poi apri la finestra e il camioncino diesel euro 0 che ti ha portato l’ultima tecnofaggata accende, sgasa e ti porta tutti i valori a over9000
L'aria viene cambiata automaticamente una volta al giorno. La CO2 è monitorata, per evitare che l'aria diventi pesante e lancia i suoi automatismi. Dopo il cambio dell'aria tutto viene ripassato con celerità perché, così, il camioncino sgasatore non rovini tutto. Peraltro, le consegne avvengono in ufficio, dove non viene filtrato un cazzo e dove passo più tempo che a casa...
ho huginn che mi fa impazzire da quando ho aggiornato cose
non huginn in sé che è fermo da 1 anno (dovrebbe dirmi qualcosa...)
che palle, ogni tanto si blocca un job e ritarda tutto.
alternative in caso non capissi cos'è? potrei fare tutto con ha credo, ma huginn è comodone
invece i device tracker per gli ospiti non riesco a cosarli bene. integrazione nmap mi rallenta molto home assistant anche se usa poca cpu e coso pochi indirizzi con bassa frequenza. mah.
ovviamente nest wifi non ha integrazioni utilizzabili (in b4 fatti un tuo server dhcp dentro pihole, no grazie per ora finché non è ridondante)
blueooth tracker e bluetooth le tracker sembrano abbandonate e non funzionanti (o almeno non funzionanti usando come uso io alcuni shelly gen2 come proxy bluetooth)
monitor pare carino ma immagino non vada con i suddetti proxy https://github.com/a...jfreyer/monitor è anche abbandonatissimo
Ovvio che si rompe tutto. Giusto e sacrosanto. Così impari a non aggiornare. E così imparo io che aggiorno fin troppo (che è ancor più sbagliato).
Se vuoi un sistema universale, che fa anche moltissimo altro, vai di node-red. Però ti ciucci un sistema nuovo che serve, soprattutto, lato hw.
per i tracker, nmap non è mai stato un tool leggero di suo. Hai visto questo thread:
https://community.ho...evices/273947/7
Io non ho maiconfigurato una cosa del genere, perché l'unico sistema un po' furbo sarebbe usare l'integrazione nativa con Mikrotik (che gestisce i dhcp) ma col cazzo che 1) faccio girare ha sulla vlan di amministrazione e 2) col cazzo che fornisco a ha l'accesso diretto al router.