Vandalizza subito l’ingresso dell’antenna eh...
Ho il satellite , così posso seguire canali come Arte e Mezzo.
Inviato 05 gennaio 2020 - 15:03
Vandalizza subito l’ingresso dell’antenna eh...
Ho il satellite , così posso seguire canali come Arte e Mezzo.
Inviato 05 gennaio 2020 - 15:25
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 05 gennaio 2020 - 15:33
l'ambilight non va bene, le hue si. Sempre meglio. eh ma io seguo avfags.org, gente che ci lavora da 7 anni tutti coglioni.
un tuttologo che non si sa cazzo faccia nella vita a parte postare procedete con mac da 64k e un imbecille che sarebbe psicologo.
avanti, avanti....
Don't try...
Inviato 05 gennaio 2020 - 15:36
l'ambilight non va bene, le hue si. Sempre meglio. eh ma io seguo avfags.org, gente che ci lavora da 7 anni tutti coglioni.
un tuttologo che non si sa cazzo faccia nella vita a parte postare procedete con mac da 64k e un imbecille che sarebbe psicologo.
avanti, avanti....
E non pensi che per la maggior parte della popolazione sia soggettivo? A molti piace una saturazione più alta per esempio. Per altri una tonalità fredda odora di ospedale.
Inviato 05 gennaio 2020 - 15:36
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 05 gennaio 2020 - 15:39
hue fisso su bianco pseudo-6500k a bassa luminosità
non su color mylittlepony che cambia di continuo
che poi anche l’ambilight in modalità fisso su bianco va bene allo scopo
È la luce del sole e pensa che in interno viene percepita fredda, la mente è diversa dalla tecnologia.
D65.
Messaggio modificato da bastardo il 05 gennaio 2020 - 16:06
Inviato 05 gennaio 2020 - 15:50
l'unica cosa che penso è che sei un coglione.
per il resto il tv lo regalo o lo butto dalla finestra, potrei portare a casa un 65 oled gratis volendo.
tu rimani un coglione di merda, malvoluto da tutti sul foro, ragequitta...
Te l'ho detto, se lo metti su FB a 150€, qualcuno se lo viene a prendere per 100 euro.
Non è che esistono solo ricchi, un sacco di gente compra roba vecchia usata...
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 05 gennaio 2020 - 23:33
Venerdi mi arriva la tv nuova.
Devo calibrare qualcosa? Perché le impostazioni di fabbrica non vanno bene?
Dipende dal TV se è un OLED di fascia alta potresti quasi farne a meno, sono abbastanza precisi usando impostazioni "Cinema" o "Expert". In alternativa prendi i valori fatti da qualche review del tuo modello e li ricalchi, non sarà perfetto ma vicino.
Ciononostante tutti hanno i colori e altri parametri che deviano dallo standard in modo visibile e solo regolandolo con il colorimetro/sonda ottieni fedeltà assoluta. ad esempio il bilanciamento del bianco fatto con la scala di grigi, sulle y 100= Delta 0 (preciso al riferimento) sulle X la scala del grigio (0 = Nero, 10 - 90 vari grigi, 100= bianco)
Sopra è come esce di fabbrica con impostazione "Cinema", sotto com'è dopo aver usato un colorimetro/sonda e regolato il bilanciamento del bianco a 10 punti.
Con altre impostazioni puoi vedere anche situazioni palesemente sbagliate come queste (stesso grafico altro programma):
Col blu pompatissimo oltre il 25% del riferimento.
Messaggio modificato da Kharonte85 il 05 gennaio 2020 - 23:35
Inviato 05 gennaio 2020 - 23:34
Inviato 05 gennaio 2020 - 23:43
E non pensi che per la maggior parte della popolazione sia soggettivo? A molti piace una saturazione più alta per esempio. Per altri una tonalità fredda odora di ospedale.
Non è un caso che in modalità negozio o dinamica i TV siano starati per catturare l'attenzione e avere effetto un wow. E' anche questione di abitudine ed educazione alla visione corretta. Siccome esiste uno standard usato da chi produce i contenuti bisognerebbe adeguarsi a quello, il resto potrebbe anche piacerti di più ma resta sbagliato.
Ma un daltonico può fare la calibrazione?
Sì certo, non la fai a occhio il tuo occhio diventa il sensore però poi i colori non li vedi lo stesso
Inviato 05 gennaio 2020 - 23:54
Inviato 05 gennaio 2020 - 23:57
mi raccomando calibrate anche il vostro impianto audio, sia mai che ci siano più bassi del dovuto
Inviato 06 gennaio 2020 - 00:10
mi raccomando calibrate anche il vostro impianto audio, sia mai che ci siano più bassi del dovuto
Ovvio, perlomeno in ambito Home Cinema la calibrazione è importante e ti permette di avere più controllo (parlando di roba seria non dei sistemi del caxxo alla Bose).
Messaggio modificato da Kharonte85 il 06 gennaio 2020 - 00:10
Inviato 06 gennaio 2020 - 01:10
l'unica cosa che penso è che sei un coglione.
per il resto il tv lo regalo o lo butto dalla finestra, potrei portare a casa un 65 oled gratis volendo.
tu rimani un coglione di merda, malvoluto da tutti sul foro, ragequitta...
ti adoro
Inviato 06 gennaio 2020 - 09:26
Ve ne approfittate perchè manca lui altrimenti ve ne avrebbe cantate quattro
I'm planning my escape
Inviato 06 gennaio 2020 - 09:29
Non è un caso che in modalità negozio o dinamica i TV siano starati per catturare l'attenzione e avere effetto un wow. E' anche questione di abitudine ed educazione alla visione corretta. Siccome esiste uno standard usato da chi produce i contenuti bisognerebbe adeguarsi a quello, il resto potrebbe anche piacerti di più ma resta sbagliato.
Sì certo, non la fai a occhio il tuo occhio diventa il sensore però poi i colori non li vedi lo stesso
Io ho sempre visto impianti stereo tarati con bassi e alti al massimo, la ggente vuole effetti speciali non fedeltà.
Inviato 06 gennaio 2020 - 09:36
Cioè schiaccia il tasto loudness.
I'm planning my escape
Inviato 06 gennaio 2020 - 09:39
Inviato 06 gennaio 2020 - 09:41
Samsung ha sempre "sparato" il colore sui suoi TV però alla gente piace. E se provi a mettergli qualcosa di più naturale ti dicono. No, si vedeva meglio prima
I'm planning my escape
Inviato 06 gennaio 2020 - 09:46
Messaggio modificato da Guren il 06 gennaio 2020 - 09:47