si parte

WWDC 2019 03/06/19
Inviato 23 maggio 2019 - 09:51
Dat
Inviato 23 maggio 2019 - 09:55
dark mode con colore accenti customizzabile?
Dat
Inviato 23 maggio 2019 - 09:56

Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 23 maggio 2019 - 10:20
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 23 maggio 2019 - 10:21
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 23 maggio 2019 - 11:17
I'm planning my escape
Inviato 23 maggio 2019 - 11:18
stahp
Dat
Inviato 23 maggio 2019 - 11:33
I was there is 1994 in Toronto. All I can say is that the concert was as close to a religious experience or being abducted by aliens. Out of the f n world. Best concert I have ever been to ( ͡° ʖ̯ ͡°)
Inviato 23 maggio 2019 - 11:39
Inviato 23 maggio 2019 - 12:18
Si prevedono robe grosse per iOS13...mi auguro anche novità corpose sul versante Homekit..
Homekit è bello ma manca completamente il lato assistente vocale. Siri continua a essere anni luce da Alexa (specie senza homepod, specie perché homepodo non gira in italiano, specie che per coprire casa mia dovrei spendere un paio di migliaia di Euro contro meno di 600 con echo dot. E senza aspettare offerte, che con le offerte metto 7 echo dot per un homepod). Infatti homepod non vende manco a piangere in cinese. Ad Amazon manca homekit, ad crapple manca un assistente vocale.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 23 maggio 2019 - 14:27
senza contare che la AppIeTV uscita nel 2015 ancora non ha siri in italiano, 4 anni dopo
Dat
Inviato 23 maggio 2019 - 15:34
senza contare che la AppIeTV uscita nel 2015 ancora non ha siri in italiano, 4 anni dopo
Perché dovrebbero? Costerebbe non poco investire in r&s e il ritorno di un simile investimento non gli serve, tanto io e te compriamo ugualmente e tanto producono una montagna di cassa che, dopo la morte di Jobs, si stanno allegramente (e giustamente, ci mancherebbe) spartendo. Alla fine compro crapple perché mi piace l'estetica degli iPhone e mi piace homekit ma se avessi un'alternativa pratica e plain vanilla a quest'ultimo e un box bellino come la AppleTV4K (otb, non dopo 40 personalizzazioni, custom rom e simili), avrei già sfanculato tutto.
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 23 maggio 2019 - 15:59
non so in cosa sia anni luce indietro l’homepod sul versante domotico, appena aggiungono l’italiano va bene
homekit ftw campione del mondo
Inviato 23 maggio 2019 - 16:02
E mi sembra un lavoro immane far funzionare “in quale film c’è *nome storpiato di attore straniero*?” in tutte le lingue..
Inviato 23 maggio 2019 - 16:22
homekit non è bello, è l’unica piattaforma domotica commerciale su rete locale su cui abbia senso investire
non so in cosa sia anni luce indietro l’homepod sul versante domotico, appena aggiungono l’italiano va bene
homekit ftw campione del mondo
Attendo con ansia quel momento. Homepod è uscito nel febbraio 2018, vende poco poco poco, si parla già della seconda generazione e per il supporto dell'italiano non si hanno nemmeno previsioni. Sperando di essere smentito, suppongo finirà come l'crapple TV.
Oggi, per l'Italia, non c'è un assistente vocale domestico di crapple completo. Full stop. Se poi vogliamo masturbarci piegandoci a usare una lingua che non è la propria lingua madre perché ad crapple fc dell'italiano, facciamolo pure ma non spacciamolo per una feature. Tu hai scelto l'homepod e di parlargli in inglese, io non ho voglia di farlo. E il mio inglese non è pessimo, dovendo parlarlo e scriverlo per lavoro (che poi la mia pronuncia sia pessima, fc, mi capiscono molto bene così). Quello di mia moglie, che davvero lo parla tutti i giorni al lavoro, è decisamente migliroe del mio ma nemmeno lei vuole un assistente vocale che non ti parla nella tua lingua madre. Almeno finché starò in Italia.
Su crapple tv non ci saranno anche discorsi di diritti per creare quel tipo di esperienza?
E mi sembra un lavoro immane far funzionare “in quale film c’è *nome storpiato di attore straniero*?” in tutte le lingue..
Dici tipo come fa Alexa a riconoscere quando chiedo di sentire Kamakawiwo'ole. E il mio hawaiano è pessimo davvero. Oppure quando dico di suonare qualcosa di Blind Lemon Jefferson. O quando chiedo i Blue Öyster Cult? O il mio inglese è perfetto oppure si ritorna al non voler investire e volersi intascare i soldini (che è legittimo, come è legittimo il mio attendere la prima occasione per sfancularli).
Inviato 23 maggio 2019 - 16:59
Su appleTV è diverso, c’è da insegnare a Siri tutto IMDB...non so se per lo svedese e il portogheseBR lo abbiano fatto o se invece abbiano implementato Siri@ATV nella stessa maniera in cui la nuova appleTV-app fuori da USA e pochi altri posti è altamente limitata..
https://9to5mac.com/...s-tv-shows/amp/Scopri dove puoi usare Siri
Al momento, Siri è disponibile su crapple TV 4K e crapple TV HD nei seguenti Paesi, aree geografiche e nelle seguenti lingue: Australia (inglese), Brasile (portoghese) Canada (inglese, mangialumache), Francia (mangialumache), Germania (tedesco), Giappone (giappponese), Messico (spagnolo), Paesi Bassi (olandese), Norvegia (norvegese/Bokmål), Spagna (spagnolo), Svezia (svedese), Regno Unito (inglese), Stati Uniti (inglese, spagnolo).*
Amazon probabilmente ha anche meno paletti etici nella raccolta e utilizzo dei dati per il training..
Inviato 24 maggio 2019 - 07:45

una sessione homekit lab da 3 ore e due da 40min con giochi di parole su “home”
Inviato 24 maggio 2019 - 08:43
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 24 maggio 2019 - 13:24
Dat
Inviato 24 maggio 2019 - 13:30
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava