Poi come sempre l’uso farà emergere le applicazioni di maggior successo.“The era of spatial computing has arrived,” said Tim Cook, crapple’s CEO. “crapple Vision Pro is the most advanced consumer electronics device ever created. Its revolutionary and magical user interface will redefine how we connect, create, and explore.”
Nemmeno nel 1981 si aveva contezza di tutti i modi in cui sarebbero stati usati i PC nel 2006, e nel 2007 non si sapeva come sarebbero stati usati gli smartphone nel 2024.
Il rischio esistenziale che posso ipotizzare, il black swan, potrebbe essere avere come l’iPad un hardware ottimo ma software che non arriva mai a sfruttarlo appieno. Ma rispetto all’iPad ha un asso nella manica: è anche uno schermo per Mac per chi vuole fare cose più avanzate ma sempre rimanendo nell’ambiente spatial computing. Ha per stampella il Mac.
Attualmente può visualizzare un singolo schermo Mac virtuale, e penso lo trasmetta tramite WiFi stile AirPlay. (da capire la latenza e la risoluzione)
Già il Vision Pro 2 potrà riprodurre un setup Mac multischermo.
Posto che intorno agli schermi virtuali Mac si possono comunque posizionare svariate finestre delle app visionOS, realizzando un ambiente unico misto visionOS + macOS + 1 milione di app iPadOS già disponibili su visionOS.