preso un sonoff rf bridge per cosare tutti i sensori porte e finestre, volumetrici ecc che ci sono già.
non ne prende nessuno nonostante siano a 433
provo a flasharci un po' di robe moddate
Inviato 30 novembre 2022 - 09:45
preso un sonoff rf bridge per cosare tutti i sensori porte e finestre, volumetrici ecc che ci sono già.
non ne prende nessuno nonostante siano a 433
provo a flasharci un po' di robe moddate
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 30 novembre 2022 - 14:36
Inviato 30 novembre 2022 - 17:04
nel senso che da qualche parte è nascosto un secondo telecomando che sta jammerando
Messaggio modificato da euthanasia il 30 novembre 2022 - 17:04
Inviato 05 dicembre 2022 - 20:56
Inviato 05 dicembre 2022 - 22:03
Il sole è giallo
Brava Giovanna, brava
E canto please don't let me be misunderstood mentre parcheggio nel parcheggio l'alfasud
Inviato 05 dicembre 2022 - 22:32
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 06 dicembre 2022 - 00:15
si va sempre più verso la domotica locale?
forse vi siete dimenticati che la domotica tradizionale per come è nata è sempre stata locale.
Ora va a finire che è sempre stata la migliore? assurdo chi l'avrebbe mai detto
Inviato 06 dicembre 2022 - 01:00
Lati negativi della domotica:
Server netatmo down e non posso accendere i termosifoni a casa
Inviato 06 dicembre 2022 - 01:09
coda per vedere willy che vuole dormire ma non ci riesce perché la luce non si spegne
Inviato 06 dicembre 2022 - 07:56
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 06 dicembre 2022 - 07:58
Peccato che per controllare da remoto HomeKit tu debba comunque usare un server crapple per stabilire la connessione, altrimenti col cazzo che va. O pensi che i dati attraversino il mio firewall, sotto cg-nat per magia?Infatti si va sempre più verso la domotica locale senza passare dalla cloud (con Matter e Thread), che nel caso di homekit crapple è l’approccio usato fin dall’inizio…così come per Home Assistant…
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain.
Inviato 06 dicembre 2022 - 08:04
O pensi che i dati attraversino il mio firewall, sotto cg-nat per magia?
si
it's magic
Un ingegnere non saprebbe riprodursi nemmeno col manuale di istruzioni. Infatti rapiscono bambini e li educano come ingegneri pur di perpetuare questa infermità.
in God we trust, all others must bring data (cit.)
Inviato 06 dicembre 2022 - 08:17
l'unica cosa che ho integrato via Cloud è netatmo. Ovviamente ieri ha failato di bruttoLati negativi della domotica:
No real limits of any kind apply here - not even the sky
è diventato un tutt'uno con lo spazio...
PVoutput
Inviato 06 dicembre 2022 - 08:33
Grazie per la doverosa precisazione, qui spesso per “domotica” intendiamo la “domotica 2.0” o “smart home connessa”, ovvero quel movimento che in anni recenti ha portato la domotica alle masse ed è imperniato sul controllo tramite smartphone e smart speaker. Non intendiamo la “domotica 1.0”, che pure esisteva.si va sempre più verso la domotica locale?
forse vi siete dimenticati che la domotica tradizionale per come è nata è sempre stata locale.
Ora va a finire che è sempre stata la migliore? assurdo chi l'avrebbe mai detto
Un giorno qualcuno mi spegherà perchè dire la verità che i russi sono più forti, stanno vincendo e vinceranno la guerra, vuol dire anche essere filorussi
ciò che afferma Putin, drammaticamente, corrisponde a una verità più imparentata con la realtà e la logica.
Inviato 06 dicembre 2022 - 08:34
Peccato che per controllare da remoto HomeKit tu debba comunque usare un server crapple per stabilire la connessione, altrimenti col cazzo che va. O pensi che i dati attraversino il mio firewall, sotto cg-nat per magia?
Inviato 06 dicembre 2022 - 08:54
Certamente, da remoto.
Ma qui si parlava di non riuscire ad accendere i termosifoni da dentro casa.
Sorry, ho inteso male il post di willycoso. Il dover passare da un server remoto di terzi è comunque un spof fuori dal nostro controllo, ecco perché ho la mia rete tailscale con un exit node per gestire queste situazioni come se fossi in casa, in caso di emergenza.
Inviato 06 dicembre 2022 - 09:01
Inviato 06 dicembre 2022 - 09:12
Lati negativi della domotica:
io pure, ieri sera erano down per tutti. Ma la programmazione parte ugualmente, sono arrivato a casa e ho trovato i miei 17,2, stava ancora andando per raggiungere i 17,5 ma l'ho fermato a manina!
Sborrare e.t divertire
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi