Vai al contenuto

Foto

[gli indispensabili macOS] Utility, menulet, app, tricks che ti svoltano l’experience

• Per cortesia connettiti per rispondere
244 risposte a questa discussione

#241 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 46.505 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2025 - 10:31

No, guarda, non parliamo della stessa cosa. Cerca cos'è la deduplicazione.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#242 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.961 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2025 - 10:36

Meno male che non la supporta nativamente nemmeno NTFS/Windows sui dischi di boot dai, mal comune mezzo "PD".

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#243 harbinger

harbinger

Rompicoglioni DOCG

• Grandi donatori di sperma
  • 46.505 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2025 - 10:41

Meno male che non la supporta nativamente nemmeno NTFS/Windows sui dischi di boot dai, mal comune mezzo "PD".

Dimentico sempre che ti riferisci a roba consumer e mai pro. Scusa. Hai ragione, certamente (che io sappia ma non ho storage rilevanti su server Windows, ergo non me ne sono mai preoccupato) anche Windows.

If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.

#244 eglio

eglio

Schiavo

• Membri
  • 41.961 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2025 - 10:56

Da mettere nella wishlist per la prossima versione del FS crapple:
- true live deduplication (comunque almeno già oggi mette in atto tutta una serie di pratiche di altra natura volte all'utilizzo efficiente dello spazio)
- prevenzione attiva del bit rot in stile ZFS

L'ultima transizione di FS è avvenuta nel 2016-2017 (quel miracolo di pianificazione e tecnica che fu convertire "overnight" milioni di Mac da HFS+ a APFS senza causare disastri 🙏🏻). 

Chi sa quando sarà la prossima..

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi

ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.

#245 euthanasia

euthanasia

Matto

• Donatori di sperma
  • 48.096 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2025 - 21:40

non ho file doppi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi