[...I’m afraid I can’t do that] Domotica
Inviato 09 marzo 2023 - 00:45
Inviato 09 marzo 2023 - 00:53
fake, mi pare abbia una crimpatrice (cinese) per puntalini, aveva postato delle foto di cablaggi che credo fosse roba sua
Inviato 09 marzo 2023 - 01:46
Eglio posta solo roba presa in rete.
I'm planning my escape
Inviato 09 marzo 2023 - 02:03
Inviato 09 marzo 2023 - 06:53
Berling ma un tutorial semplice per iniziare con le shelly?
anche per applicazioni basiche tipo controllo consumi, interruttori, lampade ecc., niente tapparelle o domotica avanzata
Penso su YouTube trovi qualcosa alla fine il 90% delle applicazioni sono solo shelly1 e varianti che è un banalissimo rele apri chiudi come fosse l’interruttore della luce solo comandato domoticamente
Se però non hai la minima idea di come funziona una luce in casa ecc ha ragione eutha rischi di far danni. Fare un morsetto o collegare un rele è una banalità ma se fatto male è pericoloso
La figa non si shara cit.
Se per giocare devi essere trollato alzati e ragequitta
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 09 marzo 2023 - 06:55
Messaggio modificato da Berling il 09 marzo 2023 - 06:55
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 09 marzo 2023 - 07:10
Stasera è venuto un mio amico che fa il lavoro di York e sa anche programmare e mi ha fatto lo scriptino per la shelly
Potresti shararlo qui a fini didattici? 🙏🏻
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 09 marzo 2023 - 07:14
Potresti shararlo qui a fini didattici? 🙏🏻
Stasera da pc lo metto
- eglio ha dato un bacino sulla fronte
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 09 marzo 2023 - 07:16
(oramai se non hai ancora iniziato io prima di installarle attenderei l’aggiornamento a Matter delle Shelly Plus nella seconda metà dell’anno, visto che a quel punto col firmware di fabbrica si potranno aggiungere sia a Homekit che ad Alexa..)Berling ma un tutorial semplice per iniziare con le shelly?
anche per applicazioni basiche tipo controllo consumi, interruttori, lampade ecc., niente tapparelle o domotica avanzata
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 09 marzo 2023 - 07:37
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 09 marzo 2023 - 07:53
ecco lo script
function toggleSwitch() {
Shelly.call("Switch.Set", {'id': 0, 'on': false});
Shelly.call("Switch.Set", {'id': 0, 'on': true, 'toggle_after': 0.5});
Timer.set(2500, false, function() { Shelly.call("Switch.Set", {'id': 0, 'on': true, 'toggle_after': 0.5}); }, null); //dopo due secondi, imposta lo switch a true, switch-back dopo un secondo
}
Shelly.addStatusHandler(function (event) {
//check if the event source is an input
//and if the id of the input is 0
//switch:0: {"id":0,"output":true,"source":"HTTP"}
if (event.component === "switch:0" && event.delta.output === true && (event.delta.source === "SHC" || event.delta.source === "HTTP")) {
toggleSwitch();
print("Switch ", event.component, " output ", event.delta.output);
}
});
- eglio ha dato un bacino sulla fronte
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 11 marzo 2023 - 15:03
Smadonnato perché per qualche ragione il bagno non andava suppongo perché la shelly li è al doppio della distanza
Ho toccagnato lo script aggiungendo qualche decimo di secondo in più e ho risolto ma quante madonne.
Ordinate altre due shelly per il salotto poi mi resta solo lo studio che dovrò pensare con calma come fare perché li non so dove metterla non avendo una scatola
Messaggio modificato da Berling il 11 marzo 2023 - 15:04
░▄▀▄▀▀▀▀▄▀▄░░░░░░░░░
░█░░░░░░░░▀▄░░░░░░▄░
█░░▀░░▀░░░░░▀▄▄░░█░█
█░▄░█▀░▄░░░░░░░▀▀░░█
█░░▀▀▀▀░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
█░░░░░░░░░░░░░░░░░░█
░█░░▄▄░░▄▄▄▄░░▄▄░░█░
░█░▄▀█░▄▀░░█░▄▀█░▄▀░
░░▀░░░▀░░░░░▀░░░▀░░░
Inviato 11 marzo 2023 - 18:57
Solo mantenuti, ereditieri e vincitori di lotterie spendono e spesso riescono a spendere tutto e non ci sarà nessuno a mantenere loro
Inviato 13 marzo 2023 - 11:27
😳
Pare che con un raspberry Pi dedicato con sopra Scrypted si possa aggiungere il Classe 300X (dopo averlo flashato con un firmware modificato) come videocitofono Homekit 😳
Sarebbe la svolta 😳
- p.nightmare e harbinger hanno dato un bacino sulla fronte
Inviato 25 marzo 2023 - 18:45
Non impermeabile però, va messo sotto tettoia.
https://amzn.eu/d/3XDgBC5
Non richiede per forza hub Aqara preesistente.
La comunicazione è in WiFi 2,4Ghz diretto fra citofono e suo campanello (accoppiati per sempre dalla fabbrica, devono essere il più vicino possibile fra loro) e poi in WiFi N 2,4GHz dal campanello al vostro router.
Piccolo dettaglio: costa solo sui 120€ invece dei soliti 300€ (o anche 700€-900€ come il Robin ProLine) dei citofoni Homekit.
Si può anche usare come videocamera 24/7 + HSV ad altezza uomo mascherata da citofono.
Inviato 29 marzo 2023 - 10:41
Ho comprato il Reolink doorbell Wifi (che devo ancora installare, sperando di far passare il cavo di alimentazione), visto che ho altre camere e NVR gia' Reolink.
https://reolink.com/...AiAAEgLmnPD_BwE
Mi pare meglio di quello indicato, come risoluzione della camera, connettivita' e, mentre mia madre succhia cazzi, il fatto che e' impermeabile (pero' IP non indicato).
Messaggio modificato da pegasoalatp il 29 marzo 2023 - 10:41
L' ingegnere vede un bicchiere che e' il doppio di quanto dovrebbe essere !
Pegaso :-)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi