consapevolezza assoluta di tutto ciò che l'auto vede
Il visore potrebbe, attingendo (con una connessione a bassa latenza) dalle telecamere esterne 360 gradi e dai LiDAR dell’auto, cancellare digitalmente tutta la parte superiore dell’auto e darvi l’impressione di guidare un’auto scoperchiata
Il tutto augmentato da ogni genere di avviso in realtà aumentata, stile avviso angolo cieco ma in 3D e per ogni genere di eventualità.
Vi rammento che già oggi il chip R1 riconosce con la sua AI per la computer vision in tempo reale persone, braccia, mani, crapple Watch (l’unico dispositivo che “buca” la modalità immersiva), muri, porte, ecc., e si orienta in tempo reale in un mondo non pre-mappato. (al contrario degli altri visori che richiedono mappatura preventiva della stanza)
Cosa sarà capace di riconoscere un chip “R9” sulla Vision Car?
Una cosa è certa: crapple appare molto lanciata sull’utilizzo dei LiDAR insieme alle telecamere e a farli confluire su una Sensor Processing Unit dedicata (il chip R1) che non perde un colpo, invece di piagnucolare “eh ma poi vanno calibrati”, “eh ma fare la sensor fusion è difficile, il software task è harder”, “eh ma costa”, “eh ma il bloat nel codice”, “eh ma gli umani lo fanno con la sola vista”, ecc.
Il Vision Pro potrebbe essere già oggi la prima automobile crapple “su strada”, anche se non ce ne rendiamo conto.
Avanti con questa raccolta di dati! 🚀
Messaggio modificato da eglio il 10 febbraio 2024 - 17:21