[RIP 4K, viva l’8K] CES 2020
Inviato 08 gennaio 2020 - 13:42
I'm planning my escape
Inviato 08 gennaio 2020 - 13:57
Se aumentano ancora il "polliciaggio" come dice il Galeazzi un giorno una intera parete del soggiorno sarà sostituita da un TV.
Not bad come idea
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz 1.24v cooled by Mugen II - AsRock Z68 Ex3 Gen3 - 16Gb Corsair L.P White -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Inviato 08 gennaio 2020 - 14:31
diciamo che non l'hai pensata solo tuSe aumentano ancora il "polliciaggio" come dice il Galeazzi un giorno una intera parete del soggiorno sarà sostituita da un TV.
https://www.samsung....w-led/the-wall/
Sono dei cosi modulari tipo ledwall. Ora hanno prezzi da sceicchi ma prima o poi diventeranno mainstream
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 08 gennaio 2020 - 15:01
E pensare che quando ero bambino un 32 pollici 4/3 era un televisorone.
I'm planning my escape
Inviato 08 gennaio 2020 - 15:17
il 29" in salotto sembrava enorme
Inviato 08 gennaio 2020 - 17:04
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
When Henry Ford made cheap, reliable cars people said, "Nah, what's wrong with a horse?" That was a huge bet he made, and it worked (Cit.)
Inviato 08 gennaio 2020 - 17:30

credo che qui interessino quelle taglie
il TheWall (appunto microLED modulare) c’è da un paio di CES, ogni anno sempre più grande
il 146” 4K è in vendita da qualche tempo e costa 450k€
in alternativa ci sono le installazioni microLED Sony di cui scrissi nel thread delle tv, meno costosi ma a risoluzione più bassa (4K solo il 219” da 700k€)
Per quanto riguarda le alternative emissive ci sono i microLED ma costano (sono per installazioni corporate o luxury per chi ha i big money) e i pixel non sono ancora piccoli abbastanza per fare il 4K a diagonali casalinghe. es. questo è il listino sony microled (nome commerciale Crystal LED):
146” 1440p - 250k€
182” 1800p - 500k€
219” 2160p (UHD) - 700k€
(inclusivi di installazione)
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 08 gennaio 2020 - 18:04
io non capisco il senso.
a chi cazzo interessa una roba da 200 pollici che costa come 2/4 case normali o un mac pro che costa 64k?
hai qualche problema di autismo?
le cose le sai, posta roba interessante per la gente normale, o cose decentemente alla portata di tutti, come il bestest monitor gamming from nvidia, recentemente svelato e per cui si potrebbe procedere se mediamente danarosi. (io procederò su un 27 144 hz aoc, più 2070 barbeggot edition più 4/5 dischi da 5TB durante questo 2020, credo)
Don't try...
Inviato 08 gennaio 2020 - 18:11
piuttosto perchè Samsung ha dismesso e nessuno ha copiato la genialata del pannello+scatolotto esterno con tutte le connessioni upgradabile?
perchè vogliono far soldi con l'obsolescenza programmata...
Don't try...
Inviato 08 gennaio 2020 - 18:16
comunque da quelle installazioni microLED oggi per milionari/aziende discendono i TV di domani per la gente normale
dal monitor 360Hz per e-Sport non discende niente per la gente normale..
il macpro è fottutamente interessante qualsiasi sia il costo e lo stile paradossale (non coglierlo è un po’ da aspie) con cui decido o meno di parlarne
Messaggio modificato da eglio il 08 gennaio 2020 - 18:17
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 08 gennaio 2020 - 18:20
il buon tuo ignored si era stranito che non ne avessi parlato, cornuto e mazziato
comunque da quelle installazioni microLED oggi per milionari/aziende discendono i TV di domani per la gente normale
dal monitor 360Hz per e-Sport non discende niente per la gente normale..
il macpro è fottutamente interessante qualsiasi sia il costo e lo stile paradossale (non coglierlo è un po’ da aspie) con cui decido o meno di parlarne
ma non discuto che io sia aspie.
con sti post da va che bello questo a 64k lo sei pure tu.
il monitor sarà anche lui il futuro del videogiocatore probabilmente.
io preferisco leggere di qualche cosa che semplifica la fruizione o innova per tutti oggi che il tv da 9 milioni di dollari che ti sega con il braccio bionico di Lee Majors.
O stare davanti a una tv che ha un problema e cercare di risolverlo o comprenderlo.
I tv da 240 pollici a 5000 euro li avremo quando i tuoi figli saranno morti e i figli dei tuoi figli anche.
Le multinazionali vogliono solo la tua grana e ti sventolano davanti la carotina Eglio, poi te la buttano in culo senza vasella...
Messaggio modificato da nevione il 08 gennaio 2020 - 18:22
Don't try...
Inviato 08 gennaio 2020 - 18:31
per il guardiamo al futuro di tutti la prima cosa è la possibilità di cambio hardware con scatolotto esterno, sennò vallo a dire a chi si ha preso un 4k con hdmi 1.4 appena prima dell'uscita del 2.0 abbinato a una ps4 pro, a chi ha preso un tv con dvb-t e nel certo stato è uscito appena dopo il dvb-t-2, tv che perdono youtube perchè il tv non è più compatibile con certi parametri.
poi serve un buon sw e il culo sul pannello (non troppo clouding se a led, non pigri provider di canali o apps per il burn in se oled).
Don't try...
Inviato 08 gennaio 2020 - 18:35
mi fa piacereio preferisco leggere di qualche cosa che semplifica la fruizione o innova per tutti oggi
io invece leggo minkiate a caso nel mare magnum di notizie dal si i es e ne posto qualcuna qui senza pretesa di essere omnicomprensivo e selezionandole secondo i criteri più svariati, dal lulz all’interessante al wtf o allo shfottere qualcuno ecc.
la thought police pheega

non leggete articoli su ferrari e lambo che nebbio vi moralizza
Inviato 08 gennaio 2020 - 18:42
mi fa piacere
io invece leggo minkiate a caso nel mare magnum di notizie dal si i es e ne posto qualcuna qui senza pretesa di essere omnicomprensivo e selezionandole secondo i criteri più svariati, dal lulz all’interessante al wtf o allo shfottere qualcuno ecc.
la thought police pheega
non leggete articoli su ferrari e lambo che nebbio vi moralizza
ma io non moralizzo nessuno, di macchine capisco un cazzo, il povero babbo che è stato 40 anni capofficina ha rischiato di sbattermi fuori di casa 2 volte per un tentato acquisto di ds 2.4 semiautomatica e 124 sport spider, per dire, lungi da me apportare opinioni techniche in un thread di auto.
sui tv, ho solo detto che ci lavoro da 7 anni, ho accesso a milioni di manuali di servizio, webs, sw, bollettini, sti cazzi della merda e ho lavorato in innumerevoli posizioni, perlopiù tecniche, non mi prendo meriti, ma permettimi a volte di vedere quando qualcuno dice una stronzata.
poi ne sai, ma è come se dicessi a Dispetto sei un cretino perchè il terzo campo si fa così e non cosà. (perchè seguo assiduamente avmagazine)
o allo Scotty che sbaglia qualcosa sul DIY.
o a Mapo qualcosa sulle faggate che si fanno in acqua, asfalto o bici e durano 200 KM.
o al caro da Vigevano qualcosa sulla contabilità ( )
che è quello che fa in qualunque thread quell'imbecille di kagonte per dire...
perchè non aprite un thread per insegnare a pcoso a guidare fuori strada?
dai...
Messaggio modificato da nevione il 08 gennaio 2020 - 18:44
Don't try...
Inviato 08 gennaio 2020 - 18:46
Inviato 08 gennaio 2020 - 18:50
non divaghiamo, se al CES 2021 presentano un tv da 1M€ con la smell-o-vision è lecito postarlo o devo pensare ai bambini del biafra?
vado a cucinare (minestrone patata, porro, cipolla, broccolo, zucchina tonda), posta quello che vuoi, detto ciò:
1)meglio postare cose fruibili per tutti, se no l'interesse cade
2)non mi rompere il cazzo sulle tv, ne so più di te, per il resto va bene, se mi dici che Steve si è reincarnato ti credo
imho...
l'oggetto della discordia era l'ambilight, è una cosa che piace o no, ha pregi e difetti.
la cazzata parte dalla calibrazione, cazzo calibri con una roba standard di merda un oggetto consumer come una tv e non pro?
calibra un monitor eizo pro se sei fotografo, li era la mia obiezione, il ricco svedese viziato che fa la calibrazione ifs del tv oled da 5k, e non serve a una fava, per me è stupido.
poi fai tu con i setting del tv, se ami o meno i naturali difetti della fonte o vuoi la telenovela messicana...
Messaggio modificato da nevione il 08 gennaio 2020 - 18:54
Don't try...
Inviato 08 gennaio 2020 - 18:55
allo Scotty che sbaglia qualcosa sul DIY.
ipotesi remota per fortuna

Inviato 08 gennaio 2020 - 19:00
cmq se devo credere alla maggior parte della industry più che al virtuoso dei service menu
bias bianco 6500k fisso > ambilight in modalità arcobaleno

Inviato 08 gennaio 2020 - 19:01
ipotesi remota per fortuna
ti devo redarguire per lovvare la pubblicità Dolce e Gabbana, anche se con riserva, per fortuna...
Don't try...