppIe avevano voglia di avere torto pure su una cosa palesemente positiva come questa
- toyo e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte
Inviato 29 aprile 2021 - 19:06
Inviato 29 aprile 2021 - 19:41
qui più che il nascondere i cavi il vero miracolo è quella porta thunderbolt 40Gbps che permette a un computer così sottile di avere questo
un paio di questi
e questo
nascosti sotto la scrivania tramite un singolo cavo
questo iMac è un design impossibile da immaginare senza thunderbolt
thunderbolt osteggiata da non pochi IT guyz e haterz per una buona decina d’anni, perché essendoci di mezzo AppIe avevano voglia di avere torto pure su una cosa palesemente positiva come questa
mai osteggiato nulla
la fanno anche per pc & quanto costa ?
perchè il discorso nell' IT sta tutto lì
costa 30€ e mi posso collegare a cascata 4 schermi 4k, la stampante e qualche orpello usb ? bello, la faccio domani
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
Inviato 29 aprile 2021 - 19:51
ora dopo che gli utenti crapple si sono sobbarcati per anni il costo di tenere accesa la fiammella e farla crescere (mentre molti le auguravano la morte in culla “finirà come la firewire”) c’è anche per PC, sotto forma di usb4 (che prende a piene mani da thunderbolt sull’implementazione del layer fisico) e thunderbolt4 (quest’ultima obbliga a implementare tutte le feature di thunderbolt come crapple già faceva, eliminando il rischio di ritrovarsi porte thunderbolt 3 “a mezzo servizio” come si vedevano in alcuni portatili windows)
Inviato 30 aprile 2021 - 00:26
Col calore della loro fede hanno tenuta accesa la fiamma della speranza
Sono commosso
- Pucceddu e pegasoalatp hanno dato un bacino sulla fronte
Inviato 30 aprile 2021 - 10:39
https://blogs.vmware...ess-update.html
- le VM Linux ARM vanno una meraviglia, “in 12 anni che lavoro in VMware non ho mai visto 7 VM aperte girare insieme così bene su un hardware come l’Air”
- per le VM Windows ARM aspettano alla finestra che Microsoft chiarisca la questione licensing
- per le VM Linux x86 e Windows x86 non hanno nemmeno intenzione di provarci a farle girare via emulazione per queste ragioni
Inviato 30 aprile 2021 - 10:42
https://www.shirtpoc...mments/finally/
Inviato 30 aprile 2021 - 18:03
quanto fastidio vi da vedere cavi ?
cos'è, suspension of disbelief infranto ?
Io li ho tolti tutti.
Inviato 06 maggio 2021 - 16:20
ipotesi di Macbook Air M2 sulla base degli iMac M1
quello che è chiaro alla luce degli iMac M1 è che i Mac AS (a parte i 3 modelli di transizione di novembre scorso) devono essere riconoscibili a colpo d’occhio e impossibili da confondere con Mac dell’era Intel
also a breve vedremo sulla Magic Keyboard bianca per iPad Pro la prima tastiera crapple retroilluminata con tasti bianchi dopo 15 anni di tastiere retroilluminate sempre solo con tasti neri (o silver fra 2006 e 2008)
questo crea un precedente
Inviato 07 maggio 2021 - 07:55
Macbook Air M1 8GB/256GB a 990€ invece che 1160€ (-170€)
Macbook Air M1 8GB/512GB a 1230€ invece che 1430€ (-200€)
Macbook Air M1 16GB/1TB a 1620€ invece che 1890€ (-270€)
MacMini M1 8GB/256GB a 700€ invece che 820€ (-120€)
MacMini M1 8GB/512GB a 890€ invece che 1050€ (-160€)
va bene che in 256GB non ci si balla, ma chi vi dà “tanto computer” per 700€ e 990€?
i modelli base dovrebbero essere insta-buy per usi casalinghi, light office, dad, wfh, ecc.
anche un serverino casalingo multiruolo (incluso NAS) volendo, peccato non ci sia ancora un MacMini M1 con 16GB ram fra i ricondizionati
Inviato 07 maggio 2021 - 08:01
quindi quell’Air 16GB/1TB ricondizionato sono 900€ in meno (o un iPad Pro 11” M1 in meno)
va bene “aspetto i nuovi macbook pro, nuovo è meglio”, ma i costi sono diversi
Inviato 07 maggio 2021 - 22:42
prototipo di un macbook blu avvistato da un leaker
i macbook colorati arrivano
- toyo ha dato un bacino sulla fronte
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi