lasciate le vostre stupide consolewar e riponete il vostro case finestrato con cui impressionato le ragazze GEIMER che vi portate nella vostra cameretta.
Tutto ciò è passato ormai, la rivoluzione è adesso.
Altre case del calibro di microsoft e nvidia ci avevano già pensato a un'idea simile ma si sono rese conto che sulla carta era bella ma in pratica non avrebbe funzionato. Google è convinta di essere più brava e vuole cambiare questo mondo di cui ormai tutti vogliono una fetta; mentre crapple si è focussata sul mobile veicolata dal suo ecosistema, google ha pensato in grande, tutto il mercato console/pc può venire aggredito presentandosi come nuovo big player.
Una sua "console" per sorpassare tutte le altre semicit. e rubare da tutti gli altri big player. Hanno perfino aperto una casa di produzione di videogame perchè ovviamente le big non avrebbero certo fornito benzina alla macchina dell'altro con i loro studi ormai già grandi e collaudati e non esistono console che si reggano in piedi senza esclusive di spessore.
Certo per fare game basta aprire uno studio pomparci un pò di soldi e prendere qualche ex dev di altri studio, sicuramente possono tirar fuori qualcosa di decente ma creare una nuova IP con uno studio nuovo senza uno straccio di idea ne di basi consolidate beh è quantomeno difficile.
Veniamo ora ai dettagli di questa incredibile "piattaforma videoludica"
I requisiti sulla carta non sono cosi onerosi. Già con una fibra scarsa stando al loro grafico potrebbe tranquillamente girare a 1080p 60 fps.
Certo c'è da porsi una domanda, quale sarà la latency di questa cosa? no perchè il nocciolo del problema sta tutto la. Da google rassicurano ma si sono guardati bene da far provare granchè agli eventi per smentire il tutto.
Senza andare su giochi particolari restando sul mainstream sapete cosè un secondo di lag su un gioco single player come uno sparatutto multi o un gioco di macchine? Ma su gran parte dei giochi la latency è importantissima o li rende ingiocabili al pari di giocare a 14fps, si salvano giochi come strategici e simili ma sono una piccola fetta.
Ma veniamo all'offerta stadia
sulla carta l'offerta free ha "quasi" tutto quello che la maggior parte dei player può volere e sicuramente più di quanto gli sputa fuori la loro console o pc preassemblato. Certo l'audio stereo vi farà piangere quando non capirete da che lato stanno arrivando i passi di nutella97 che vi viene a pugnalare mentre camperate ma poco importa.
Ultimo ma non per importanza il parco titoli.
I titoli al lancio saranno i seguenti
vi risparmio la fatica, non c'è nulla che non troviate già per pc o console.
Google a differenza di sony e microsoft pensa che non serva nemmeno avere un game esclusivo che traini l'hype per la propria console, basta offrire un parco titoli scarso e mediocre ma ehi la forza sarà il prezzo giusto?
no i giochi si pagheranno a prezzo pieno e a domanda diretta un dev google ha risposto "perchè dovrebbero costare meno?"
dopotutto xbox e ps sul loro store vendono sempre a meno i loro giochi proprio perchè sono in digital download ma ehi che ne sanno loro di come si fa business su queste cose
ci sarebbe da aprire dei capitoli a sè nel parlare dei vari:
"giocate ovunque" poi rettificato in "giocate ovunque sotto il wifi di casa vostra magari vicino al router senno lagga"
"giocate con qualsiasi controller" poi specificando "si ma se comprate il nostro avrete meno lag sugli input" quindi laggano gli input? ottimo
"giocate da qualsiasi cellulare android" poi specificato "solo i pixel di ultima generazione"
"giocate dalla vostra tv usando il chromecast" poi specificato "il chromecast per il 4k anche se giochi a 1080p perchè siamo stronzi"
ma mi fermo qui perchè mi sento di dire che a questi ragazzi bisogna "lasciarli lavorare" e vedere che capolavoro ci tirano fuori
Messaggio modificato da Berling il 18 ottobre 2019 - 18:34