deliziosoqui dentro oggi
Sarà la vecchiaia sopraggiunta (sua) che è storto così, perchè non è una novità che io sia un puntiglioso rompicoglioni demistificatore (qui perlomeno come personaggio sul DS)
Posted 18 January 2020 - 20:07
deliziosoqui dentro oggi
Sarà la vecchiaia sopraggiunta (sua) che è storto così, perchè non è una novità che io sia un puntiglioso rompicoglioni demistificatore (qui perlomeno come personaggio sul DS)
Posted 18 January 2020 - 21:15
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Posted 18 January 2020 - 23:29
e il mescing lerni? la AI?
Mai più giorni felici
Posted 19 January 2020 - 00:22
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Posted 19 January 2020 - 00:59
Sono fondamentali per un tv. Impara ad accendere i pixel in base al tuo umore. Un must
Vedi nero quando sei di umore nero?
Posted 19 January 2020 - 02:01
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
Posted 19 January 2020 - 22:28
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 19 January 2020 - 23:24
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Posted 20 January 2020 - 01:25
Quindi ha ragione karonteh
Già. Eppure ocio che qui la gente s'incazza se gli spieghi come stanno le cose, tutti esperti dietro a opinion leader scelti aprioristicamente.
Posted 20 January 2020 - 01:30
volete proprio morire su questa collina del mascin lerning eh...come sempre X anni dopo sembrerete tutti gonzi, che siate IT guyz nella bolla o gonzi simplex..
Ho fatto un po' di esperimenti con upsampling via software con MadVR e Kodi. Gli Spline 36, Lanczos3 e le loro versioni "optimized" sono eccellenti.
Ma alcune computazioni sono fuori portata anche per schede video toste.
Edited by Kharonte85, 20 January 2020 - 01:30.
Posted 20 January 2020 - 07:39
parla quello che di mestiere guarda la tvGià. Eppure ocio che qui la gente s'incazza se gli spieghi come stanno le cose, tutti esperti dietro a opinion leader scelti aprioristicamente.
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Posted 20 January 2020 - 09:27
Bellissimo thread. Sembra quando qualche acculturato dell'internette mi impara lo fisco. Sublime. Peccato che neviocoso abbia smattato poco, usando l'ignore: 10 anni fa forse sarebbe scorso il sangue.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Posted 20 January 2020 - 09:35
Posted 20 January 2020 - 09:37
Quanta merda ho spacciato per HD. (il 4K non era ancora diffuso, peccato)
Edited by bastardo, 20 January 2020 - 09:38.
Posted 20 January 2020 - 09:52
Posted 20 January 2020 - 09:58
Già...si vede subito quali trasmissioni vengono da uno studio HD e quali sono state upscalate...
Si vede ma la TV è fatto per il popolino a cui interessano colori sbarluccicanti.
Va beh, comunque questo è OT, si sta parlando di gente che conosce TV e monitor.
Edited by bastardo, 20 January 2020 - 10:03.
Posted 20 January 2020 - 10:09
Posted 20 January 2020 - 10:12
Quindi ha ragione karonteh, se su un tv 4K visualizzi a schermo pieno un contenuto che era <4K, un qualche upscaling la tv deve averlo fatto, se non è stato fatto pre-tv...
Già. Eppure ocio che qui la gente s'incazza se gli spieghi come stanno le cose, tutti esperti dietro a opinion leader scelti aprioristicamente.
Ma guarda che ci fosse l'upscaling era scontato.
Il punto è che kharonte afferma con determinazione che il contenuto upscalato si vede MEGLIO del contenuto originale.
E sarebbe bellissimo, perchè risolverebbe il problema degli ingrandimenti in ogni settore.
Posted 20 January 2020 - 10:23
Non si potevano con la bacchetta magica aggiornare tutti gli studi le regie gli apparati di trasmissione e i feed satellitari tutti insieme in una notte, non ci vedo questa grossa truffa al popolino o tu che fai il figo ad aver “spacciato”, mi pare una semplice esigenza tecnica nel passaggio (ancora in corso) da SD ad HD...
Parlo di trasmettere come HD nativo ciò che non è (sui canali che lo supportano ovvio), in questo caso l'algoritmo del televisisore non entra in funzione.
Posted 20 January 2020 - 10:26
Allora c’è stato un equivoco perché nevione aveva detto “downscale”, karonte “no, upscale”, nevione “no ti sbagli” e da lì sembrava che non si facesse sempre l’upscale..Ma guarda che ci fosse l'upscaling era scontato.
Il punto è che kharonte afferma con determinazione che il contenuto upscalato si vede MEGLIO del contenuto originale.
E sarebbe bellissimo, perchè risolverebbe il problema degli ingrandimenti in ogni settore.
Edited by eglio, 20 January 2020 - 10:27.